giorno settimanamesegiorno

Sono passati 119 giorni dall'inizio dell'anno che corrispondono a 17 settimane

Se hai ragione non hai bisogno di gridare (prov. ZEN)



* Chattina

Aggiorna Storia
  • mar: :resistere:
    Febbraio 15, 2022, 19:44:48
  • mar: Non mi ricordavo di essere un global moderator wauuuu Ok Prof ti lascio restaurare in pace!
    Febbraio 15, 2022, 19:43:56
  • mar: :Cartelli70:
    Febbraio 15, 2022, 19:41:14
  • mar: ad cazzum pure qui?
    Febbraio 15, 2022, 19:41:02
  • mar: ciaoooo sono in perlistrazione
    Febbraio 15, 2022, 19:40:44
  • mar: :okkey:
    Febbraio 15, 2022, 19:40:20
  • Loretta/Nina: ciao a tutti
    Ottobre 04, 2021, 19:23:02
  • Loretta/Nina: :tuffarsi:
    Settembre 21, 2021, 07:08:03
  • Loretta/Nina: Buon autunno a tutti
    Settembre 21, 2021, 07:01:35
  • nuvolotta: avventure testuali
    Luglio 06, 2020, 23:26:08
  • _jan_: ...gli ultimo però....!!
    Gennaio 14, 2019, 14:45:09
  • _jan_: vedi gli ultimi post in fondo.
    Novembre 24, 2018, 19:10:00
  • mar: Trovato :Amm9:
    Novembre 24, 2018, 18:57:51
  • mar: Chi cerca trova non vi trovo! :Cartelli2:
    Novembre 24, 2018, 18:57:05
  • mar: Vado a vedere le cartoline!
    Novembre 24, 2018, 18:52:38
  • mar: :Amore145:
    Novembre 24, 2018, 18:52:21
  • mar: :Amore178:
    Novembre 24, 2018, 18:52:07
  • _jan_: Welcome Visitor.  :Party133:
    Novembre 15, 2018, 10:03:24
  • Loretta/Nina: Benvenuto ligi  :Cartelli37:
    Ottobre 09, 2018, 13:19:25
  • nuvolotta: Cucù...  :Amore20:
    Settembre 16, 2018, 01:16:47
  • Loretta/Nina: :Party133:
    Settembre 01, 2018, 17:05:30
  • _jan_: Ciao ai visitors!!
    Settembre 01, 2018, 17:02:31
  • Loretta/Nina: :fischio: :979:
    Agosto 28, 2018, 16:20:48
  • ketty: ah beh, meno male. ora il tempo e' un po' brutto
    Agosto 26, 2018, 13:27:36
  • _jan_: No, no, soqquà. Ci passo ma....... non c'è mai nessuno. Ammiro Nuvolotta, solitaria e presente.
    Agosto 25, 2018, 10:34:41
  • ketty: ma Jan è andato in vacanza? :Cartelli70:
    Agosto 24, 2018, 20:51:59
  • ketty: ciao a tutti.
    Agosto 24, 2018, 20:50:12
  • nuvolotta: :faccina_fiore: ciao ragazzioli/ole...
    Agosto 19, 2018, 23:03:49
  • Loretta/Nina: :ciao: :Party133:
    Agosto 19, 2018, 20:24:28
  • _jan_: :Felici13:
    Agosto 04, 2018, 15:30:40
  • nuvolotta: Ferie... già fatte....
    Agosto 04, 2018, 09:54:58
  • _jan_: Auguri di buon onomastico a tutti gli Alfonso....
    Agosto 01, 2018, 11:10:21
  • _jan_: chiusp per ferie?
    Luglio 30, 2018, 19:50:58
  • _jan_: Buon onomastico a Donatella Seconda........ e la prima? :Shok145:
    Luglio 30, 2018, 06:59:38
  • _jan_: Buon onomastico a tutte le Marta.  :Amore20:
    Luglio 29, 2018, 07:44:31
  • _jan_: Ci sono altre nuove iscritte viste il 26 luglio 2018..... (mica saranno monache)....  :approva:
    Luglio 26, 2018, 18:39:04
  • _jan_: Oggi, 26 luglio 2018, abbiamo una nuova iscritta "Francesca".....Benvenuta Francesca.  :Party133:
    Luglio 26, 2018, 15:49:24
  • _jan_: Buon onomastico anche a tutte le Anna!!! .....
    Luglio 26, 2018, 10:30:21
  • _jan_: Auguri di Buon Onomastico a TUO..... (ogni giorno, credo)..... :sm269:
    Luglio 26, 2018, 10:28:52
  • ketty: ma.... quando è il tuo?
    Luglio 25, 2018, 19:52:19

* Emoticon aggiuntive e link al portale


Autore Topic: Nuova falla in Internet explorer  (Letto 2883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Nuova falla in Internet explorer
« il: Febbraio 05, 2010, 07:15:52 »
 :bye: a tutti
la Microsoft deve aver adottato l'antica teoria che "una mela al giorno toglie il medico di torno", quindi come tradizione vuole ecco a voi la nuova falla di IE.
Sono coivolte tutte le versioni di IE dalla 5.1 all'ultima 8.0, e anche a sistemi operativi non siamo messi bene, sono coinvolti tutti i sistemi operativi compresi tra Windows 2000 e  Windows 7, quindi XP compreso.
Sfruttando la vulnerabilità del sistema opeartivo si può accedere in remoto ai file presenti sul sistema; non c'è ancora una patch di sicurezza, che verrà rilasciata se la situazione non precipita, il prossimo mese, co i soliti aggiornamenti mensili.
Per il dettaglio della notizia, e le possibili contromisure vi rimando alla Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login della notizia.
 :Party133:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline HellDevil

  • Global Moderator
  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2010, 09:45:00 »
Una patch di sicurezza esiste già...
...Mozilla Firefox  :hihihi:

E non solo per questa falla ma per tutte  :okkey:
Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2010, 11:41:29 »
Citazione
Una patch di sicurezza esiste già...
...Mozilla Firefox
... e a me lo dici  :hihihi: :hihihi:
Purtroppo ci sono molte persone che si ostinano ad usare IE  :Shok123:
 :bye:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline Krilu

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • Sesso: Femmina
  • Comply: 1 gennaio
    • Krilu Home Page
  • Onomastico: 4 novembre
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2010, 13:31:23 »
Dopo essere passata da IE6 a IE8, mi è successo di tutto e potete immaginare lo sgomento e lo smarrimento, per una "testa di rapa"  totalmente ignorante in materia quale io sono.  :crash:

Ora il caos nel mio PC se tento di navigare con IE8 è sempre lì (programmi spariti improvvisamente e che il sistema rifiuta di ricaricare) ma mi sono convertita a Mozilla e almeno posso di nuovo navigare.
:rosa:Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa: Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa:

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2010, 18:01:02 »
Citazione
mi sono convertita a Mozilla e almeno posso di nuovo navigare.
:Banane27: :Banane27: Abbiamo una nuova utente firefox  :cheers: :cheers:
 :baci1: :bye:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2010, 08:54:30 »
 :ciao:
Sempre pronti a vedere la pagliuzza nell'occhio altrui non curanti della trave nel proprio occhio ?  :pensare:
Sicuri , ma proprio sicuri, ma veramente proprio sicuri ..... che solo IE abbia le sue belle e frosse falle ?  :Cartelli2:
Non è che essendo il browser più diffuso ....

Porzioni di mercato dei principali browser in Europa Browser ( fonte Wikipedia )
                                                       Maggio 2007  Maggio 2008   Maggio 2009
Internet Explorer                                    66,7%          61,6%           57,4%
Mozilla Firefox                                        24,5%          28,9%           31,0%
Safari                                                    1,8%            2,2%             2,2%
Google Chrome                                        —                 —                 0,6%
Opera                                                    1,2%            1,1%             0,5%

sia logico che le attenzioni sulle " pecche " si concentrino su questo ? :Cartelli2:
Chi non ha avuto qualche, magari piccolo, disguido con FireFox o gli altri browser, scagli la prima pietra .......
Per certo "Winzoz" sarà quel che sarà, sempre zozz! :sm269:..... ma è anche vero che più di uno ha espresso le sue lagnanze e rimostranze su gli altri browser, vuoi perchè lenti, vuoi perchè inattivi ...... e magari, chi può con assoluta certezza negarlo, per qualche bug ?
Certo è che godere delle disgrazie altrui .......
altrettanto certo è che: informare, quindi prevenire, è molto meglio che non reprimere !
Quindi siano le benvenute queste informazioni, almeno uno sa e può rimediare ..... prendendo le sue precauzioni.
 :Party133:

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2010, 09:06:37 »
Citazione
Non è che essendo il browser più diffuso ....

Luca non è il browser più diffuso, ma il browser più imposto, il che è differente. Vedi se Microsoft installasse al posto di IE firefox o Safari o google chrome, beh allora Ie sparirebbe dalla circolazione. La sua fortuna la deve al fatto che è il browser "di serie" della Microsoft.
Vedi dalle statistiche da te evidenziate dovresti vedere che nell'arco di 2 anni ha perso quasi 10 punti percentuali, che non sono pochi, questo perchè la gente inizia a comprendere, si tiene informato e quando capisce scappa da IE.
Qui non si vuole fare il monumento a Firefox, anche lui a volte tra una release e l'altra ci ha fatto penare, ma semplicemente proporre una valida alternativa, perchè vedi che il browser sia lento può andar bene, ma che sia una porta aperta sul pc....beh questo è grave e per altro la colpa nasce dall'accoppiata browser-sistema operativo.
Per chi volesse provarlo c'è un browser che non ti delude mai Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
 :bye:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2010, 09:18:53 »
Opera Il browser del cuore di Guido :-)

Chi non smanetta non impara

Offline fadamia

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • La Libertà esige Verità (Don Luigi Sturzo)
    • Fianello - Un Borgo Medioevale da salvare
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2010, 09:43:07 »
Un altro motivo per cui si è "obbligati" all'utilizzo di I.E. è, per molti addetti ai lavori, che molte procedure di istituzioni pubbliche richiedono I.E., in taluni casi neppure alle versioni più recenti.....
-----
Opera, anch'io lo utilizzo talvolta e debbo dire che mi sta entusiasmando forse più di FF.
La verità vi farà liberi.

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2010, 10:02:54 »
Citazione
Un altro motivo per cui si è "obbligati" all'utilizzo di I.E. è, per molti addetti ai lavori, che molte procedure di istituzioni pubbliche richiedono I.E., in taluni casi neppure alle versioni più recenti.....
E questo ti sembra giusto?... Fosse almeno il browser più sicuro al mondo lo capirei  :testate: :testate: :testate:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2010, 10:28:00 »
 :baci1: Premessa : sarò polemico !  :arr:
X Laura
Concordo e confermo che è il browser " di serie " di Microsoft, la quale logicamente usa in abbinamento i suoi prodotti .... come tutte le aziende !
Non sono affatto d'accordo che è il browser " imposto " ..... lo sarà per chi compera e usa il Pc come una macchina da scrivere: quello che c'è dentro neanche lo sa, l'importante è che faccia cio che mi serve ..... chi vuole, perchè informato perchè consigliato, può tranquilamente installare un altro prodotto senza per quello compromettere in funzionamento dell'intero PC !
Può essere sicuramente vero che il calo sia dovuto alle sue pecche ..... ma sai quanti sono i " mangiatori a sbaffo " ?
Corel Draw e Photo Shop costano una cifra ..... chissà perchè tanti usano GIMP: forse perchè è solo GRATIS e non certo perchè è migliore degli altri !
A sto punto una sfida " diabolica ": citami un esempio di " comunicato stampa " di un bug scoperto su un altro Browser ! :evilgrin0030:
Sarà perchè non ce ne sono mai stati ( di bug ) ? Dubito !
Sarà perchè .... a caval donato non si guarda in bocca ? ...... molto probabile !

X Damiano.
Se nelle Pubbliche AIstituzioni c'è l' " obbligo " dell'utilizzo di IE la motivazione è solo perchè il " servizio " deve essere disponibile a tutti gli utenti e. purtroppo per statistica, quello più utilizzato è IE !
E allora .... visto che le Pubbliche Amministrazioni dovrebbe essere fonte di buon esempio a tutto la cittadinanza, perchè non si da una mossa e non rende compatibile le procedure con tutti i vari browser?
Ah già, troppo lavoro ! Ma sai che fatica ! Ma sai che impegno cambiare le abitudini e passare da una schermata ad un'altra ! :evilgrin0030:

.... e se c'è qualcuno che vuole farsi avanti, oggi mi sono alzato con il mal di testa, il mal di denti e ..... non risparmio stoccate a nessuno !

 :ciao:
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2010, 10:29:35 da Lone Star »

Offline fadamia

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • La Libertà esige Verità (Don Luigi Sturzo)
    • Fianello - Un Borgo Medioevale da salvare
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #11 il: Febbraio 06, 2010, 10:43:28 »
Beh.. per lo più mi sento di concordare con quanto dice Luca, però una osservazione vorrei farla circa quel certo "obbligo" di avere in un pc installato il I.E.
Io ritengo che i pc dovrebbero essere acquistati con il solo sistema operativo scelto pre-installato, poi ogni utente andrebbe ad installarsi il browser che più gli aggrada.
Circa gli enti pubblici ed altre realtà non pubbliche con le quali ci si trova a dover "colloquiare" con le procedure informatiche penso che sinchè I.E. sarà il browser più utilizzato difficilmente si impegneranno per quanto sarebbe necessario per utilizzare browser alternativi.

P.S.: Luca...stai sereno, blocca le stoccate, trascorri una serena domenica.
Per il mal di denti ed il mal di testa........hai provato con la fialetta del dr. knap e la novalgina?  :linguaccia: :linguaccia:

 :bye: :bye:
La verità vi farà liberi.

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #12 il: Febbraio 06, 2010, 11:01:40 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
P.S.: Luca...stai sereno, blocca le stoccate, trascorri una serena domenica.
Per il mal di denti ed il mal di testa........hai provato con la fialetta del dr. knap e la novalgina?  :linguaccia: :linguaccia:

Per le stoccate ..... non ti preoccupare ! Non sono certo io quello che va fino  :down: ..... magari si movimenta un po' il forum ! :vittoria:

Per il mal di testa .... non c'è niente da fare: perchè tu credi che ci sia ancora una testa qui ? E' solo un dolore riflesso ! :linguaccia:
Per il mal di denti ..... neanche più la grappa lenisce il dolore! Mi sa che l'unico rimedio è il dentista  :help:

La domenica non so se sarà serena .... però adesso ha smesso di nevicare ed è uscito il sole ! :Cartelli70: ..... domani vedremo !
:bye:  :bye:

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #13 il: Febbraio 06, 2010, 11:03:43 »
 :bye: Luca
per il mal di testa sei in buona compagnia :Amore8:
Passiamo alla tua polemica
Citazione
Non sono affatto d'accordo che è il browser " imposto " ..... lo sarà per chi compera e usa il Pc come una macchina da scrivere:
Primo errore, specialmente negli uffici pubblici, i dipendenti non possono installare programmi sul proprio pc, spesso pechè il sistema operativo è caricato sul server aziendale e la postazione è poco più di un video terminale.
Secondo, non sono io a dirlo, ma fonti molto più attendibili, ma l'alfabetizzazione informatica in Italia non arriva al 10%, secondo te, dopo avergli insegnato qual'è il bottone per accendere il pc, spiegato che il mouse non è il topo di gatto silvestro, che la tastiera non serve solo per suonare, riusciamo a fare altro?
Non basarti sulla tua esperienza, ma pensa a tutti coloro che si sono avvicinati al pc senza sapere cosa fosse, che gli è stato detto qui accendi, qui scrivi, qui vai su internet ecc, pensi che possano avventurarsi oltre, senza soffrire di attacchi di angina  :Cartelli2:
Sii sincero, anche tu quando ti avventuri per sentieri a te sconosciuti, mi chiedi mille volte se si può fare e come e anche se io ti dico "Luca vai, sono qui che ti guido" a te non batte forte il cuore? :pensare: Mica tutti sono fortunati come te che hanno una guida sempre a disposizione.
Mettici poi quelli che partono dal presupposto "se non tocco nulla non faccio danni".... ecco che allora IE continua ad esistere.
Anche gli altri browser hanno i loro bug e le loro pecche, io per prima non nego che FF tra la versione 3.5 e la 3.6 ci ha fatto penare non poco, e non parlo di girovagare su internet, ma di testare procedure online, tu eri in chat con noi e lo sai, però poi con la versione 3.6 si è risolto tutto, e comunque parliamo di penare perchè lento, perchè non ce la faceva a caricare, ma non certo perchè era un colabrodo.
Come vedi non ne faccio una questione di gratuito o a pagamento, ma se proprio insisti, allora da IE pretendo molto di più di tutti gli altri browser, visto che lo pago insieme al sistema operativo  :evilgrin0030:
Per quel che riguarda i programmi di grafica il discorso è leggermente differente, conosco Corel draw solo per sentito dire, ma comunque mi sembra che come Photoshop, sia usato dai grafici professionisti, non puoi paragonarlo a Gimp che è un ottimo programma, ma sicuramente concettualmente diverso, anche se ultimamente sta  migliorando tantissimo. Ovvio che l'uso a cui sono destinati è completamente diverso, ma vedi se devi fare un paio di composizione per divertirti non credo spenderai xxxx € che costano Corel e PS, se fai il grafico professionista non credo userai Gimp.... o forse chissà!!!
Concludo dicendo semplicemente che quando anche questo bel paese si sarà informatizzato (cultura informatica), beh credo che winzozz e derivati lo useranno in pochi, ma fino a quel giorno, se vorrete, vi terrò informati delle sventure quotidiane
 :Party133:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #14 il: Febbraio 06, 2010, 11:39:39 »
 :baci1:
Ma certo che a me " batte il cuore " ...... :baci1: ...... :linguaccia:
ed è altrettanto che vero fortunato ho una " guida personale "  :baci1: :okkey:
... che sa anche ammettere che FF non è esente dai suoi grattacapi .....  :testate:
... che giustamente vuole e pretende che quello che paga ..... funzioni a dovere ! .... quello a gratis ? Bhe .... quello è gratis !
... che PhotoShop e Corel siano per i professionisti e Gimp per i " pastizzon " .... come Dreamware e Jomla?  :pensare: o forse chissa ???? SA ! sa! SA!!!!
... che DEVE continuare ad aggiornarci sulle sventure quotidiane ...di tutti: altrimenti ......  :evilgrin0030: ( a che serve sto forum? per far cagnara ci sono già io ! :Felici226: )
... che è ancora convinta che questo Paese si possa informatizzare ! :hihihi:

Ma quando mai ! :arr: ..... basta vedere la semplice " informazione " quanto sia sempre ( SX - DX indifferentemente ) faziosa e di parte .... morale della favola: il lupo magerà la nonna ed ingannerà Capuccetto Rosso! ( traduzione dal sibillino: Windows e suoi prodotti, regneranno sovrani ) .... che le cose non cambieranno in meglio, semmai ...

Anche il mal di testa peggiora .... e il tuo ?  :Cartelli78: Però posso scegliere : peggiora il mal di testa o il mal di denti ?
Dopo la pioggia viene il sereno ! diceva Bertoldo ..... speriamo che passi ! .... o deve arrivare qualche altro?
 :baci1: Auguri  :baci1:

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #15 il: Febbraio 06, 2010, 19:44:44 »
 un utente si ritrova IE installato che lo voglia o che non lo voglia. Tu puoi dire benissimo ma non sei obbligato ad usarlo. Non è del tutto esatto, (a prescindere dal fatto che dopo anni di varie lotte l'unione europea è riuscita ad ottenere che non venga preinstallato con le versioni di windows 7 e lì davvero è una scelta personale installarlo o meno) Ci potrebbero essere dei programmi, che usano IE senza che tu lo abbia aperto e neppure scelto come browser non predefinito, (io ne uso uno per esempio che lo fa, Paltalk, ma so come limitare i danni che potrebbero derivarne)
Chi non smanetta non impara

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #16 il: Febbraio 07, 2010, 09:30:26 »
 :71: Buona Domenica NUVI !
Allora vogliamo mettere un po' di chiarezza su sta storia di IE ? ( Forse siamo stati uno dei forum -non specialistico- che ne ha più disquisito :okkey: !)
dopo di che, non certo per dire " l'ultima parola la devo avere io " .... ma proporrei di stoppare qui....almeno finchè la nostra Super Controllora :n031: non ci comunicherà la scoperta di un nuovo bug  :vittoria:

Riporto la citazione e, scusandomi, metto dei riferimenti a cui poi seguiranno le precisazioni.
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
Un utente si ritrova IE installato che lo voglia o che non lo voglia. Tu puoi dire benissimo ma non sei obbligato ad usarlo. Non è del tutto esatto (1) , (a prescindere dal fatto che dopo anni di varie lotte l'unione europea è riuscita ad ottenere che non venga preinstallato con le versioni di windows 7 (2) e lì davvero è una scelta personale installarlo o meno) Ci potrebbero essere dei programmi, che usano IE senza che tu lo abbia aperto e neppure scelto come browser non predefinito (3) , (io ne uso uno per esempio che lo fa, Paltalk, ma so come limitare i danni che potrebbero derivarne)

1): Se in fase di installazione si opta per l' " ISTALLAZIONE PERSONALIZZATA " ( cosa che seppur neofita, mi permetto di consigliare vivamente ) c'è la possibilità di scegliere se installare o non installare IE. (p.es.: non acconsentendo all'installazione anche di Messenger )
Ma anche nel caso si avesse scelto di lasciar fare tutto in automatico ( a questo punto, non ci si può lamentare ! Se acconsenti di far fare " quello che vuoi " al programma, poi mi sembra banale ..." piangere sul latte versato " ) da STAR/PANNELLO DI CONTROLLO/ INSTALLAZIONE APPLICAZIONI / INSTALLAZIONI APPLICAZIONI DI WINDOWS si può sempre aggiungere o RIMUOVERE alcuni componenti di Windows ( ivi compreso IE )!
 ... poi mi spiegate come poter " navigare " se in precedenza non avete scaricato un browser alternativo da installare in sostituzione a IE ?.

2) : oltre a quanto , da te, indicato esattamente per WINDOWS 7 ( .... a proposito: sto aspettando sempre i parreri di Jan che pare sia l'unico di questo forum che abbia osato fare il " salto " ..... anche se in un forum - specificamente tecnico - ho letto un commento [ ... relata refero, quindi non me ne assumo la veridicità dell'affermazione ] " ... è un restyling di Vista, per di più solo molto di facciata e poco di sostanza: il file system è lo stesso ! [ ...da neofita e buon ignorante non so che cosa possa comportare la mancata modifica del file system! ]) .... la UE ha sanzionato Microsoft per violazine della normativa anti trust - vendita di computer con pre-installato Windows - con una salata multa ( 450.000.000 di Euro ? ...mi pare ).

3) Ora che ci siano specifici programmi - tu riporti PALTALK - che richiedano l'installazione di IE per girare può essere .... ma quanti programmi sono basati esclusivamente su S.O Windows ? Tempi addietro, nel campo della grafica, tutti i programmi " professionali " erano basati su S.O. Aplle ( Mac ) e gli adetti ai lavori ti ghignavano in faccia quando dicevi che lavoravi su S.O Windows; poi Apple ha avuto le sue disgrazie, e Microsoft ne ha approfittato e le Software House, per mantenere il mercato, hanno dovuto, poco volenti e molto dolenti, adattare i loro programmi a S.O Windows.
Solo pochi coraggiosi o un po' puntigliosi hanno reagito allo " stra-potere ", tra questi va ricordato Linus, un S.O. Open Surce, ma quanti programmi " girano " solo su questo S.O. ? Tutti quelli che " girano " con Linus lo fanno anche con Windows !

Per farla breve ritengo che Microsoft sia paragonabile al petrolio: le auto i camion viaggiano solo o a benzina o a gasolio o a metano o a GPL ( tutti derivati dal petrolio e dal nucleare )! Chi, già molti anni fa, aveva provato a proporsi con combustibili alternativi si è trovato di fronte le famose " sette sorelle " che gli hanno messo .... ,scusate il paragone ma visto che parliamo di ruote che girano, ... i bastone tra le ruote!
Solo adesso si sta muovendo il mercato delle auto a Idrogeno o elettriche ( ....elettriche già ! qui i Verdi o gli ecologisti hanno preso la loro bella cantonata: il 75% della produzione mondiale dell'energia elettrica è ottenuta da derivati del petrolio ! ) .... ma a costi talmente elevati che le pongono in una nicchia di mercato. Forse in un domani ...... chissà !
Chissà? ..... chissà se le sette Sorelle saranno disposte a rinunciare ai loro inimmaginabili utili, utili che permettono loro ..... udite udite ..... di condizionare l'elezione di un Presidente di Stato come gli USA .... già la tanto democratica America.
In Italia, un personaggio un po' dimenticato, Enrico Mattei, ha tentato di inserirsi come " ottava Sorella " .... è ha pagato con la sua vita questa sua " insana idea " !
Quindi rasegnamici .... la Microsoft, anche dopo l'uscita dello Zio Bill - pare si sia dato alla beneficenza ed alle opere di misericordia ! - non sarà disposta a mollare la presa e pochi, almeno per ora, hanno la " forza " di contrastarla !
Da idealista, molto Don Chisciotte e poco Sancio Pancia "saggio", ho deposto le armi e le mie velleità di combattere .... il che è tutto dire !
Bello essere idealisti ma quando ti trovi nella situazione " o mangi sta minestra o salti sta finestra! " .... sono stufo di rompermi le gambe e di avere lo stomaco vuoto !  :sm24: ...... ovvero, come si suol dire, di necessità ne ho fatto virtù !

Però come vedi, cara Nuvi, pur avendo " spezzato una lancia " in favore di IE, contrapponendomi alle osservazioni di Bloum ( un po' preconcette anche validamente supportate dai fatti ), non ho però lesinato le dovute critiche ..... insomma ho cercato di vedere la medaglia per il suo dritto e per il suo rovescio !
 :bye: e una buona domenica !

Offline fadamia

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • La Libertà esige Verità (Don Luigi Sturzo)
    • Fianello - Un Borgo Medioevale da salvare
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #17 il: Febbraio 07, 2010, 09:37:37 »
Luca...... sei troppo forte!!!!! :okkey:
Buonissima domenica a te.  :bye: :bye: :bye:
La verità vi farà liberi.

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #18 il: Febbraio 07, 2010, 09:56:48 »
 :tanks:
Grazie Damiano ..... ma mai schierarsi, pubblicamente, in favore con chi fa certe considerazioni !  :hihihi:
Potresti suscitare le ire di legge e non commenta  ! :arr:

Sai, un po' per carettere molto un po' per principio, mi piace guardare anche dietro alle cose .... e questo può dar molto fastidio! .... se poi lo dici o lo scrivi .... sai che ....... :ebasta: !

Ogni riferimento a persone e fatti avvenuti anche in altro forum .... non è del tutto casuale !  :evilgrin0030:

.... facciamoci piuttosto una sana risata ! Il riso ... fa buon sangue  ! :Cartelli70:

Offline fadamia

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • La Libertà esige Verità (Don Luigi Sturzo)
    • Fianello - Un Borgo Medioevale da salvare
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #19 il: Febbraio 07, 2010, 11:24:32 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
:tanks:
Grazie Damiano ..... ma mai schierarsi, pubblicamente, in favore con chi fa certe considerazioni !  :hihihi:
.......................................
Luca a me sotto questo aspetto, come si dice qui a Roma: "me ne pò fregà de meno!!!. Io ciò che penso lo dico e lo dico, comunque, senza mancare di rispetto ad alcuno.
Il mio motto è: "la verità ci farà liberi"
(da Giovanni 8.32 - "Conoscerete la verità
e la verità vi farà liberi" (Gv 8,32))
La verità vi farà liberi.

Offline miezewau

  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1251
  • Sesso: Femmina
    • Miezewau
  • Onomastico: 25 Nov.
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #20 il: Febbraio 07, 2010, 21:42:14 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
..... ma mai schierarsi, pubblicamente, in favore con chi fa certe considerazioni !
Potresti suscitare le ire di legge e non commenta !

Mi sembra che questo sia uno dei pregi degli utenti di questo forum: avere il coraggio di sostenere la propria opinione...  

PS.
Per essere un valido membro di un gregge di pecore, si deve prima di tutto essere una pecora.

Albert Einstein

        :rosa: :stella: :rosa:
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2010, 21:44:10 da miezewau »
  Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #21 il: Febbraio 10, 2010, 08:48:19 »
 :ciao: Non è certo una notizia dell'ultima ora ma ... se può servire ....

" poiché è stata riscontrata una vulnerabilità in Internet Explorer (dalla versione 5.01 in poi e tutte le piattaforme 2000/XP/2003/Vista/2008/7) che potrebbe provocare la divulgazione di informazioni a causa di un problema di protezione in Internet Explorer, in attesa della patch che correggerà il problema, gli utenti di Internet Explorer sono invitati a usare il work arund (soluzione) temporeaneo fornito dal team Microsoft Fix-it che trovate qui

Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Per risolvere il problema automaticamente, fare clic sul collegamento Correggi problema sotto l'intestazione "Attiva Blocco protocollo di rete". Quindi, fare clic su Esegui nella finestra di dialogo Download file e seguire le istruzioni della procedura guidata.

Per annullare la correzione e ripristinare le impostazioni originali, fare clic sul collegamento Correggi problema sotto l'intestazione "Disattiva Blocco protocollo di rete". Quindi, fare clic su Esegui nella finestra di dialogo Download file e seguire le istruzioni della procedura guidata.

Sebbene la fix temporanea sia in inglese funziona anche nei sistemi in altre lingue. "
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
"se non si usa Internet Explorer e "succedanei" (ovvero shell di IE come Avant browser e Maxthon, slim browser etc che si appoggiano al motore di Internet Explorer per funzionare) come browser principale penso che gli utenti Firefox, Opera e Chrome possono stare tranquilli;-)
In ogni caso basterebbe assicurarsi che IE si esegua in "modalità protetta".

In quanto alla fix del team Fix it della Microsoft è assolutamente sicura.
----------------
Al contrario è stata scoperta già da diverso tempo una gravissima falla che riguarda i sistemi Windows a 32 bit, ma c'è una soluzione temporanea: disabilitare le funzionalità 16 bit attraverso per esempio xp-AntiSpy 3.97-9

Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

raccomandazione: se volete usare xp-antispy (che è per altro uno strumento validissimo) scaricate la versione compressa zip, stand alone e da lì disabilitate le funzionalità 16 bit.
Non scaricate l'installer exe: dalla versione 3.93 è stato inserito un adware.
-----------
Oppure si attendono le patch imminenti (questione di pochi giorni) "

( fonte forum giveaway )

Se non vado errato è lo stesso FIX segnalato già l'anno scorso da Mieze ! :tanks:
 :ciao:
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2010, 09:46:38 da Lone Star »

Offline miezewau

  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1251
  • Sesso: Femmina
    • Miezewau
  • Onomastico: 25 Nov.
Re: Nuova falla in Internet explorer
« Risposta #22 il: Febbraio 10, 2010, 12:06:39 »
Citazione
Se non vado errato è lo stesso FIX segnalato già l'anno scorso da Mieze !

Si, Luca, è lo stesso. 

Comunque ci si arriva anche dal link postato da Laura nel primo messaggio di questo topic:

Per gli utenti di Xp che temono per la propria sicurezza esiste comunque una soluzione, che può essere attivata automaticamente scaricando ed eseguendo il file relativo grazie alla funzione FixIt, lanciata circa un anno fa.

     :979:
  Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login