LORETTA B. forum

Software e Hardware => Sicurezza e virus => Topic aperto da: fadamia - Marzo 18, 2010, 18:57:52

Titolo: ATTENZIONE MASSIMA
Inserito da: fadamia - Marzo 18, 2010, 18:57:52
Ritengo opportuno darvi questa informazione

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2010/03/18/visualizza_new.html_1734812754.html (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2010/03/18/visualizza_new.html_1734812754.html)
Titolo: Re: ATTENZIONE MASSIMA
Inserito da: miezewau - Marzo 18, 2010, 22:25:18

Damiano, grazie dell'avviso...  :tanks:

     :979:
Titolo: Re: ATTENZIONE MASSIMA
Inserito da: nuvolotta - Marzo 19, 2010, 01:25:40
 :tanks: condivido subito :)
Titolo: Re: ATTENZIONE MASSIMA
Inserito da: Lone Star - Marzo 19, 2010, 07:41:08
 :bye:
... alla faccia dei frequentatori di FaceBook e vari dei social-networks ! :linguaccia:
.... poi qualcuna/o non dica: " Ma potevate anche dirmelo ! " .... per me dovrebbero scrivere a caratteri cubitali " CHI ACCEDE LO FA A PRORIO RISCHIO E PERICOLO ! " , un po' come sui pacchetti di sigarette " il fumo nuoce gravemente alla salute " : lo leggo, lo so perfettamente, ma continuo a fumare: mi piace la vita " spericolata "! :sm269: :xy:

A proposito di questa notizia: questa notte, passata con la borsa del ghiaccio per calmare il dolore a seguito di un'estrazione dentaria  :pianto:, ascoltando una stazione radio, ho seguito la presentazione di un libro scritto dal più famoso hacker italiano - Fabio Ghioni (http://http:www.fabioghioni.net) - http://www.webmasterpoint.org/news/fabio-ghioni-hacker-piu-famoso-italia-dopo-8-mesi-carcere-presenta-manuale_p35480.html (http://www.webmasterpoint.org/news/fabio-ghioni-hacker-piu-famoso-italia-dopo-8-mesi-carcere-presenta-manuale_p35480.html) .
Pare sia un libro che si legge " al volo ", intrigante ed avvicente racconto basato sul fantastico colloquio tra due esperti del " settore ", dove vengono svelati tutti i segreti sui vari sistemi adottati per " catturare informazioni personali " o, come dice l'autore, per essere costantemente controllati .
( p.es: bancomat, tessere a punti degli esercizi commerciali, Sin card ecc. ecc.  fino alla posta elettronica e  ai vari social networks (http://www.fabioghioni.net/2010/03/come-le-autorita-si-infiltrano-in-facebook-e-co/) )
Il moderatore della presentazione concludeva con una drammatica constatazione: IL GRANDE FRATELLO è diventata una realtà !  :help:

Per chi volesse approfondire l'argomento ..... buona lettura ! :n022:
.... poi ognuno faccia come crede meglio ! Ricordo solo uno slogan pubblicitario : " ...... SE LO CONOSCI, LO EVITI! " :okkey:
 :bye:

X NUVI :
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
:tanks: condivido subito :)

..... condividerai anche queste informazioni ?  :71:
Titolo: Re: ATTENZIONE MASSIMA
Inserito da: bloum - Marzo 19, 2010, 11:39:53
Grazie a Damiano che mi a preceduto  :baci1:

x Luca
Luca sei libero di pensare ciò che vuoi, ma demonizzare Facebook non risolve il problema, senza entrare nel particolare, vorrei solo ricordarti che questi attacchi non c'entrano nulla con Facebook, ma semplicemente è il mezzo perchè ora va di moda, come in precedenza lo sono altri, msn in testa.
Torniamo sempre al solito punto, se non vai su Facebook non ti succede, come se non esci di casa non rischi il raffreddore, o se non ti fai il bancomat non te lo cloneranno!
 :Party133:

Titolo: Re: ATTENZIONE MASSIMA
Inserito da: Lone Star - Marzo 19, 2010, 15:22:52
 :bye:
.... purtroppo non è solo questione di FaceBook, del bancomat o di uscire o meno di casa ( ...perchè se ti fai la doccia e non ti asciughi i capelli, non ti becchi un bel raffreddore?  :linguaccia: ) quanto invece al fatto che il " vizietto " - quello di mettere il naso negli affari personali ! :evilgrin0030: - pare sia alquanto diffuso ! Da mal'intenzionati e da .......... :boccacucita:
E qui potremmo alzare un bel vespaio ..... se incominciamo con il dire: " ma a che cavolo serve sapere:
..... se tizio le la fa con tizia piuttosto che con sempronio ?
..... se pinco si fa fare i massaggini .....
..... se a caio. pinco e pallino e sempronio gli stanno sugli zebedei o non gli piace quello dicono? "
Personalmente " me ne strafrego " e non arriverò mai ad andare in :Shok88: con la luce spenta perchè ci può essere una telecamera che mi osserva, ...però  :arr: neanche mi piace che dalla " tessera a punti " del carburante mi facciano i conti in tasca di quanto mi muovo, o che attraverso la Sim-card controllino i miei spostamenti.
Dicono che quel " sant'uomo " di Reina si sia tenuto lontano dal PC e che abbia sempre gestito i suoi "affari" con i bigliettini di carta  :sm269: ..... forse è per questo che i nostri scritti sul forum vengono chiamati " pos-it " ? :Cartelli70:
 :baci1:
Titolo: Re: ATTENZIONE MASSIMA
Inserito da: nuvolotta - Marzo 19, 2010, 19:47:50
Citazione
E qui potremmo alzare un bel vespaio ..... se incominciamo con il dire: " ma a che cavolo serve sapere:
..... se tizio le la fa con tizia piuttosto che con sempronio ?
..... se pinco si fa fare i massaggini .....
..... se a caio. pinco e pallino e sempronio gli stanno sugli zebedei o non gli piace quello dicono? "

Io sono su FB ma non me ne può fregare di meno cosa fa tizio caio e sempronio e questo credo una grande fetta delle persone che lo frequentano, se metto i miei dati le mie cose sono consapevole che sono visibili a tutti e non mi importa un fico secco per il semplice motivo che non ho nulla da nascondere. e perchè penso sempre ai buchi dei calzini miei prima di pretendere che gli altri si tolgano le scarpe per guardare se nelle loro calze ce ne siano o meno.
A prescindere che io non mi permetta e non mi sia mai permessa di giudicare le scelte di vita altrui a meno che non danneggino me,  credo che in facebook si trovino pochi tizi che se la fanno con tizie e via dicendo per il semplice motivo
che chi ha delle cose da nascondere non si mette di certo in facebook. Facebook è solo uno strumento che si può usare per 2000 motivi anche per fare delle cose buone.

Non guardare le scemenze che spara la TV su FB quasi sempre o pilotate o di persone che ne parlano per sentito dire.
Invece chiediti come mai tutto questo accanimento contro FB cosa è che da realmente fastidio di FB

In quanto ai virus, è la nostra testa che ci fa prendere virus tramite fb, è da mo che si continua a dire di non aprire allegati di posta o di dubitare di mail o messaggi che chiedono di dare i propri dati e le password, chi come noi bazzica da anni nella rete è più smaliziato e può aiutare i meno smaliziati condividendo anche quelle notizie che insegnano a stare attenti se non a creare chi conosca meglio i meccanismi dei malintenzionati di creare delle pagine insegnando il comportamento più adeguato contro virus. phishing. e via dicendo, altrimenti noi che ci stiamo fare qui? : :hihihi:    
Titolo: Re: ATTENZIONE MASSIMA
Inserito da: bloum - Marzo 19, 2010, 20:24:18
Citazione
Dicono che quel " sant'uomo " di Reina si sia tenuto lontano dal PC e che abbia sempre gestito i suoi "affari" con i bigliettini di carta
Si certo e vivendo per anni in un rifugio...
... beh preferisco vivere e anche andare su Fb.
Per quel che riguarda la privacy, beh quella per me è una grande presa per il ...., siamo super spiati, facciamocene una ragione, e personalmente sono d'accordo con Nuvi, non ho nulla da nascondere e non mi frega un tubo se dalla "tessera a punti" del carburante si fanno i conti di quanti km percorro.
Basterebbe semplicemente istruirsi un po' di più, come dice Nuvi, anche attraverso noi utenti "smaliziati", altrimenti davvero che ci stiamo a fare?  :hihihi:
 :baci1: