LORETTA B. forum

Casa e dintorni => Consigli fiscali => Topic aperto da: Lone Star - Agosto 22, 2010, 07:00:23

Titolo: Poste Italiane soggette ad IVA
Inserito da: Lone Star - Agosto 22, 2010, 07:00:23
 :bye:
Pare, le notizie ed informazioni sono ancora vaghe ed imprecise, che a partire dal 24 Agosto p.v. , Poste Italiane aumenterà le tariffe per le spedizioni.
L'aumento sarà pari al 20% !  :help: :what:
20% in quanto, da quanto poste Italiane, da ente statale, è diventata una S.p.A. ( con maggior azionista lo Stato Italiano ) rientra nella normativa fiscale dell'applicazione dell'I.V.A.
Al momento, per quanto comunicatomi, pare che l'aumento riguarderà quasi certamente la spedizione di pacchi postali, avendo esternalizzato il servizio affidandolo a SDA S.p.A. : nulla per ora si sa sull'eventuale aumento delle affrancature delle normali spedizioni ( lettere ).
Questa è, tanto per non smentire la "buona abitudine ", la prima delle "sorprese d'aumento" al rientro dalle vacanze !  :evilgrin0030:
 :Party133:
Titolo: Re:Poste Italiane soggette ad IVA
Inserito da: _jan_ - Agosto 22, 2010, 11:10:24
Non ci sono aumenti solo al ritorno delle vacanze ma anche prima.
Vedi l'aumento dei pedaggi autostradali.
Mica lo hanno fatto dopo il rientro delle vacanze.....non sono scemi, lo fanno prima che milioni di auto prendano l'autostrada per andare in vacanza.
L'aumento dei "pacchi" (leggi spedizioni) non lo fanno quando il mercato è in crisi o statico, lo applicano quando c'è una "ripresa".
....eppure era stato detto che non si sarebbe messo mani in tasca agli italiani.

le mani....no, in tasca neppure.... ma da qualche parte è stato messo.