LORETTA B. nel-web forum

Area svago => Bar di Nel-web => Topic aperto da: bloum - Luglio 03, 2010, 11:04:52

Titolo: Mi ricorda qualcuno......
Inserito da: bloum - Luglio 03, 2010, 11:04:52
Vi racconto una normale giornata di lavoro.


Ieri alle ore 8,30 ricevo una telefonata dalla mia società, nella quale mi comunicavano che dovevo andare a prendere 4 americani in un hotel di
Roma per portarli in un paese sconosciuto in provincia di Isernia.
Bene, alle ore 9,00 sono in albergo e incontro i Clienti, dopo una veloce presentazione, partiamo per la nostra destinazione; in auto dialoghiamo tra un improbabile inglese e un approssimativo italiano, ma rimango colpita da uno dei quattro..... assomiglia tremendamente ad un noto attore americano.
Durante il viaggio, mi spiegano il motivo della visita in questo paesino sperduto tra le montagne, ovvero la moglie di questo signore è di origine italiana e vorrebbe conoscere i luoghi dove sono nati i suoi genitori, in quanto nei primi anni del 900 si sono trasferiti in America e non sono mai più tornati in Italia.
La signora, dopo un giro turistico del borgo, mi "assume" come interprete alla ricerca di qualche lontano parente; bussiamo a qualche casa e devo dire che siamo stati fortunati perché al terzo tentativo abbiamo trovato uno zio, anche lui emigrato in America, ma ritornato in Italia, per vivere gli ultimi anni della propria vita nel suo paese d'origine.
Bene, la giornata scorre piacevolmente, sono persone molto gentili e alla mano, ma uno di loro mi ricorda proprio qualcuno..... il problema è che non mi ricordo chi?  :pensare:
Li accompagno in un ristorante e loro insistono affinché io pranzi con loro, anzi esigono che il cameriere inizi a servire da me, in quanto mi ritengono ospite d'onore.... CHE ONORE... si ma lui mi ricorda qualcuno....  :Cartelli2:
Bene, tra una pietanza e l'altra, dialoghiamo amabilmente e alla fine prendo coraggio e gli dico: "Lei è un volto conosciuto, mi ricorda tanto un famosissimo attore americano di cui purtroppo non ricordo il nome  :sm102: , ha fatto moltissimi film, tra gli ultimi la serie 24 e insieme a Tom Cruise, Mission impossible".
Guardo la moglie che sorride, ma non gli do peso, e nel frattempo Lui mi dice:" Ti piacciono i film d'azione :Amm9:" ed io" Si, sono il genere che preferico" e lui "I'm" ed io "Are you?" aspettando il seguito, che non è arrivato perché sono scoppiati a ridere tutti e 4.  :sbirciare:
Ok, la mia magra figura quotidiana l'ho fatta, ma sono persone veramente squisite e non me lo fanno pesare più di tanto, anzi alla fine non volevano lasciarmi andare via, avrebbero voluto che domenica li accompagnassi in aeroporto, ma non posso perché ho una macchina e loro hanno bisogno di un minivan per i bagagli, allora questo attore mi chiede di lasciare il nome, cellulare e mail alla moglie.
Ci salutiamo, baci e abbracci e tank you a go go ed io finisco il mio turno.


Mi rimane il tarlo di chi è, appena arrivo a casa apro Google e mi metto alla ricerca e scopro chi è........


(http://blog.english.szczecin.pl/wp-content/uploads/2009/04/9289_1213323668460_341_395.jpg)


Jon Voight (http://it.wikipedia.org/wiki/Jon_Voight)



Titolo: Re:Mi ricorda qualcuno......
Inserito da: Krilu - Luglio 03, 2010, 12:23:28
Ma che simpatica esperienza!  :stella:
Titolo: Re:Mi ricorda qualcuno......
Inserito da: bloum - Luglio 03, 2010, 18:19:20
Citazione
Ma che simpatica esperienza
:accidenti: Direi che figura barbina  :sm102:
Titolo: Re:Mi ricorda qualcuno......
Inserito da: Loretta/Nina - Luglio 03, 2010, 18:22:43
 :what: uhuau che personaggio  :vittoria:

pazienza per la figura di m.....  :hihihi: mica si possono ricordare tutti..... o no?  :pensare:
Titolo: Re:Mi ricorda qualcuno......
Inserito da: nuvolotta - Luglio 03, 2010, 21:19:12
 :cheers: Complimenti per la bellissima esperienza :cheers:  e per il resto pazienza dai... :baci1:

I nomi degli attori... dei musicisti... me ne ricordassi uno che sia uno...

Anche se l'ho visto in diversi film tra quelli nell' elenco di wikipedia, il nome non me lo sarei ricordata neanche se mi avessero messo un incudine di una tonnellata sulla testa, dicendomi dimmi il nome o la mollo  :Cartelli70:


Titolo: Re:Mi ricorda qualcuno......
Inserito da: miezewau - Luglio 03, 2010, 22:21:20

Laura, che bella esperienza.  (http://i21.photobucket.com/albums/b251/ilmioforum/love/19.gif)
Per il nome non mi preoccuperei, mica si possono ricordarli tutti. Anche se in questo caso io l'avrei saputo.  :Felici69:

     :baci1:
Titolo: Re:Mi ricorda qualcuno......
Inserito da: Lone Star - Luglio 04, 2010, 07:57:35
 :bye:
Cara Bloum :baci1: hai avuto due belle lezioni .... di vita!
La prima, magari un po' banale, è che nonostante uno possa essere un "appassionato ", ... di qualsiasi campo, nel tuo caso di film d'azione, non sempre si può ricordare tutto .... e nel caso specifico penso proprio che l'età non c'entri ancora :sm269:
Le persone che incontri non importa chi siano, l'importante è il ricordo di chi siano.
La seconda, molto più importante, è che non è certo il Dio soldo o la notorietà che fanno le persone ricche: signori si nasce, ricchi lo si diventa ! :okkey: ...... e non sempre Ricchezza e sinonimo di Signorilità !
Quall' "I'm" e nulla più, da Jon Voight, senza tanti fronzoli e "menzioni al merito " la dice lunga; l'averti voluta come sua commensale e trattandoti da ospite - pares inter pares - ti ha dimostrato quanto sia Signore !
Allora .... . ricollegandomi alla prima lezioncina, tu ora lo ricorderai più per questi suoi gesti che non per le apparizioni cinematografiche avvolarndo il motto " non importa chi io sia, l'importante è quello che ricordi io sia ! "

E per finire un piccolo plauso anche per il post: scritto in modo piacevole, scorrevole ed avvincente .... stimoli l'interesse di sapere come evolve! Complimenti ! :okkey:
..... a sto punto: ma sei veramente convinta di aver bisogno ancora di un " segretario "  :Cartelli2:

:buonagiornata:, buon lavoro e :buonafortuna: : per i prossimi incontri ! Non occore frequentare "accademie" per avere " lezioni ": la vita, come vedi, è buona maestra !
 :baci1:

P.S. : ..... dimenticavo, la prossima volta che ti capita, ricordati di dirgli che il "segretario" manda un  :baci1: a sua figlia !
Sua figlia  :Cartelli2: Sì! sua figlia .........   (http://users.teol.net/~stevopfc/Pictures/Angelina%20Jolie/Angelina%20Jolie%20(3).jpg)  Angelina Jolie Voight  (http://it.wikipedia.org/wiki/Angelina_Jolie) ...... :sm269: :sm269: :sm269: