LORETTA B. nel-web forum

Area svago => Bar di Nel-web => Topic aperto da: nuvolotta - Ottobre 05, 2009, 14:21:14

Titolo: gli anta
Inserito da: nuvolotta - Ottobre 05, 2009, 14:21:14
I quarant'anni sono il periodo più splendido della vita, nell pieno della vita più intensa della consapevolezza di quello che si vuole e si cerca, gli enta gli enti sono nulla al confronto degli anta
Titolo: Re: gli anta
Inserito da: Loretta/Nina - Ottobre 05, 2009, 16:27:50
quando ho compiuto i venti non ero molto felice perchè pochi mesi prima era mancato mio padre, i trenta sono passati all'interno di un periodo che posso considerare tra i più bui...... i quaranta, invece hanno segnato una svolta nella mia vita, ho finalmente avuto coscienza di rami secchi che era inutile tenere, e la voglia di iniziare un nuovo percorso...................... niente è stato facile ma sono arrivata ai 50 e se anche ci sono ancora problemi, sono pressochè serena con il mio compagno e i miei pelosoni ..............insomma tutto 'sto discorso per dire


:cheers: W GLI ANTA  :cheers:
Titolo: Re: gli anta
Inserito da: Krilu - Ottobre 05, 2009, 16:59:00
Io credo che ogni età della vita abbia i suoi aspetti positivi e negativi; aspetti che comunque sono sempre legati al vissuto personale di ognuno di noi.

I 20, i 30, ed anche i 40 anni, ormai me li sono lasciati alle spalle da un bel po' e, come la maggior parte della gente, anch'io ho  vissuto momenti belli e momenti brutti. Anni e momenti che, intrecciati fra di loro, hanno contribuito a costituire il tessuto della mia vita.
Un tessuto che ora purtroppo è diventato piuttosto liso, ma che continuo a rammendare, pronta ad affrontare tutti gli "anta"  che la sorte vorrà regalarmi.
Titolo: Re: gli anta
Inserito da: bloum - Ottobre 05, 2009, 18:09:00
Citazione
W GLI ANTA
:pensare: io sono appena arrivata e il biglietto da visita non è dei migliori  :arr:
Gli enti, anche se con i suoi alti e bassi, sono stati comunque gli anni della spensieratezza ancora
Gli enta mi hanno paracudato prepotentemente nella vita vita degli adulti, in quella vita dove i tuoi sogni vengono sempre dopo la famiglia, i figli, i genitori, le cose urgenti che volente o nolente devi fare.....
Gli anta.... boh, ci sono da ieri, e voglio fidarmi di voi e sperare che siano davvero migliori
 :baci1:
Titolo: Re: gli anta
Inserito da: fadamia - Ottobre 05, 2009, 20:12:41
Come non essere d'accordo con Krilù? Ogni periodo della nostra vita è fine a se stesso:
i venti: il periodo della spensieratezza, i trenta: il periodo in cui si costruisce in modo concreto il futuro, che ci vedrà assumere responsabilità verso noi stessi e chi, eventualmente dovrà condividere con noi un percorso di vita assieme, gli anta: beh se non si maturi allora è meglio che ci si dia una "chiodata".
Certo la nostalgia dei venti, però se gli anta li si è raggiunti, pur con gli alti e bassi del vivere quotidiano, con serenità e tranquillità, beh, sono bellissimi.
poi sui secondi, terzi, quarti e via dicendo "anta", è quiche si comincia a sentire qualcosa dentro e questo è il periodo in cui occorre avere tanta, tantissima serenità in noi.
E saper affrontare questi altri "anta" per come il destino ce li offre.

Io tra pochi giorni mi avvicinerò sempre più a degli altri "anta" e pur con le difficoltà (per quanto il destino ha voluto offrire a chi mi è cara) che si presenteranno sempre più ma io spero di raggiungere altri "anta-traguardi" per vedere, tra l'altro, crescere quelle peste dei miei nipotini.
Titolo: Re: gli anta
Inserito da: giaguaro - Ottobre 05, 2009, 20:39:48
Anche io, se pur ancora giovane, mi trovo daccordo con krilu, guardo al passato con nostalgia e sinceramente detto tra noi rifarei quello che ho fatto, rivivrei di nuovo gli enti però, sono troppo belli, ti senti forte e pensi che il mondo stia ai tuoi piedi, ho bei ricordi anche se sono quelli brutti che prepotentemente si affacciano di più, ma non ho rimpianti e neanche pentimenti, tutto sommato mi sento ancora come se avessi 20 anni
Titolo: Re: gli anta
Inserito da: micdas - Ottobre 05, 2009, 20:43:49
:cheers: :cheers: W GLI ANTA  :cheers: :cheers:
Io è un pezzo che ci sono e, a parte qualche défaillance, sono felice di aver raggiunto questa categoria  :n011:
Titolo: Re: gli anta
Inserito da: _jan_ - Ottobre 06, 2009, 09:03:51
Argomento interessante.

Al momento non sono in grado di scrivere per mancanza di tempo.
Conto di affacciarmi per dire la mia nel pomeriggio (probabilmente sarà a seguito di questo post).


 :ciao:
Titolo: Re: gli anta
Inserito da: _jan_ - Ottobre 06, 2009, 15:03:25
Eccomi!!!

Pausetta pomeridiana con caffè.....


Gli enti e enta sono dei tasselli importanti per gli anta.
Gli anta possono rimettere i tasselli al posto giusto, se in precedenza ce ne fosse stato qualcuno messo in posizione errata.
 Le esperienze precedenti aiutano durante gli anta.
Naturalmente, con l'incrementare degli anta, si comincia a sentire la fatica nel posizionare i tasselli, ma se questo giova a qualcuno/a la fatica è l'ultima a farsi sentire.

Per ora non è tutto... avvoi studio  :n013: