giorno settimanamesegiorno

Sono passati 110 giorni dall'inizio dell'anno che corrispondono a 16 settimane

Chi canta proprie lodi - stona in duecento modi



* Chattina

Aggiorna Storia
  • mar: :resistere:
    Febbraio 15, 2022, 19:44:48
  • mar: Non mi ricordavo di essere un global moderator wauuuu Ok Prof ti lascio restaurare in pace!
    Febbraio 15, 2022, 19:43:56
  • mar: :Cartelli70:
    Febbraio 15, 2022, 19:41:14
  • mar: ad cazzum pure qui?
    Febbraio 15, 2022, 19:41:02
  • mar: ciaoooo sono in perlistrazione
    Febbraio 15, 2022, 19:40:44
  • mar: :okkey:
    Febbraio 15, 2022, 19:40:20
  • Loretta/Nina: ciao a tutti
    Ottobre 04, 2021, 19:23:02
  • Loretta/Nina: :tuffarsi:
    Settembre 21, 2021, 07:08:03
  • Loretta/Nina: Buon autunno a tutti
    Settembre 21, 2021, 07:01:35
  • nuvolotta: avventure testuali
    Luglio 06, 2020, 23:26:08
  • _jan_: ...gli ultimo però....!!
    Gennaio 14, 2019, 14:45:09
  • _jan_: vedi gli ultimi post in fondo.
    Novembre 24, 2018, 19:10:00
  • mar: Trovato :Amm9:
    Novembre 24, 2018, 18:57:51
  • mar: Chi cerca trova non vi trovo! :Cartelli2:
    Novembre 24, 2018, 18:57:05
  • mar: Vado a vedere le cartoline!
    Novembre 24, 2018, 18:52:38
  • mar: :Amore145:
    Novembre 24, 2018, 18:52:21
  • mar: :Amore178:
    Novembre 24, 2018, 18:52:07
  • _jan_: Welcome Visitor.  :Party133:
    Novembre 15, 2018, 10:03:24
  • Loretta/Nina: Benvenuto ligi  :Cartelli37:
    Ottobre 09, 2018, 13:19:25
  • nuvolotta: Cucù...  :Amore20:
    Settembre 16, 2018, 01:16:47
  • Loretta/Nina: :Party133:
    Settembre 01, 2018, 17:05:30
  • _jan_: Ciao ai visitors!!
    Settembre 01, 2018, 17:02:31
  • Loretta/Nina: :fischio: :979:
    Agosto 28, 2018, 16:20:48
  • ketty: ah beh, meno male. ora il tempo e' un po' brutto
    Agosto 26, 2018, 13:27:36
  • _jan_: No, no, soqquà. Ci passo ma....... non c'è mai nessuno. Ammiro Nuvolotta, solitaria e presente.
    Agosto 25, 2018, 10:34:41
  • ketty: ma Jan è andato in vacanza? :Cartelli70:
    Agosto 24, 2018, 20:51:59
  • ketty: ciao a tutti.
    Agosto 24, 2018, 20:50:12
  • nuvolotta: :faccina_fiore: ciao ragazzioli/ole...
    Agosto 19, 2018, 23:03:49
  • Loretta/Nina: :ciao: :Party133:
    Agosto 19, 2018, 20:24:28
  • _jan_: :Felici13:
    Agosto 04, 2018, 15:30:40
  • nuvolotta: Ferie... già fatte....
    Agosto 04, 2018, 09:54:58
  • _jan_: Auguri di buon onomastico a tutti gli Alfonso....
    Agosto 01, 2018, 11:10:21
  • _jan_: chiusp per ferie?
    Luglio 30, 2018, 19:50:58
  • _jan_: Buon onomastico a Donatella Seconda........ e la prima? :Shok145:
    Luglio 30, 2018, 06:59:38
  • _jan_: Buon onomastico a tutte le Marta.  :Amore20:
    Luglio 29, 2018, 07:44:31
  • _jan_: Ci sono altre nuove iscritte viste il 26 luglio 2018..... (mica saranno monache)....  :approva:
    Luglio 26, 2018, 18:39:04
  • _jan_: Oggi, 26 luglio 2018, abbiamo una nuova iscritta "Francesca".....Benvenuta Francesca.  :Party133:
    Luglio 26, 2018, 15:49:24
  • _jan_: Buon onomastico anche a tutte le Anna!!! .....
    Luglio 26, 2018, 10:30:21
  • _jan_: Auguri di Buon Onomastico a TUO..... (ogni giorno, credo)..... :sm269:
    Luglio 26, 2018, 10:28:52
  • ketty: ma.... quando è il tuo?
    Luglio 25, 2018, 19:52:19

* Emoticon aggiuntive e link al portale


Autore Topic: Re: ATTENZIONE MASSIMA  (Letto 656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: ATTENZIONE MASSIMA
« il: Marzo 20, 2010, 09:07:41 »
Replico qui perchè trattasi di una precisazione a quanto riportato negli ultimi due post ..... ma che non ha nulla a che vedere con l'Area specifica " SICUREZZA " :okkey:
:arr:
.... a parte la "favola", dicesi favola una storia che ha un sott'inteso insegnamento morale-filosofico - che Nuvi racconta e Bloum sostiene .... in tutta onestà e senza che ve ne abbiate a male, devo dire che proprio, per me, non avete capito !
Se dai calzini, con calma saliste un po' più su fino alla testa e, con somma calma e tranquillità, senza farsi preconcetti del tipo "Non guardare le scemenze che spara la TV su FB ( ...  allusione al solito al buon E. Fido ?  :sm269: ) quasi sempre o pilotate o di persone che ne parlano per sentito dire.", avreste avuto l'accortezza di andare a leggere quello che ha scritto F. Ghioni - che non mi pare poi proprio uno che parla per sentito dire, visto che si è fatto pure 8 mesi di carcere ( già! .... ma quelli adesso i Giudici li omaggiano preventivamente a tutti, colpevoli ed innocenti ) ... vorse certe considerazioni " da indottrinati " ve le sareste risparmiate.
Se poi aveste letto " testualmente ", e non con occhiali " monofocali ", quanto riportato nel mio testo, forse sareste arrivati alla conclusione che .... , e qui lo ripeto e lo ribadisco per maggior chiarezza, quello che infastidisce è il fatto che si debba essere TUTTI spiati ! .... per cose personali e per cose pubbliche e che soprattutto da quelle private siano emessi giudizi sentenze pubbliche.
Pensavo di essere in un Paese libero, libero di fare, alla luce del sole, quello che voglio senza mai arrivare a ledere l'altrui libertà ed interessi, ma se per voi libertà significa fare, sotto celato controllo, quello che volete!  ..... che libertà è ? E se i paletti di confine "il controllore" decide di spostarli a suo insinadcabile giudizio, che libertà è?
Ma forse .... non vi sembra che quest'ultima ipotesi sia più una DITTATURA, morbida o celata, ma pur sempre una dittatura?
Non sono certo un utente " ammalizziato (*) ", anzi .... anche in questo campo mi fanno su come e quando vogliono, ma proprio perchè forse so qualcosa di più .... :boccacucita: .... mi rendo sempre più conto di non saperne mai abbastanza!
Ma visto che sono tutti geni, omniscienti e "smalizziati", diciamo allora che ho avvertito gli " ignoranti " ( coloro che ignorano! ) come me ..... invitandoli a leggere un esempio qui : Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login .... (che barba dover mettere il link per esteso perchè su un link " ai vari social-networks " si fa troppa fatica ad andarci ! :sm269:).
E per finire: sorpresa sorpresa!  :what: Sono un assiduo ascoltatore notturno di Radio Radicale! Stupita Nuvi ? 
... perchè oltre ai logorroici discorsi di Pannella (...beato chi lo capisce :Cartelli2:) è l'UNICA radio che trasmette in versione " dal vivo " dalle sedute alle Camere, ai congressi di TUTTI i Partiti, dando voce sia ai più accaniti anti-clericali che ai rappresentanti della Santa Sede, a chi la pensa come me, a chi quasi come me e..... a chi la pensa proprio come te :sm269:!
Ascolto, considero e mi faccio la mia idea ..... e quindi non certo su " libere :Cartelli2: opinioni riportate" o " per sentito dire " come vuoi assolutamente attribuirmi. ( se mi permetti a volte le tue opinioni, invece, non sono proprio solo proposte ...... ma un po' imposte !..... solo perchè autenticate da " fonte Televideo " o quanto meno negando la possibilità che si possa pensare esattamente il contrario)
Non avendo più la possibilità di leggere (a gratis) circa 7 quotidiani .... mi è rimasto questo per farmi una mia idea !
La domenica mattina c'è un'interessante trasmissione: " Internet e d'intorni " .... è messa in onda presto (08,30) ...ma consiglio di seguirla !
A quell'ora qui, dove abito, suonano le campane che chiamano i fedeli alla Santa messa e in contemporanea ( caso vuole ? ) passa un " compagno " che porta l'Unità ad una vicina di casa!
Non sparo ne al Prete ne al Compagno! Ognuno suona la sua campana: entrambe ne hanno il diritto, a me la scelta di quale ascoltare!
Concludendo..... , Grappa Bocchino a parte, " mi si consenta " :sm269: .... di dire che ..... questa è LIBERTA'! LIBERTA': Mia e Vostra !
....e visto che la penso così ...... a Voi la libertà di pensarla come volete !
:bye:

(*) ammalizziato = che non è più ormai ingenuo, che è diventato furbo. Aggettivo un po' meno forte del neologismo smalizziato

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re: ATTENZIONE MASSIMA
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2010, 10:23:54 »
Caro Lone,
che io non abbia capito un tubo può essere probabile, in tal caso prova a rispiegarmelo...
Però ho il dubbio che forse non mi sono spiegata bene
Il tutto nasce da una segnalazione di Fadamia circa una mail che gira apparentemente proveniente fa Facebook, la quale richiede di reimpostare le proprie credenziali per l'accesso al social network. Questo attacco riguarda i 400 milioni di iscritti al social network... e non solo aggiungo io.
A questo punto tu parti con il tuo pensiero e scrivi
Citazione
... alla faccia dei frequentatori di FaceBook e vari dei social-networks !
.... poi qualcuna/o non dica: " Ma potevate anche dirmelo ! " .... per me dovrebbero scrivere a caratteri cubitali " CHI ACCEDE LO FA A PRORIO RISCHIO E PERICOLO ! "...
Ora nel mio cervello piccolo piccolo, con il mio ragionamento "da indottrinata" in aggiunta agli occhiali "monofocali", leggo nel tuo scrivere, che attribuisci la colpa a Facebook, e senza voler scendere nel particolare, ovvero se sia bello o no, o ancor meno utile, o solo di moda, lascio a ognuno la libertà di pensarla come vuole, mi limito a dire che la colpa non è di FB, ma semmai l'unica colpa è che ora va di moda, come un tempo msn. Come vedi non mi schiero da nessuna parte, mi limito a dire semplicemente che se non vai su FB non ti succede, perchè se ti arriva una mail che ti chiede di cambiare i dati di accesso a FB, e tu non ne fai parte, credo che tu cancelli la mail, come tante ne sono girate riferite alle poste, o alle varie carte di credito.....
A questo punto ti mu rispondi così
Citazione
.... purtroppo non è solo questione di FaceBook, del bancomat o di uscire o meno di casa ( ...perchè se ti fai la doccia e non ti asciughi i capelli, non ti becchi un bel raffreddore?  ) quanto invece al fatto che il " vizietto " - quello di mettere il naso negli affari personali !  - pare sia alquanto diffuso ! Da mal'intenzionati e da ..........
Dicono che quel " sant'uomo " di Reina si sia tenuto lontano dal PC e che abbia sempre gestito i suoi "affari" con i bigliettini di carta
ed io ti rispondo
Citazione
Si certo e vivendo per anni in un rifugio...
... beh preferisco vivere e anche andare su Fb......
Per quel che riguarda la privacy, beh quella per me è una grande presa per il ...., siamo super spiati, facciamocene una ragione
Quindi come vedi riconosco che quello che infastidisce è il fatto che si debba essere TUTTI spiati ! e sicuramente avrai anche letto tra le righe, o meglio tra i puntini cosa voglio dire con una grande presa per il ....
Per cui, me ne faccio una ragione, e ti dico che comunque preferisco vivere anche ben sapendo che qualcuno, anche più di uno si fa i ca..i miei, piuttosto che rinchiudermi come ha fatto Reina.
Da qui in poi, ammetto che faccio fatica a comprenderti, perchè sinceramente secondo me abbiamo detto la stessa cosa, magari io un po' più sottovoce, e non dando del beep a nessuno, ma semplicemente dicendo che se qualcuno che non è molto "smaliziato" può chiedere a noi, che sicuramente non siamo geni, magari un po' cretini e ottusi, ma che almeno sappiamo salvaguardarci da queste problematiche.
A questo punto, se non ho capito nulla chiedo scusa, e ti invito a rispiegarmelo con un linguaggio "terra-terra", purtroppo io vado d'accordo con i numeri e con i processori, ma poco con tante belle parole.......
 :Party133:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: ATTENZIONE MASSIMA
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2010, 14:41:13 »
il primo e l'unico virus che ho preso tramite allegati di posta sciaguratamente aperti è happy 99 il primo che si autospediva prendendo gli indirizzi dalla rubrica che mi è arrivato da un caro amico ovviamente infettato a sua volta.
Dopo ho iniziato a smaliziarmi e chiedere conferma prima di aprire un qualsiasi allegato, pure a mio fratello e ho fatto bene  :hihihi: mi ricordo la telefonata di mio fratello che si scusava di avermi mandato un virus che io avevo svincolato perchè avevo buttato via l'allegato capendo che non era una cosa da lui mandarmi programmi senza avvisarmi prima al telefono.

La gente che tiene alla sua privacy fa bene a non aprire neppure il pc, se ci devono controllare gli esperti ti possono entrare nel pc senza bisogno di perdere tempo a leggerci su FB. Puoi fare il possibile per blindare un pc ma gli esperti di sicurezza  ti entrano come vogliono perchè Internet non è stata costruita per proteggere i dati ma per  condividerli. T
Magari Laura ci e mi spiegherà meglio  gli esperti di sicurezza dicono che il modo più critico sia quello che permette a dei malintenzionati di creare siti con parole particolari molto usate che possiamo prendere facendo ricerche usando dei motori di ricerca google in particolare, perchè tramite alcuni trucchi del mestiere riescono a posizionare questi siti tra i primi della lista.

Lone nessuno ti vuole convincere a usare FB , ma per piacere, a me sta caccia alle streghe puzza di bruciato.
Per il resto io personalmente non faccio un uso del computer ne nella vita faccio cose che possano farmi preoccupare per eventuali controlli di chicchessia. Che controllino pure e se poi in un futuro dovesse esserci un governo fascista che  mi facesse andare in carcere per avere condiviso degli articoli di giornale su FB e chi se ne importa
 

« Ultima modifica: Marzo 20, 2010, 14:51:57 da nuvolotta »
Chi non smanetta non impara

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: ATTENZIONE MASSIMA
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2010, 10:09:17 »
 :stella:
Buona Domenica e .... Buona Primavera ! Anche se .... come primo giorno di primavera ....direi che qui sembra di essere in pieno autunno: pioggerillina e tempo bigio !
Ma veniamo al discorso in oggetto : .... OH ! ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ! ( la variante .... "celebrale" ve la risparmio perchè sono sicuro che non la prendereste, come vorrebbe essere, a mo di battuta ! :xy:)
Che sia enigmatico e forse, un po' tanto contorto, nell'argomentare ... diamolo per scontato .... ma mizzea a oh! .... a Roma si dice " se de coccio ! " !
Con Bloum, per mia fortuna e .... forse anche sua fortuna, ho avuto modo di chiarirmi a voce; con te NUVI .... cerchero, ...guarda che ce la sto mettendo tutta !!! ma proprio tutta !!!!  :sm269:, per esser chiaro e, se ce la faccio, sintetico ! (dubito ! e chiedo in anticipo scusa )
1) di FB non me ne può fregare di meno! Che esista o non esista! Se lo chiudono no! la cosa mi da fastidio !
Io non ci vado per LIBERA SCELTA, chi ci va, vada pure ma sia ben conscio dei rischi in cui può incorrere ( ecco perchè ho scritto : CHI ENTRA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO " ...)
2) che sia una caccia alla streghe e che a te può puzzare di bruciato .... ma di solito dove c'è fumo c'è fuoco ! Quindi o tutti scemi ed in mala fede quelli che dicono che cosa lì succede o .... tutti " creduloni " quelli che credono che sia tutto oro quello che luccica .
3) che la presenza di " male intenzinati " sia inversamente proporzionale al numero di presenti lo capirai anche tu che è una verità assodata!
4) ti chiederei, quindi un cortese ma sollecito invito, a non abusare nel proporre ipotesi " fasciste ", come pure di ipotesi " comuniste ", ..... queste sono personali convinzioni quindi non possono, e non devono, essere generalizzate !

ciò premesso, e spero chiarito una volta per tutte, veniamo al nocciolo del mio argomentare !
FB era solo uno, uno dei tanti riferimenti, che portavo ad esempio di come oggi, purtroppo, si sia TUTTI SOTTO CONTROLLO ( il grande Fratello è diventata una tragica realtà ! ).
Ora la mia indignazione sta nel il fatto che l'essere (TUTTI) sotto controllo non mi pare sia una cosa affatto piacevole, anzi direi disdicevole assai !
Ammetto che il controllo può essere utile alla sicurezza generale, e fin qui mi anche andrebbe bene, ma che il controllo sia esteso a cose strettamente personali che non influiscono sulla sicurezza altrui, questo NO! NON LO ACCETTO !
Se poi questi controlli, casualmente fatti ? ( grosso dubbio! mi sa che è una brutta abitudine!!!! ), diventano fonte per qualificare o screditare una persona ( frequentatore di donnine piuttosto che di omaccioni ) mi dici a che servono ? Quale beneficio portano al bene comune ? ... questa è la privazione della libertà personale!
Tacciare tizio di essere un gran puttaniere e caio di essere gay,o Lone un porco fascista e NUVI una sporca compagna mi vuoi dire quale beneficio porta alla società  ... alla bene comune ? Mi pare nessuno .... fino a quando o Lone o Nuvi non spacca la testa all'altro: allora sì che c'è una problema di " controllo " a difesa dellla società !
Che sempronio spenda XXXX Euro per andare a farsi una vacanza dove cavolo vuole o che li spenda per comperarsi un televisore mi dici a che serve ? ( forse solo a fini statistici! ) .... ben diverso è se, il nostro sempronio della situazione, queste spese le faccia a seguito di un ingiusto guadagno! allora sì che il controllo ha un logico fine .....e ben venga il controllo!
Più di qualcuno tra noi ti potrà confermare che ha scoperto come il suo bel sito sia controllato da IP " istituzionali " o ..... ( e questo forum non è escluso! ) ! .... per quale motivo ? Sono, siamo dei cospiratori? Sono, siamo dei terroristi?, dei criminali?, fanno, facciamo apologia di reato ?
Va bene una volta .... ma che la cosa si ripeta ! E che diamine ..... lo facciano su FB dove lì qualche " porcata " quotidiana, nella gran massa di utenti, salta sempre fuori !
A me personalmente non me ne importa un fico secco: quello che ho da dire lo dico qui, come lo dico in casa mia ( magari colorando di più il linguaggio ) o in altri luoghi pubblici, ma che queste mie affermazioni possano essere prese, stralciate, riassemblate e composte al fine di una qual si voglia classificazione, scusami ma mi rompe assai ! Come mi rompe assai che lo stesso trattamento sia riservato ad altri, tu per prima!.... proprio perchè la pensi al mio opposto !
Quindi riassumendo ... partendo dalla segnalazione di Fadamia, il mio voleva essere una indignata segnalazione del fatto che siamo TUTTI "sotto controllo" e che questo controllo ..... può essere, a volte utile, ma spesso un puro e semplice " curiosare " nei fatti nostri !
Logico che se una cosa mi infastidisce ..... non me la vado a cercare: evito di andare su FB, dove so che la cosa è più diffusa !
Per la cronaca, sempre riportando la solita fonte, pare che i "controlli in rete" siano a livello di quelli applicati in Cina ed in altri paesi a regime totalitario ( nero e rosso !!!!) !
Sai che esiste un'associazione per la Libertà nella rete " ? NO? male ! Sì? bene!
Mi sono spiegato ? Hai capito ? Spero, mi auguro di sì!....anche perchè, altrimenti, non so, veramente, come spiegartelo! :testate:
Poi se adesso, non la vuoi capire e continuare a pensarla a modo tuo, liberissima di farlo, ma devi accettare e capire, per cortesia, che la penso a modo mio e non come vuoi che la pensi tu ! ..... anche perchè, un po' per età, un po' per ....... , mica bevo di tutto .... ma solo buon vino !  :sm269:
 :stella: e che comunque, controlli o no, .... buona domenica sia !