LORETTA B. forum

Area svago => Bar di Nel-web => Topic aperto da: Loretta/Nina - Agosto 27, 2010, 13:02:43

Titolo: Madre Teresa di Calcutta
Inserito da: Loretta/Nina - Agosto 27, 2010, 13:02:43
 :pensare: Visto che nessuno ha messo un post per ricordare questa grande donna, metto qui un link di Wikipedia che spiega chi era
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/77/MotherTeresa_094.jpg/200px-MotherTeresa_094.jpg) http://it.wikipedia.org/wiki/Madre_Teresa_di_Calcutta (http://it.wikipedia.org/wiki/Madre_Teresa_di_Calcutta)

Per chi non lo sapesse, ieri 26 agosto di cento anni fa nasceva uno dei personaggi che assieme a Papa Giovanni paolo II, hanno lasciato un segno indelebile in questo fine/inizio secolo
(http://[url=http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/5/5b/Gpii.jpg/250px-Gpii.jpg]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/5/5b/Gpii.jpg/250px-Gpii.jpg[/url]) http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Giovanni_Paolo_II (http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Giovanni_Paolo_II)

Nei nostri tempi in cui tutto va veloce, sembra che si sia persa la capacità di soffermarsi ad ascoltare la nostra anima, non c'entra nulla con la religione e il credere o meno; ma questi due personaggi hanno dedicato la loro vita al servizio degli altri, specialmente Madre Teresa; quello che questa piccola donna è riuscita a fare ci meraviglia perchè è stato dettato esclusivamente dall'altruismo e dalla voglia di aiutare i bisognosi e gli invisibili. La sua forza e la sua fede l'ha resa grande... peccato che ne nascano pochi di personaggi di questo calibro...........

PS.: Nel nostro piccolo siamo anche noi uniti e vicini l'uni agli altri anche se distanti geograficamente, ci aiutiamo e ci ascoltiamo e, credetemi, che è una gran bella cosa...... spero davvero che rimanga questa unione di cuore e mente per molto, molto, molto tempo ancora............... :979:
Titolo: Re:Madre Teresa di Calcutta
Inserito da: nuvolotta - Agosto 27, 2010, 19:20:45
é stata una persona ammirevole per la sua coerenza e dedizione ma anche per la sua forza e grande coraggio.


Raffaella Carra' - Intervista a Madre Teresa di Calcutta - Prima parte (http://www.youtube.com/watch?v=Nk5E_MkzSM8&feature=related#)

Raffaella Carra' - Intervista a Madre Teresa di Calcutta - Seconda parte (http://www.youtube.com/watch?v=iA_8ATIeNxk&feature=related#)