:ciao: ..... ovviamente se dipendesse dalla pubblicità .... brucerei addirittura la stamperia ! :arr: a estremi mali, estremi rimedi ! L'edicola no ! L'edicolante è mia amica ! :sm269:
Come rivista, concordo pienamente con Micdas sul fatto che i contenuti sono anche culturali oltre che di puro divertimento.
In campo medico, i geriatri ( medici della cura dei disturbi dell'invecchiamento ) la consigliano vivamente, ops ... consigliano vivamente il gioco enigmistico, rebus, sciarde ecc. non specificamente " La Settimana Enigmistica ", quale esercizio per tenere attive le funzioni intellettive e l'agilità celebrale in genere .
La rivista in oggetto, nel corso dei tempi è decisamente cambiata sia come veste editoriale sia come proposte di giochi enigmistici .... forse la direzione marketing, a mio personale giudizio, ha completamente "cannato " il messaggio pubblicitario: una rivista " mirata " ad un lettore appassionato di giochi enimgmistici in genere, che li reputa un divertimento " raffinato ", non potrà mai apprezzare una simile " banale " e quanto mai sciatta pubblicità.
Qui la famosa " prova dello stupido ", sempre utile e molto veritiera nei suoi risultati, avrebbe scartato a priori tutta la sequenza di spots che stanno mettendo in onda !
:down: per la pubblicità ; :okkey: per " La Settimana Enigmistica ".
Sempre parlando di pubblicità, quelle belle per struttura e messaggio, trovo particolarmente degna di segnalazione l'ultima di Wind:
Spot Wind Istituzionale - Agosto 2010 (http://www.youtube.com/watch?v=0VGT3S3TJLU#ws)
pur non disdegnando l'ilarità che suscitavano gli spots con Aldo, Giovanni e Giacomo ( ilarità sulla cui base sono poi seguiti quelli di Tim e Vodafone ), trovo quest'ultima molto più gradevole ed accattivante ( 2 delle principali caratteristiche di un buon messaggio pubblicitario ).
Sicuramente la concorrenza presto contrattaccherà puntando sulla gratificazione dei propri utenti/clienti: già Tim sta modificando i suoi spots, concentrandoli sulla sola Belem, abbandonando l'ilarità delle sequenze con Belem e De Sica.
:Party133:
P.S. : ..... è ripreso il tormentone " istituzionale " del tataaaaaaaaaaaaaaa ! :crash: