LORETTA B. forum

Area svago => Di tutto un po'..... => Topic aperto da: fadamia - Marzo 24, 2009, 10:12:38

Titolo: Nuovo portatile
Inserito da: fadamia - Marzo 24, 2009, 10:12:38
Spero sia la sezione giusta.
Ho bisogno di un consiglio.
Sto per prendere un portatile nuovo che utilizzerò per taluni miei impegni ma anche per il "diletto" quando sarà necessario.
Potrà essere equipaggiato sia con Vista che con xp, cosa mi consigliate anche nella considerazione che il prossimo passaggio al SO Windows 7 sarebbe gratuito (così sembra) per chi ha pc equipaggiati con Vista.
E poi, potrebbero esservi problemi per quei software che oggi utilizzo con XP?
Vi ringrazio per quanto potrete consigliarmi/indicarmi.
 :ciao: :ciao:
Titolo: Re: Nuovo portatile
Inserito da: Lone Star - Aprile 02, 2009, 08:47:44
... Damiano, ti riporto solo notizie " captate " al volo ( quindi non prenderle per oro colato ):
- a) da gennaio tutti i computer venduti hanno solo ed esclusivamente " VISTA " come S.O preinstallato ( pare che se vuoi XP addirittura il prezzo aumenti ! :Cartelli2: )
- b) chi ha " VISTA " non ha espresso grosse lagnanze sul S.O. quanto sulla difficoltà di reperire driver per vecchie ( magari di un solo anno ! ) periferiche e ... qualche instabilità !
- c) ma sarà poi vero che l'update al nuovo sistema sarà gratuito ? :Shok20: ....non ho mai visto " neanche un cane menare la coda per niente" , figurati Microsoft ! :sm269: :sm269: :sm269:

.... sentiamo che cosa dicono quelli ne sa molto più di me !
 :buonafortuna:  :bye:
Titolo: Re: Nuovo portatile
Inserito da: _jan_ - Aprile 02, 2009, 15:29:08
Microsoft non regala nulla.
Da quanto ho sentito parlando con il mio amico Computerista è un upgrade provvisorio.
Bill  permette di installare sul proprio PC, il pacchetto Office, per poi chiederti la regolarizzazione del prodotto dopo due o tre mesi. Così fa per quello che sono i prodotti Microsoft.
Per i driver di alcune applicazioni extra Microsoft, è possibile installarle....... però ogni volta che apri quel programma specifico non appartenente alla casa madre ti si apre una finestra (anche due) in cui ti dice che stai usando un'applicazione che potrebbe compromettere la buona funzionalità del sistema operativo (già da ora anche Vista lo fa per alcuni programmi...così mi dicono).
Per quanto mi riguarda ho conosciuto tutti i sistemi operativi di Microsoft, dal WIN 1.0 al 3.11; per poi passare a Win 95 prima edizione, 95 seconda edizione; Win 98, Win 98 seconda edizione;  Millennium; XP; XP service pack 2; Vista lo ho escluso.

Comunque puoi conservarti il tuo CD di XP, è tuo e sempre funzionante nel caso tu volessi mettere un disco di boot con il vecchio sistema operativo (XP).

E' altrettanto probabile che nel 2012 termineranno gli aggiornamenti per XP. A quel punto i computer di oggi saranno ferro vecchio.



 :sei mio:

 
Titolo: Re: Nuovo portatile
Inserito da: fadamia - Aprile 02, 2009, 16:33:15
Vi ringrazio amici per i vostri pareri.
Comunque è arrivato: è un ASUS X58L con core duo da 2,16 ghz . 3 gb di ram e disco da 250gb.
il SO installato è vista ma è fornito anche del disco per xp.
Pian piano vado ad installare quanto necessario.
L'apparenza è buona, poi vedremi il prosieguo.
Titolo: Re: Nuovo portatile
Inserito da: Lone Star - Aprile 02, 2009, 17:55:03
 :ciao: JAN ....
della serie " che neanche il cane mena la coda per niente " .... potrei aggiungere una bella e quanto mai sgradita sorpresa  ! :Shok112: :Shok95:
Chi fosse in possesso di una versione WINDOWS XP OEM ( praticamente quella che è compresa nell'acquisto di un PC .....sempre che il "buon rivenditore " non vi rifili una preinstallazione e il disco se lo tenga lui - oppure corretamente Vi installi una multiutenza nel qual caso il rivenditore rimane pur sempre il legittimo proprietario della copia originale del S.O ) se:
a) cambia computer ( scheda madre, processore ecc. ecc. )
b) effettua più reinstallazioni ma sempre sulla stessa macchina ( Pc  pardon! )
 :Party154: :Party154: :Party154:  ad un certo punto la licenza decade !  :arr:
Leggere le note accluse alla confezione !
PS. E l'etichetta: attacata al PC ?  :Party154: quella che se rimuovi si rompe ! sì, sì proprio quella ... ma tu pensa che a me l'hanno attaccata su un bell'adesivo che ogni tanto si stacca da sola e che si reincolla su un altro ...... :Party154:
 :bye:
Ad ogni modo Damiano : vai sul sicuro ! Scegli il buon XP .... e poi nel 2012 ci penseremo ! ( se ci saranno ancora i PC!  :sm269: )