LORETTA B. forum

Area svago => Di tutto un po'..... => Topic aperto da: miezewau - Settembre 26, 2011, 21:09:20

Titolo: Il nuovo pulsante Google +1
Inserito da: miezewau - Settembre 26, 2011, 21:09:20
 :ciao:
Sono abbonata alla News-Letter di Zeus News e qualche giorno fa mi era arrivato questo messaggio (http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=15679#axzz1YySZwAYR). E siccome avevo già un Google Account, sono andata a vedere di che si tratta. Poi mi sono imbattuta nel nuovo pulsante +1. Se serve veramente a qualcosa, non saprei. Ma visto che è carino, avevo deciso di inserirlo nel mio sito. Ecco dove si trova il codice: http://www.google.com/intl/it/webmasters/+1/button/index.html (http://www.google.com/intl/it/webmasters/+1/button/index.html)

Poi mi sono resa conto che lo script per il W3C non è valido. Sono andata a vedere nel Forum di assistenza di Google (http://www.google.it/support/forum/p/webmasters/thread?tid=642fad19a62593cd&hl=it), dove infatti spiegano come si dovrebbe fare. Peccato che poi la pagina viene si validata, ma il pulsante con Internet Explorer non si vede. E pare che non se ne sia accorto nessuno.  :approva:

Cercando in giro ho trovato la soluzione in un sito inglese. Adesso il mio pulsante è validato e si vede anche in IE. Perciò se qualcuno avesse bisogno...  :sorriso: