LORETTA B. forum

Area svago => Di tutto un po'..... => Topic aperto da: _jan_ - Luglio 05, 2010, 10:51:20

Titolo: Ciao XP...
Inserito da: _jan_ - Luglio 05, 2010, 10:51:20
Leggo e riporto quanto segue:



Dal 13 luglio 2010 gli utenti di Windows XP SP2 non riceveranno più aggiornamenti software da Windows Update, inclusi quelli per la protezione del PC da virus, spyware e altri malware. Due sono le strade praticabili per non correre rischi per la sicurezza e la stabilità del sistema: scaricare il Service Pack 3 oppure migrare direttamente a Windows 7. E motivi per preferire la seconda opzione non mancano, sia per gli utenti consumer che per il mondo business e aziendale.

Gartner ha suggerito alle aziende che ancora si affidano a Windows XP – l’80% del campione preso in esame dalla società di analisi – di non attendere il termine del supporto per XP fissato da Microsoft per l’aprile del 2014, ma di iniziare subito a pianificare tutti i passaggi necessari per migrare a Seven. Tra un paio d’anni, spiega Gartner, molte applicazioni funzioneranno solo su Windows Vista e Windows 7. E passare a Vista ha poco senso.

Windows XP non supporterà, per esempio, Windows Live Essentials e Internet Explorer 9. E gli sviluppatori e i software vendor premono per togliere di mezzo Windows XP dalla lista delle piattaforme per le quali intendono lavorare.

Windows XP si è dimostrato affidabile – Windows 7 ha dimostrato di esserlo ancora di più – ma gli anni iniziano a farsi sentire, anche sul versante della sicurezza. Solo pochi giorni fa è stata scoperta una nuova grave vulnerabilità di tipo XXS, in relazione alla quale Windows Vista e Windows 7 sono risultati immuni. Da segnalare, infine, che dal 22 ottobre prossimo i produttori non potranno più vendere netbook equipaggiati con Windows XP, ma solo con Windows 7 Starter Edition.

________________________________________


Titolo: Re:Ciao XP...
Inserito da: miezewau - Luglio 05, 2010, 13:22:06
Citazione
Due sono le strade praticabili per non correre rischi per la sicurezza e la stabilità del sistema: scaricare il Service Pack 3 oppure migrare direttamente a Windows 7.
Ho già installato il Service Pack 3, perciò per ora non mi muovo...

Citazione
Windows XP non supporterà, per esempio..... Internet Explorer 9.
Per quanto riguarda Internet Explorer 9... io adopero Firefox.

      :stella:
Titolo: Re:Ciao XP...
Inserito da: Lone Star - Luglio 05, 2010, 15:53:00
 :pianto:
 e adesso che si fa ?  :pianto: ci si vota a qualche santo ? Sì,  ..... :pianto: ....... :pianto: ...... ma quale !
Zio Bill ci sta fregando ...Gigante .... pensaci tu !  :help:

Gigante pensaci tu! (http://www.youtube.com/watch?v=nrTf2Kcv1wg#)

 :okkey:
Tranquilli " Ghe pensi mi ! " ( Silvio Berlusconi )
Titolo: Re:Ciao XP...
Inserito da: micdas - Luglio 05, 2010, 15:55:44
Odio i cambiamenti  :arr: