giorno settimanamesegiorno

Sono passati 89 giorni dall'inizio dell'anno che corrispondono a 13 settimane

Quando arriva S.Clemente (23 nov.) già l'inverno ha messo un dente



* Chattina

Aggiorna Storia
  • mar: :resistere:
    Febbraio 15, 2022, 19:44:48
  • mar: Non mi ricordavo di essere un global moderator wauuuu Ok Prof ti lascio restaurare in pace!
    Febbraio 15, 2022, 19:43:56
  • mar: :Cartelli70:
    Febbraio 15, 2022, 19:41:14
  • mar: ad cazzum pure qui?
    Febbraio 15, 2022, 19:41:02
  • mar: ciaoooo sono in perlistrazione
    Febbraio 15, 2022, 19:40:44
  • mar: :okkey:
    Febbraio 15, 2022, 19:40:20
  • Loretta/Nina: ciao a tutti
    Ottobre 04, 2021, 19:23:02
  • Loretta/Nina: :tuffarsi:
    Settembre 21, 2021, 07:08:03
  • Loretta/Nina: Buon autunno a tutti
    Settembre 21, 2021, 07:01:35
  • nuvolotta: avventure testuali
    Luglio 06, 2020, 23:26:08
  • _jan_: ...gli ultimo però....!!
    Gennaio 14, 2019, 14:45:09
  • _jan_: vedi gli ultimi post in fondo.
    Novembre 24, 2018, 19:10:00
  • mar: Trovato :Amm9:
    Novembre 24, 2018, 18:57:51
  • mar: Chi cerca trova non vi trovo! :Cartelli2:
    Novembre 24, 2018, 18:57:05
  • mar: Vado a vedere le cartoline!
    Novembre 24, 2018, 18:52:38
  • mar: :Amore145:
    Novembre 24, 2018, 18:52:21
  • mar: :Amore178:
    Novembre 24, 2018, 18:52:07
  • _jan_: Welcome Visitor.  :Party133:
    Novembre 15, 2018, 10:03:24
  • Loretta/Nina: Benvenuto ligi  :Cartelli37:
    Ottobre 09, 2018, 13:19:25
  • nuvolotta: Cucù...  :Amore20:
    Settembre 16, 2018, 01:16:47
  • Loretta/Nina: :Party133:
    Settembre 01, 2018, 17:05:30
  • _jan_: Ciao ai visitors!!
    Settembre 01, 2018, 17:02:31
  • Loretta/Nina: :fischio: :979:
    Agosto 28, 2018, 16:20:48
  • ketty: ah beh, meno male. ora il tempo e' un po' brutto
    Agosto 26, 2018, 13:27:36
  • _jan_: No, no, soqquà. Ci passo ma....... non c'è mai nessuno. Ammiro Nuvolotta, solitaria e presente.
    Agosto 25, 2018, 10:34:41
  • ketty: ma Jan è andato in vacanza? :Cartelli70:
    Agosto 24, 2018, 20:51:59
  • ketty: ciao a tutti.
    Agosto 24, 2018, 20:50:12
  • nuvolotta: :faccina_fiore: ciao ragazzioli/ole...
    Agosto 19, 2018, 23:03:49
  • Loretta/Nina: :ciao: :Party133:
    Agosto 19, 2018, 20:24:28
  • _jan_: :Felici13:
    Agosto 04, 2018, 15:30:40
  • nuvolotta: Ferie... già fatte....
    Agosto 04, 2018, 09:54:58
  • _jan_: Auguri di buon onomastico a tutti gli Alfonso....
    Agosto 01, 2018, 11:10:21
  • _jan_: chiusp per ferie?
    Luglio 30, 2018, 19:50:58
  • _jan_: Buon onomastico a Donatella Seconda........ e la prima? :Shok145:
    Luglio 30, 2018, 06:59:38
  • _jan_: Buon onomastico a tutte le Marta.  :Amore20:
    Luglio 29, 2018, 07:44:31
  • _jan_: Ci sono altre nuove iscritte viste il 26 luglio 2018..... (mica saranno monache)....  :approva:
    Luglio 26, 2018, 18:39:04
  • _jan_: Oggi, 26 luglio 2018, abbiamo una nuova iscritta "Francesca".....Benvenuta Francesca.  :Party133:
    Luglio 26, 2018, 15:49:24
  • _jan_: Buon onomastico anche a tutte le Anna!!! .....
    Luglio 26, 2018, 10:30:21
  • _jan_: Auguri di Buon Onomastico a TUO..... (ogni giorno, credo)..... :sm269:
    Luglio 26, 2018, 10:28:52
  • ketty: ma.... quando è il tuo?
    Luglio 25, 2018, 19:52:19

* Emoticon aggiuntive e link al portale


Autore Topic: RE: CEDESI FACTORY su FACEBOOK !  (Letto 909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
RE: CEDESI FACTORY su FACEBOOK !
« il: Novembre 01, 2009, 08:47:09 »
 :crash:
.... qui nessuno vuol vendere il Colosseo e tanto meno il Cremlino ! ( .... soprattutto Il Cremlino chi lo vorrebbe mai ... passata la festa di Halloween che se ne fa uno di tutti quegli scheletri negli armadi ?) :Cartelli70:
E poi ... chi vuol mai vendere la " TUA " coop-fattoria ? :down:
Le fattorie in vendita o, eventualmente offerte in gestione, sono solo quelle di BLOUM e NINA:okkey:

: se vuoi fare sghei, piccioli, dinero ... chiamali come vuoi, insomma, se vuoi incassare molto, vendi quando quello che offri ha raggiunto il massimo del valore ..... non vorrei che poi ... ci facciano passare uno svincolo autostradale ... e ti ritrovi con un pugno di mosche.  :testate:
Però consolati, visto l'importo dell'investimento, riceverai molte offerte dall'EST, dove il " CAPITALE ", da parole scritte, è stato trasformato in ..... realtà assai concreta, diffusa e particata.... e se .....
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
.... in effetti Fini ragiona nella direzione giusta

  :what:....:help:..... :down: .....  :pianto:.....
..... apriamo le porte, integriamo, anche a questi " NEO CAPITALISTI "
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
toh ! .....hanno già pronta anche la versione " in lingua italiana !"
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

c'è chi  :rcane: .... ma anche chi  :pianto:
e adesso mi aspetto il mio buon :banned: .... ma quel sassolino me lo dovevo togliere dalla scarpa ! :Cartelli78: !
 :bye:

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: RE: CEDESI FACTORY su FACEBOOK !
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2009, 02:28:29 »
Il sassolino mi sa che te lo devi tenere, non gioco più con factory da un po (un mese se non erro) ho persino bloccato l'applicazione....




« Ultima modifica: Novembre 02, 2009, 02:31:12 da nuvolotta »
Chi non smanetta non impara

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: RE: CEDESI FACTORY su FACEBOOK !
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2009, 13:50:39 »
Lone scusami ho letto ora per bene, possiamo avere posizioni diversi ma non vedo perchè bannare una persona che non la pensa come me. Pensa che nel profilo di facebook ho chiuso le porte solo ad una persona anche se la conosco da anni anche se la considero una persona che dice quello che pensa, per una cosa che ha scritto nella mia bacheca che va al di la della libertà di pensiero anche se ne ho compreso il contesto, Ma a nessuno permetto di scrivere uccidi metti una bomba ecc ecc nella mia bacheca, se lo fa nella sua è un altra cosa, ovviamente il mio pensiero vale anche nel caso dei gruppi creati contro Berlusconi .

In quanto al capitalismo, non ho posizioni di quel genere, le mie idee personali me le sono fatte senza indottrinamenti vari, Sono per un mondo anche se per alcuni può essere solo un sogno, fatto  di equità, e solidarietà, e ti assicuro che per quello che posso fare non mi fermo solo alle parole, cerco di fare anche gesti concreti, magari piccoli gesti, che sono solo una goccia nel mare.

p.s.
Ho chiuso la fattoria perchè quelli che hanno creato l'applicazione hanno fatto una cosa che mi ha dato fastidio
prima di chiuderla ho cancellato tutte le case e gli edifici  che avevo Avrei voluto (ora potrei, anzi posso anche farlo mio marito mi ha regalato un netbook) cancellare tutta la fattoria e lasciarla vuota con una scritta per i creatori, ma farlo con il catorcio che sta sotto questo (non l'ho ancora messo via devo tirarmi fuori alcune impostazioni e alcune cose prima) avrebbe comportato un sacco di lavoro.





Chi non smanetta non impara

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: RE: CEDESI FACTORY su FACEBOOK !
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2009, 10:30:03 »
 :bye:
... di qui o di là dal fiume .... due pescatori pescano ...lo stesso pesce ! :okkey:
 :cheers:... sono felice che abbia chiuso la tua fattoria .... avete sentito che tra i siti che creano più dipendenza da internet c'è proprio FACEBOOK ed i suoi giochini e le sue pseduo società virtuali ?
Per la cronaca due notizie :
- hanno aperto il primo reparto di terapia per la dipendenza " internet " ( è a Roma , penso sia il San Camillo .... ma non sono certo della sede )
- ricerche effettuate ( con riserva personale di verificare i dati!) pare che la dipendenza da " internet " sia classificata ad un livello patologico superiore di quella prodotta dalle più " forti " droghe .....

.... farò le dovute ricerche  :n031: .....e poi darò informazioni dettagliate ....per ora prendete tutto con il beneficio della verifica !  :what:
 :baci1:
... e per le scuse .... non ce ne era bisogno .... qualche volta riesco a leggere tra le righe e capire quello che si vorrebbe dire .
Quindi ... era solo un "sibillino" invito a stimolarti a dire che " queste sono le mie opinioni ... e ciò non vuol dire che debbano esserle per forza quelle di tutti "!  :okkey: :vittoria: :baci1:
... e da parte mia, anche se completamente diverse, come tali le rispetto ! :Felici226:

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: RE: CEDESI FACTORY su FACEBOOK !
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2009, 14:42:02 »
Per ora gioco solo a pet-socety

P.s la ho riattivato la fattoria per cancellare il resto e mi ho visto che hanno tolto il seme delle patate dolci che mi ha fatto tanto arrabbiare un mese fa, per cui la lascio aperta anche se non ci andrò a giocare, ma solo per dare modo a chi desidera di proseguire il gioco (se hai un tot di vicini di fattoria la puoi allargare altrimenti nio

Lone sono 11 anni che sono su Internet e 11 anni che sento parlare della dipendenza da Interent.

Io sono convinta che Internet non crei problemi ma porti solo a galla i problemi latenti che  uno aveva già, e uno tra i tanti è la solitudine. di 10 anni ne ho passati 9 tra chat NG e gruppi di discussione, 11 anni fa dicevano che erano le chat che davano dipendenza, ora dicono che sia  Facebook, io sono convinta che ci sia sotto anche del business tale e quale quello che c'è per l'influenza, e che ci sia sotto anche lo spauracchio di Internet Secondo quello che dicono alcuni giornalisti internet c'è un esercito di bugiardi di approfittatori di mistificatori, di maniaci, non dico che non ci siano anche quelli, ma dubito fortemente che sia la maggioranza delle  persone che usano Internet e le chat, se non possono chiudere internet cercano di mistificarla.




« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 19:41:33 da nuvolotta »
Chi non smanetta non impara

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: RE: CEDESI FACTORY su FACEBOOK !
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2009, 08:12:03 »
 :baci1: Cara Nuvi
un " volagrissimo ed irripetibile" ( almeno per intero ) ritornello scioglilingua dice :
" L'uso e l'abuso del ....  " e qui mi fermo per censura !
ma nella sua estrema volgarità dice una sacrosanta verità: " L'abuso "
...penso che concordi che non è tanto l'uso quanto l'abuso che arrechino danno.
Purtroppo però a volte, come nel caso di FACEBOOK - e per chi lo lo avesse ancora capito ... per me quando lo chiudono ne faccio una gran festa ! -, è facile da un normale uso essere trascinati all'abuso !
Mi farai notare che anche il forum è una piccola o grande comunità, di cui si può farne uso ed abuso! Verissimo !
Quello che contesto a FACEBOOK, ed in generale a tutti i social forum, è che creano rapporti quasi esclusivamente " virtuali " facendo perdere il desiderio del rapporto reale e soprattutto che stimolano queste " virtualità ", rinchiudendoci in un guscio dove crediamo di avere contatti con il mondo esterno, ma sono contatti solo " virtuali " !
Qui, in questo forum, nel mio caso specifico, ho contatti virtuali ma, appena me ne se ne presenta l'occasione, cerco di renderli reali: a volte con grandi gioie ...... a volte anche con qualche delusione ! Ma questo ...... fa parte della realtà !
Uso: quindi sì, abuso: ..... direi di no ! Il difficile nelle dipendenze, in genere, è rendersi proprio conto di essere entrati nello stato di " non poterne fare a meno " !
Ma questa è solo una mia personale opinione, condivisibile per medesime esperienze, opinabile per ben altre differenti esperienze.
Che poi giornali e Tv ci " giochino " dentro ..... ehhhhh altrimenti sarebbero costretti a parlare sempre del "Cavaliere" ! :rcane: O no ?  :hihihi:
 :tanks: :bye:

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: RE: CEDESI FACTORY su FACEBOOK !
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2009, 13:27:39 »
! Il difficile nelle dipendenze, in genere, è rendersi proprio conto di essere entrati nello stato di " non poterne fare a meno "


Non credo alle dipendenza di Internet anche a me dicevano tu sei dipendente da Internet ecc ecc... quando hanno 10 anni fa hanno chiuso la chat dove ero di solita andare non ho avuto crisi di astinenza, quando ho avuto problemi con il pc e non l'ho potuto usare, ne ho fatto a meno, ho fatto altro sebbene io sia ad alto rischio.
Ma come sottolineo sempre la mia esperienza è  personale mia, intendo dire che io parlo per il mio vissuto, in questi anni ho letto però tutto e di più su Internet e mi sono fatta una convinzione vogliono fare credere alla gente di essere ammalata, sono ultraconvinta che sotto ci sia un grosso business, e me l'ha confermato un neurologo  da cui mio marito mi ha trascinato all'inizio in cui andavo su internet nella famosa chattina che hanno poi chiuso e che ha detto davanti a lui, quello che avevo capito da sola. Se si abusa di Strumenti come Internet c'è qualcosa già qualche disagio che probabilmente Internet porta a galla. I miei disagi e le loro cause li conosco, e so che sono quelli che mi possono portare ad un abuso e non è lo strumento in sè. Possono anche esserci delle persone che non si rendono conto dei propri problemi, Ma non è lo strumento a sè il pericolo, sono i problemi che ci sono sotto, che vengono portati a galla. 

Ti assicuro che non c'è tanta differenza tra facebook (dove le persone della lista le scegli tu) che in un forum dove conosci anche di persona, chi ha dei problemi ne avrà anche con un forum con msn o con skype piuttosto che in un facebook.
Se andiamo a parlare di tempo che uno sta connesso su facebook  è vero che a volte si può perdere un po la cognizione del tempo se si usano i giochini, ma ti assicuro che un giochino sul pc ti porta via lo stesso indentico tempo se  ti ci butti dentro a pesce. La chattina di Facebook è così scomoda che dubito possa creare dipendenza
:-) Io la tengo quasi sempre chiusa


C'è un unica cosa a cui faccio fatica fare a meno, ed è qualche amicizia solo virtuale con cui parlo di tutto e di più da molti anni, che le rendono così speciali per me è il fatto che con loro riesco a parlare liberamente senza paura di giudizi.

Come a volte diciamo con uno (che conosco da ben 10) di loro  l'anima della gente è fragile, anche chi crede di essere una roccia ha sempre qualche punto vulnerabile.


In Internet non è tutto rose e fiori, questo no, ma ti assicuro che è meglio Facebook. si è più protetti , certo ci vuole cognizione quando si accettano contatti se si accettano amicizie al di fuori delle cerchie di conoscenze virtuali o reali che siano, bisogna farlo con cautela. E se c'è qualche  comportamento ambiguo da parte di un contatto che non si conosce bene, cancellare e bloccare senza pietà.



Chi non smanetta non impara