giorno settimanamesegiorno

Sono passati 89 giorni dall'inizio dell'anno che corrispondono a 13 settimane

Quando arriva S.Clemente (23 nov.) già l'inverno ha messo un dente



* Chattina

Aggiorna Storia
  • mar: :resistere:
    Febbraio 15, 2022, 19:44:48
  • mar: Non mi ricordavo di essere un global moderator wauuuu Ok Prof ti lascio restaurare in pace!
    Febbraio 15, 2022, 19:43:56
  • mar: :Cartelli70:
    Febbraio 15, 2022, 19:41:14
  • mar: ad cazzum pure qui?
    Febbraio 15, 2022, 19:41:02
  • mar: ciaoooo sono in perlistrazione
    Febbraio 15, 2022, 19:40:44
  • mar: :okkey:
    Febbraio 15, 2022, 19:40:20
  • Loretta/Nina: ciao a tutti
    Ottobre 04, 2021, 19:23:02
  • Loretta/Nina: :tuffarsi:
    Settembre 21, 2021, 07:08:03
  • Loretta/Nina: Buon autunno a tutti
    Settembre 21, 2021, 07:01:35
  • nuvolotta: avventure testuali
    Luglio 06, 2020, 23:26:08
  • _jan_: ...gli ultimo però....!!
    Gennaio 14, 2019, 14:45:09
  • _jan_: vedi gli ultimi post in fondo.
    Novembre 24, 2018, 19:10:00
  • mar: Trovato :Amm9:
    Novembre 24, 2018, 18:57:51
  • mar: Chi cerca trova non vi trovo! :Cartelli2:
    Novembre 24, 2018, 18:57:05
  • mar: Vado a vedere le cartoline!
    Novembre 24, 2018, 18:52:38
  • mar: :Amore145:
    Novembre 24, 2018, 18:52:21
  • mar: :Amore178:
    Novembre 24, 2018, 18:52:07
  • _jan_: Welcome Visitor.  :Party133:
    Novembre 15, 2018, 10:03:24
  • Loretta/Nina: Benvenuto ligi  :Cartelli37:
    Ottobre 09, 2018, 13:19:25
  • nuvolotta: Cucù...  :Amore20:
    Settembre 16, 2018, 01:16:47
  • Loretta/Nina: :Party133:
    Settembre 01, 2018, 17:05:30
  • _jan_: Ciao ai visitors!!
    Settembre 01, 2018, 17:02:31
  • Loretta/Nina: :fischio: :979:
    Agosto 28, 2018, 16:20:48
  • ketty: ah beh, meno male. ora il tempo e' un po' brutto
    Agosto 26, 2018, 13:27:36
  • _jan_: No, no, soqquà. Ci passo ma....... non c'è mai nessuno. Ammiro Nuvolotta, solitaria e presente.
    Agosto 25, 2018, 10:34:41
  • ketty: ma Jan è andato in vacanza? :Cartelli70:
    Agosto 24, 2018, 20:51:59
  • ketty: ciao a tutti.
    Agosto 24, 2018, 20:50:12
  • nuvolotta: :faccina_fiore: ciao ragazzioli/ole...
    Agosto 19, 2018, 23:03:49
  • Loretta/Nina: :ciao: :Party133:
    Agosto 19, 2018, 20:24:28
  • _jan_: :Felici13:
    Agosto 04, 2018, 15:30:40
  • nuvolotta: Ferie... già fatte....
    Agosto 04, 2018, 09:54:58
  • _jan_: Auguri di buon onomastico a tutti gli Alfonso....
    Agosto 01, 2018, 11:10:21
  • _jan_: chiusp per ferie?
    Luglio 30, 2018, 19:50:58
  • _jan_: Buon onomastico a Donatella Seconda........ e la prima? :Shok145:
    Luglio 30, 2018, 06:59:38
  • _jan_: Buon onomastico a tutte le Marta.  :Amore20:
    Luglio 29, 2018, 07:44:31
  • _jan_: Ci sono altre nuove iscritte viste il 26 luglio 2018..... (mica saranno monache)....  :approva:
    Luglio 26, 2018, 18:39:04
  • _jan_: Oggi, 26 luglio 2018, abbiamo una nuova iscritta "Francesca".....Benvenuta Francesca.  :Party133:
    Luglio 26, 2018, 15:49:24
  • _jan_: Buon onomastico anche a tutte le Anna!!! .....
    Luglio 26, 2018, 10:30:21
  • _jan_: Auguri di Buon Onomastico a TUO..... (ogni giorno, credo)..... :sm269:
    Luglio 26, 2018, 10:28:52
  • ketty: ma.... quando è il tuo?
    Luglio 25, 2018, 19:52:19

* Emoticon aggiuntive e link al portale


Autore Topic: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti  (Letto 2366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« il: Febbraio 16, 2010, 00:34:06 »

Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti

 Beppe Bigazzi è stato sospeso dalla   
 "Prova del cuoco", Lo ha annunciato la
 conduttrice nella trasmissione di ieri.

 L'esperto del programma di Raiuno, nei
 giorni scorsi, aveva consigliato carne
 di gatto per una ricetta, suscitando la
 protesta degli animalisti.             

 La notizia della sospensione è stata   
 accolta "con soddisfazione" dall'Enpa 
 l'Ente nazionale protezione animali.   
Chi non smanetta non impara

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2010, 01:13:08 »
 :okkey: mica solo dall'Enpa.... una persona così è meglio che se ne vada in pensione e che non si faccia più vedere ....avevo sentito per Striscia questa bella uscita di Bigazzi, avevo pensato ad uno scherzo ma poi mi sono dovuta ricredere!  :down:

che schifo certa gente  :boccacucita:
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2010, 09:54:46 »
Sinceramente avevo sentito di sfuggita la notizia e pensavo di aver capito male  :Cartelli2:
Ora apprendo da voi che avevo capito beniussimo  :what:
Posso solo consigliare a Bigazzi di venire a parlare di cucinare carne di gatto in mia presenza..... giuro che ci finisce Lui in padella  :arr:
 :Party133:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2010, 10:19:25 »
Io pensavo potesse essere stato uno scherzo. Ma robe da matti, davvero, magari qualcuno potrà ribadire ma che differenza fa mangiare un gatto o mangiare un coniglio o una bistecca, non sono sempre animali?. Direi che la differenza è enorme, . Posso anche capire che in tempo di guerra la fame abbia spinto la gente a mangiare dei gatti, che erano per la maggior parte gatti randagi, poche erano le persone allora che prendevano  un gatto per una questione affettiva, erano per lo più tenuti per dare la caccia ai topi. Ora la maggior parte dei gatti che circolano sono gatti che qualcuno ha accolto nella propria abitazione, non avrei per nulla piacere che qualcuno si pappasse la mia Dollina E poi la fame in condizioni estreme ha fatto si che alcune persone si cibassero di carne umana, mai ci si è chiesti perchè no un essere umano e sì un coniglio. 
Citazione
giuro che ci finisce Lui in padella
Laura fosse commestibile, cucinare Bigazzi tutta fatica fatta per nulla.
Chi non smanetta non impara

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2010, 10:55:13 »
Citazione
Laura fosse commestibile
Nuvi io non  mangio carne, se non in rarissime condizioni, quindi non lo mangerei assolutamente, ma al di là di essere commestibile o meno, io penso che uno che mette in padella un gatto, può essere messo tranquillamente in padella Lui stesso... ovviamente ridotto opportunamente a spezzatino  :evilgrin0030:
 :Party133:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2010, 12:56:03 »
Citazione
ovviamente ridotto opportunamente a spezzatino


Ovviamente da vivo ....... o no? :pensare:
Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline Krilu

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • Sesso: Femmina
  • Comply: 1 gennaio
    • Krilu Home Page
  • Onomastico: 4 novembre
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #6 il: Febbraio 16, 2010, 13:52:52 »
Guardo regolarmente "La prova del cuoco", ma l'episodio incriminato mi è sfuggito, perciò non ho potuto formarmi una opinione personale su come Bigazzi,  nonnetto simpatico ma talvolta  alquanto eccessivo nelle sue esternazioni riguardanti i cibi, abbia approcciato l'argomento in questione.
Intendo dire: E' davvero incorso in apologia di reato, esortando a mangiare gatti, come sostengono le associazioni animaliste? oppure, come lui sostiene, è stato frainteso? 


Riporto da: /www.tgcom.mediaset.it
Lui si difende: "Sono stato frainteso".
Poi chiarisce: ''C'e' un video del programma che parla da solo, non vorrei aggiungere altro, devo parlare, chiarire con la Rai''. Bigazzi, giornalista, portabandiera di un ritorno ai cibi locali e genuini, accetta poi di spiegare: ''negli anni '30 e '40 come tutti gli abitanti della Val d'Arno a febbraio si mangiava il gatto al posto del coniglio, cosi' come c'era chi mangiava il pollo e chi non avendo niente andava a caccia di funghi e tartufi non ancora cibi di lusso. Del resto liguri e vicentini facevano altrettanto e i proverbi ce lo ricordano. Questo non vuol dire mangiare oggi la carne di gatto, ho solo rievocato usanze. Ho parlato del giovedi' grasso di un proverbio delle mie parti. A berlingaccio - il carnevale in dialetto  - chi non ha ciccia ammazza il gatto. Evidentemente qualcuno ha voluto capire che ho invitato a mangiare carne di gatto, ma e' follia''.


:rosa:Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa: Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa:

Offline micdas

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 848
  • Sesso: Maschio
    • sito su Excel ed il suo vba
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #7 il: Febbraio 16, 2010, 14:07:25 »
Anch'io sono indignato da questa notizia.
Un conto è dire, scherzando, che un gatto dispettoso lo metterei in forno (lo dico anche a molte persone), un conto è fare un discorso serio presentando persino la ricetta su come si cucina un gatto.
Ma scherziamo? Ma possibile che non impariamo nulla dalle bestie? Ehhhhhhhh quante cose hanno da insegnarci.
Ma quanto siamo indietro noi umani.

Un leone, una iena, un falco cacciano altri animali ma solo per motivi di sopravvivenza. (C'è sato anche qualche caso di umani che hanno mangiato carne umana, ma per sola esigenza di sopravvivenza e, da quel che so, mi sembra che non sono nemmeno stati condannati per questo).
Noi si va a caccia tanto per dire che facciamo sport ed abbiamo buona mira e ci vantiamo del numero di animali abbattuti
Noi si spara o si avvelena o si tortura un cane solo per il gusto di farlo
Non si mettono in padella gli animali più disparati, ora esce fuori anche la storia del gatto, solo perchè ci siamo annoiati delle carni e della cucina tradizionali.

Ma ragazzi!!!!!! Dove siamo arrivati?
Forse che ci troviamo nella condizione che non c'è più carne tradizionale o altro tipo di cibo e se non mangiamo un gatto, un cane, uno struzzo ci si muore di fame?
Forse che la carne di questi nuovi animali ha delle proprietà magiche e taumaturgiche?

A questa notizia ho una sola frase: Beppe Bigazzi,....VERGOGNATI
E' stupido pensare di non aver bisogno degli altri

Offline miezewau

  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1251
  • Sesso: Femmina
    • Miezewau
  • Onomastico: 25 Nov.
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #8 il: Febbraio 16, 2010, 14:33:18 »


Nell'Egitto dei faraoni il gatto era sacro. Se ne veniva ucciso uno, anche inavvertitamente, l'assassino veniva punito con la morte. Si racconta che un dignitario romano, che per errore uccise un gatto in Egitto, fu salvato a stento dal linciaggio della popolazione inferocita.

Erodoto racconta che quando una casa egiziana bruciava, la prima cosa a cui pensavano i proprietari era salvare i gatti. Soltanto dopo si occupavano di spegnere l’incendio.

     :rosa:    
  Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2010, 14:54:58 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login


Ecco lo spezzone incriminato
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2010, 14:58:13 da nuvolotta »
Chi non smanetta non impara

Offline miezewau

  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1251
  • Sesso: Femmina
    • Miezewau
  • Onomastico: 25 Nov.
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #10 il: Febbraio 16, 2010, 16:51:21 »
Citazione
Così si cucinano i gatti - Beppe Bigazzi

Lauraaaaa.... facciamo in umido quel Bigazzi !  :evilgrin0030:
Se lo fai cuocere abbastanza a lungo, magari aggiungendo delle fettine di salame e spezie per migliorare un po' il sapore... vedrai che Jodie ed i gatti gradiranno.  :Felici69: :Felici69:
  Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #11 il: Febbraio 16, 2010, 21:05:34 »
Citazione
Se lo fai cuocere abbastanza a lungo, magari aggiungendo delle fettine di salame e spezie per migliorare un po' il sapore... vedrai che Jodie ed i gatti gradiranno
Mieze, per fortuna Jodie e i gatti mangiano solo crocchette, poi per gli animali il sale e le spezie sono veleno...
 :pensare: Però potremmo mandarlo in qualche paese dove ancora è praticato il cannibalismo, magari loro gradiscono   :evilgrin0030:
 :bye:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #12 il: Febbraio 17, 2010, 09:21:21 »
Mi sa che al posto di cucinarlo in padella ci si può fare un bel salame
Chi non smanetta non impara

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #13 il: Febbraio 17, 2010, 11:42:18 »
 :bye:
Leggo e vorrei esprimere la mia opinione, supportandola da alcune considerazioni.
Con tutto il rispetto per gli “ Animalisti “ , le cui prese di posizione personalmente considero un po’ demagogiche, ed ancor più rispetto per i Vegetariani, questi se non altro supportati sia da motivazioni filosofiche che medico-scientifiche, ciò premesso vorrei ricordare il detto “ Paese che vai usanze che trovi “.
Avendo avuto la fortuna di viaggiare un po’ per il mondo,  quando si viaggia tre sono le necessità fondamentali: il mangiare e bere, il dormire e l’igiene personale; pur non conoscendo la lingua o il dialetto locale, con semplici gesti ci si può far capire e risolvere le necessità.
Giusta quindi la citazione di Mieze in merito alla sacralità del gatto per gli antichi Egizi …. però senza andare troppo indietro nei secoli, scusate, ma provate a toccare una vacca in India ! … O nel fantastico e armonioso Giappone toccare una carpa, eppure i Giapponesi sono noti sia per il Sushi che per la loro golosità per la carne di balena.
Quanto poi ai salami di maiale .... attenzione i Mussulmani potrebbero emetterVi una fatua ! ( Anche nel caso di salumi "bigazzi" !!! :sm269: )
Se poi andate in alcuni paesi del sud-Est asiatico, non meravigliatevi se in segno di massima ospitalità, sarete inviati a sedere attorno ad un tavolo tondo con un foro nel mezzo. Nel bel mezzo del pranzo verrà portata una scimmietta che verrà posizionata sotto il tavolo e le si farà uscire la calotta cranica dal foro.
Un colpo, ben assestato, mozzerà la parte superiore della calotta cranica e ….. sarete invitati a gustare il succulento cervello di scimmia ….. è qui qualcuno darà di stomaco, …. e posso anche capirlo !
Ora senza parlare delle cavallette fritte, raccolte lungo il bordo della strada e buttate nell’olio bollente in uso in Tailandia ( forse mi sbaglio ma la stessa “ crudeltà “ viene praticata da noi per la cottura dell’Aragosta buttata viva in acqua bollente ?), o alle larve di termiti in uso in Africa, o al serpente alla griglia in uso in Africa come nella più civile America ( … già da noi non si mangia l’anguilla ?), o al tapiro cibo della zona Amazzonica ( allevato come il nostro maiale ), …. insomma senza inorridire ulteriormente e stimolare l’urto del vomito con un po’ di usi e costumi … e cibi di paesi stranieri, vengo all’argomento oggetto di tanta indignazione “nazional-pololare”.
In Italia si mangia carne di bovini ( vitello,vitellone, vacca, manzo ), di equini ( cavallo, asino ), di ovini ( agnello, capretto, pecora, capra ), di roditori ( coniglio, coniglio selvatico, lepre ), di suino ( maiale, cinghiale ), di volatili ( gallina, gallo, cappone, tacchino, faraona, oca, anatra, fagiano, beccaccia,… struzzo, “usei”: i bergamaschi e bresciani passeri , ecc), di pesci ( chi ne ha più ne metta … fino all’anguilla) di crostacei e molluschi ( granchio, gambero di mare e di fiume, scampo, aragosta, capra marina …. cozze, vongole, patelle, cannolicchi,ostriche ….. polpo, calamari ecc. ecc. )e … le rane.  Eppure nessuno si scandalizza della fine dei vitellini da latte, dei porcellini, degli agnellini o capretti Pasquali ? Ma il gatto no! Il cane neppure ! Perché ?  ” Il gatto e il cane li ho come animali di compagnia” gia! …. E chi ha come animale di compagnia il coniglio o un bell’acquario o un maialino ?
E’ vero che non si mangia solo con la bocca e con gli occhi ….!  Di fatti, molte sono le persone alle quali non bisogna dire che cosa c’è nel piatto altrimenti si schifano, mentre se gli dici che è un buon coniglio ti mangiano di gusto e apprezzano …… il gatto! Quanti caprioli di certi ristoranti ….. era ottimi cani ! Allora mangiamo con la testa ! e da questa ci facciamo condizionare, non tanto dal gusto o dal sapore al palato.
“Ottimo risotto ! Che ricetta è ?” “ Risotto alla finanziera ! …. Fatto con le interiora del pollo” ….. ma allora, per alcuni,  diventa  schifoso  !
“ Non mangio la lingua perché mi fa schifo quello che è stato in bocca agli animali “ …. però la stessa persona poi mangia le uova …… che certo non sono uscite dalla bocca dell’animale !
Insomma, togliamoci dalla testa certi preconcetti o fissazioni: apriamo la bocca ed assaggiamo …. se ci piace mangiamolo pure ….. perché quando si ha fame si mangia tutto, senza far troppo gli schizzinosi, magari indossando i panni dell’animalista !
Bigazzi, simpatico solo per il suo bonario parlar toscano, non ha fatto altro che ricordare che quando si aveva fame ….. ma fame veramente, era buono anche il gatto ….. come vi posso dire che …. anche senza aver una fame da lupo, ottimi sono i “ muragit “ cotti nel latte o nel vino …. che,per onestà. mi hanno detto dopo che cosa erano!. ( …. ricetta a disposizione di chi ha stomaco ….. in tutti i sensi !)
Per concludere due considerazioni:
-ciò che per noi è giusto, è buono, non è detto che deve esserlo per tutti …. “Paese che vai usanze che trovi “…. vacche e maiali compresi ! Se siamo cosi nazionalisti da schifare il cibo altrui, allora lasciamo stare di frequentare i ristoranti cinesi, giapponesi, messicani ora tanto di moda, ed accontentiamoci dei nostri spaghetti e pummarò!
-nel libro “ Tabù: i sopravvissuti delle Ande “ si può leggere come la fame spinse i sopravvissuti ,di un disastro aereo, a mangiare i corpi dei loro compagni!
Dopo otto giorni di digiuno ed alimentazione per via endovenosa …… come era buona la pastina stracotta dell’Ospedale ! :Amore65:

In ogni caso .... che Bigazzi resti con le sue "bigazzate" ( non sarà la prima nè l'ultima! ) .... però, come giustamente qualcuno mi ha sottolineato ..., non c'è qualche argomentino più dilettevole e/o interessante su cui disquisire ? :pensare:
 :bye:

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #14 il: Febbraio 17, 2010, 12:34:36 »
 :boccacucita: al tuo commnento
 :pensare: è singolare che oggi sia la Festa Nazionale del Gatto :n001:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #15 il: Febbraio 17, 2010, 12:58:15 »
Lone non è questione di carne, io tra l'altro io non sono vegetariana e non provo schifo a priori per un cibo prima di assaggiarlo, l'unico metro che uso e la salubrità. Ti potrebbe testimoniare ciò mio marito che mi ha fatto assaggiare molte cose che non avevo assaggiato mai ed alcune mi piacciono anche come le rane fritte e le lumache alla bourguignonne.

Il problema è che la maggior parte dei gatti ora come ora è di qualche famiglia. Bada bene non amo parlare di animali come proprietà di qualcuno tanto meno dei gatti, che sono gli animali che eccellenza appartengono solo a loro stessi.
Ma una uscita del genere rischia di creare una caccia al gatto, e ora come ora la maggior parte dei gatti non è randagia.

Ciò vuol dire che potrebbe rischiare di sparire (ma in alcuni posti già succede eh) un gatto di "proprietà" per finire nelle padelle di qualche persona che ha malinteso il messaggio di Bigazzi.
Lone se non mi sono ancora spiegata bene per farti intendere meglio il mio pensiero se un tuo cane o un tuo gatto ti fosse stato sottratto per finire in una padella di qualche di scellerato, per un uscita in Tv di un qualsiasi personaggio culture di cucina cosa diresti?
Bigazzi può dire quello che vuole ma non ha riportato un messaggio  in modo corretto, Se avesse parlato solo di tradizioni  senza usare il tempo presente come ha fatto, o facendo le opportune specificazioni, usando cioè un po di  buonsenso forse potrei anche dire sì è stato frainteso. Ma quel messaggio è di una stupidità estrema in quanto rischia davvero di creare una caccia al gatto.

Se non basta ancora aggiungo io mangio il coniglio ma non mi verrebbe mai in mente di papparmi Tippy il coniglio di una mia cara amica

 
 
Chi non smanetta non impara

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #16 il: Febbraio 18, 2010, 08:52:39 »
:bye:
Si può leggere ..... si può leggere e non capire .... ma anche si puo leggere e fraintendere ! ( ... non dico .... non voler capire ma .....quasi quasi ci potrebbe stare )
X Bloum : .... OK per il NO COMMENT ! ( di fatti avevo premesso, seppur con qualche precisazione ) che rispetto gli Animalisti, rispetto e comprendo ancor più i Vegetariani .... poi quanto alla "festa nazionale del gatto" ...  :Banane27: evviva il GATTO Nazionale !  :Banane27: ( ... dopo la festa per " l'orgoglio Gay " .... a quando, in quest'Italia "festaiola", la festa per lo "scemo del villaggio" .... direi di andare a proporla :n001:.... a quei poveri sfortunati che hanno perso un posto di lavoro, o il frutto dei sacrifici di una vita - casa od ogni bene - per eventi naturali sì, ma assai noti e prevedibili a cui porre rimedio, per tempo, era opportuno! Ma pare che prima ci sarà ..... la festa nazionale dell'excort: dalla bocca di tutti al pennone della bandiera nazionale il passo è breve ! )

X Nuvi : mi pare proprio, che quello " spiritosello " di Bigazzi ( censurabile per ben peggiori uscite verbali e gestuali ! ) nella sua uscita:
- non abbia affato accennato a dove e come rivolgersi per procurarsi la materia prima, ovvero il gatto, anzi in una sua " rettifica ", trasmessa a TG5 - Striscia la Notizia - Tapiro d'Oro - ha spiegato che negli anni tra il 1930 ed il 1945, nella sua famiglia quando moriva il gatto ... nulla si buttava e il gatto familiare si rendeva utile fino alla fine, sfamando i componenti familiari.
... ma questa è cronaca, ben altro, e a mio giudizio, scusa la franchezza, è il voler fraintendere accusandolo di aver istigato la caccia al "gatto del vicino ".
La tua affermazione :
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
Se non basta ancora aggiungo io mangio il coniglio ...
è del tutto paragonabile a " quel messaggio è di una stupidità estrema in quanto rischia davvero di creare una caccia al " coniglio ", che per fortuna, completi con " ma non mi verrebbe mai in mente di papparmi Tippy il coniglio di una mia cara amica " !
E adesso me la spieghi però : perchè non " papparmi Tippy, il coniglio di una mia cara amica. " e un altro coniglio sì ?
Perchè uno è della tua Amica, l'altro no ? Perchè è di " proprietà " ? Perchè il furto è un reato ? Perchè è stato allevato per essere mangiato ? Perchè lo comperi già bello che morto e scuoiato (*) ? Perchè lo paghi e quindi ne fai quello che vuoi ?
.... a se queste sono le uniche motivazioni che si riescono a trovare a supporto " dell'uno no, l'altro sì " .... forse Bigazzi nella sua affermazione " perchè non difendono questo ( o quello riferito al coniglio ed ai piccioni) ... questi sono dei razzisti " ha tradotto in parole " poco povere " la differenza " dell'uno no e l'altro sì " .... quindi: animalisti a senso alternato ?
Per me l'Aninalista è quello che si oppone sia alla caccia della balena che del tonno, del bufalo come del vitello, del leone come del gatto(*), del lupo come del cane(*), della scimma come ...dell'uomo ! Senza fare conti sul numero di esemplari o sul .... Q.I ( quoziente intellettuale )!
(*) magari uccisi non per nutrirsi ma per farne ornamento con la loro pelliccia a cappotti e giubbotti ( occhio agli schelitri nell'armadio ! .... magari qualche capo di abbigliamento adesso finisce gettato per le guarnizioni in lapin, o gatto o volpe argentata (cinese) ...ovvero cane!).

Ciò detto, non è che approvi quanto affermato dal Bigazzi nazionale, ma certo, ridomando: tanto parlare su un simile argomento ? Nulla di più importante ? ... evidentemente vivo in un altro mondo, con altri principi, altri fini e altri scopi, dove che un membro del Governo si sollazzi con dolci faciulle o che un bonaccione si mangi pure il suo gatto ..... ma sai quanto mi interessa ! Ma saranno cavoli suoi !!!
Ma dato che siamo " Nel bar ", essendo " locale pubblico ", ognuno è libero di gustarsi quello che più gli aggrada: chi il caffè e chi l'intero fiasco di vino .... con gli effetti che ne seguono. :sm269:
.... per volontà del Cardinal C. Borromeo, qui è ancora canevale ( carnevale Ambrosiano ).... e quindi la prendo come una carnevalata in perfetta sintonia con il detto " semel in anno licet insanire " ...... :xy:
 :bye:

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #17 il: Febbraio 18, 2010, 12:52:00 »
 A parte che non ho mai affermato di essere un animalista
gli animalisti sono per la maggioranza vegetariani, io mangio di tutto, anche se limito la carne ad una volta a settimana per una questione di sostenibilità ambientale, per lo stesso motivo però bevo anzi in quel caso beviamo acqua dell'acquedotto e non di bottiglia che non centra un cavolo con una questione di etica animalista . non hai minimamente inteso cosa intendevo dire.

Se la mia amica Lori decidesse di mangiarsi Tippy anche se non credo, non giudicherei è lei che ha dedicato tempo e che ama quell'essere vivente.

Ma io non mi permetterei mai io di andargli a sottrarre quello che so che per lei non è solo un animale ma è anche oggetto del suo amore.

Non ce l'ho con chi si mangia i gatti, non discrimino i conigli dai gatti se uno si alleva un gatto e se lo mangia cavoli suoi
ma mi arrabbierei non poco se qualcuno mi privasse del amore della mia gatta, quando ami un animale tanto da farne un oggetto d'amore non ti verrebbe mai in  mente di pappartelo come non ti verrebbe mai in mente di papparti tua moglie, o un tuo figlio perchè quell'animale diventa parte della tua famiglia.

« Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 13:05:49 da nuvolotta »
Chi non smanetta non impara

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #18 il: Febbraio 18, 2010, 13:00:02 »
Citazione
è del tutto paragonabile a " quel messaggio è di una stupidità estrema in quanto rischia davvero di creare una caccia al " coniglio ", che per fortuna, completi con " ma non mi verrebbe mai in mente di papparmi Tippy il coniglio di una mia cara amica " !

Il coniglio si vende in macelleria, e non si tratta certi di conigli che qualcuno ha scelto da tenere come compagnia.

Il gatto a differenza del coniglio è un animale che ha bisogno di muoversi al di fuori di un appartamento almeno qui da noi non so in una città a nessuno verrebbe in mente di relegare un gatto in casa, per quello si rischia una caccia al gatto
Chi non smanetta non impara

Offline miezewau

  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1251
  • Sesso: Femmina
    • Miezewau
  • Onomastico: 25 Nov.
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #19 il: Febbraio 19, 2010, 15:11:37 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
come non ti verrebbe mai in mente di papparti tua moglie, o un tuo figlio perchè quell'animale diventa parte della tua famiglia.

  :Cartelli2:    :sm269::sm269:

     :baci1:
  Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Offline fadamia

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • La Libertà esige Verità (Don Luigi Sturzo)
    • Fianello - Un Borgo Medioevale da salvare
Re: Rai, Bigazzi sospeso per ricette con gatti
« Risposta #20 il: Febbraio 19, 2010, 16:03:46 »
Siamo nel Bar, vero?
Beh, visto che un mio post su questo argomento non appare (chissà se invece di inviarlo lo ho cancellato!!!!?????? boh!!!!!), dico: ma lasciamo le "bigazzate" a quella che io ritengo, perdita di tempo anche parlarne, spenderne fiumi d'inchiostro (virtuale o reale che sia) e prendiamoci un buon caffè o un ottimo amaro (io preferisco in tal caso Jagermeister)
La verità vi farà liberi.