LORETTA B. forum

Area svago => Social network => News => Topic aperto da: Lone Star - Aprile 28, 2010, 11:53:21

Titolo: GERRY SCOTTI non è su FACEBOOK!
Inserito da: Lone Star - Aprile 28, 2010, 11:53:21
 :Party133:
Ieri sera, 27.Aprile. 2010, durante il corso della trasmissione " chi vuol esser milionario " il popolare conduttore GERRY SCOTTI ha pubblicamente smentito la sua presenza sul social-network FACEBOOK.
Chi ha aperto una pagina su FACEBOOK a nome di GERRY SCOTTI, pubblicando la foto dello stesso Scotti, raccogliendo l'iscrizione di oltre 20.000 Amici, rispondendo ed elargendo consigli, lo ha fatto SENZA ALCUNA AUTORIZZAZIONE delle stesso.
Ringraziando gli oltre 20.000 iscitti Amici che, ignari dell'inganno, pensavano di avere a che fare con il vero GERRY SCOTTI, il conduttore ha meso in guardia i frequentatori di Facebook sui pericoli di eventuali furti di identità e di altre possibili malefatte.

E' vero che il " male " si nasconde ovunque .... e che non bisogna "fare di tutta un'erba un facio " ma da "dichiarato scettico " di questo ed altri social-network, mi dispiace il dover constatare che tale malefatte sovrastino e vanifichino quanto di buono e bello effettivamente viene fatto su FACEBOOK!
Spero che FACEBOOK stesso e tutti i suoi iscritti si adoperino con molta più attenzione al fine di  prevenire, piuttosto che dover reprimere poi, fatti incresciosi come questo e come ben altri, più gravi, in precedenza accaduti !
 :ciao:
Titolo: Re:GERRY SCOTTI non è su FACEBOOK!
Inserito da: nuvolotta - Aprile 28, 2010, 15:49:35
Facebook è pieno di gruppi o pagine fan non ufficiali, poi è vero che sarebbe corretto avvisare coloro a cui le pagine sono dedicate Non è detto che siano fatte in malafede. D'altra parte anche in web è strapieno di pagine fan non ufficiali. L'importante che non riportino link malevoli e che non chiedano denaro o altre forme di compenso.
Titolo: Re:GERRY SCOTTI non è su FACEBOOK!
Inserito da: Lone Star - Aprile 28, 2010, 19:09:59
:baci1:
Nuvi, non essendo frequentatore di facebook, non posso dirti se sia una pagina personale o un fan-club. Da quello che è stato dichiarato in TV, mi sembra di aver capito che si tratta di una pagina personale ..... però, chi ne ha la possibilità controlli e giustamente riporti qui se si tratta di una " FALSA IDENTITA' " o di una bonaria aggregazione di fans ( di certo non autorizzati )!

Il solo fatto che :
Citazione
. D'altra parte anche in web è strapieno di pagine fan non ufficiali. L'importante che non riportino link malevoli e che non chiedano denaro o altre forme di compenso.
non la reputo ne una valida giustificazione ne una cosa corretta, peggio ancora se poi le "mentite spoglie " servono per chiedere o fare atti illeciti !
Se non sei autorizzato, oltre ad usare impropriamente immagine e nome di altri, MENTI agli altri ..... se fossi corretto lo dichiaresti ..... in fin dei conti che ci perdi ? Forse in numero di iscrizioni di Amici, ma potresti contare su iscrizioni di Amici che lo fanno solo ed esclusivamente per i tuoi meriti e non certo per meriti che non sono tuoi !
Ecco, NUVI, questo è uno dei motivi della mia scetticità e diffidenza verso i social-network: te lo dico apertamente e schiettamente, come reputo giusto debba essere fatto.
Preferisco un piccolo forum come il nostro dove gli iscritti, almeno sino ad ora, non hanno bisogno di ricorrere a " mentite spoglie " per una, per me incomprensibile, voglia di protagonismo a tutti i costi.
Qui ognuno è quello che è , con i suoi pregi ed i suoi difetti, piccoli e grandi, ma VERO e come tale, da parte mia, lo accetto, lo stimo e gli devo il mio rispetto.
Con questo, sia ben chiaro, non voglio dire che TUTTI i frequentatori di Facebook siano degli ignobili .... però sai, per una legge della statistica, più il numero di iscritti aumenta e più la probabilità di avere a che fare con persone poco affidabili aumenta e, ripeto, non accetto e sopporto la FALSITA' anche .... se me la vuoi far passare per banale e fatta in buona-fede, buona-fede che non potrà mai andare d'accordo con falsità !
Fammi sapere gli sviluppi .... solo per pura curiosità .... chissà questo " bonario giochetto " quanto e cosa costerà a chi la pensato !
 :buonanotte:  :stella: :979: 
Titolo: Re:GERRY SCOTTI non è su FACEBOOK!
Inserito da: nuvolotta - Aprile 28, 2010, 22:42:51
In facebook si possono fare

profili (in cui bisogna essere accettati come contatti dalla persona)
pagine che possono essere ufficiali o non ufficiali (dovrebbe per correttezza essere sempre riportato e dovrebbe essere autorizzato o cmq il personaggio informato)
gruppi su un argomento comune o su un personaggio

La pagina fan porta queste informazioni

QUESTO NON E' IL PROFILO DI GERRY SCOTTI!

Gerry non ha nulla a che fare con la creazione di questa pagina, è solo un modo per raccogliere i suoi fan.

Non ho idea cosa ci sia stato scritto prima che Scotti dichiarasse che non si trattava della sua pagina ufficiale

bisognerebbe chiedere a coloro che si sono  è  iscritti prima.


Mesi fa una persona che in molti qui conoscono ha aperto un account con il proprio profilo su fb
e si è trovata con una pagina fan di cui lei non era informata, non si è offesa ne arrabbiata perchè
chi ha aperto la pagina fan, ha dichiarato che si trattava di un tributo a lei e non di una pagina ufficiale. Forse sarebbe stato giusto che ne fosse informata ma, non è stata fatta nessuna falsità.
Titolo: Re:GERRY SCOTTI non è su FACEBOOK!
Inserito da: Lone Star - Aprile 30, 2010, 16:27:21
 :tanks: NUVI ...... come sempre ottima collaboratrice !  :baci1:
.... forse il " furbacchione " è corso ai ripari dopo la " suonata " del vero GERRY SCOTTI e prima che sa cosa si facesse spessa .....

Poi, se vuoi, mi spiegi il resto in PVT .... sai mica capisco troppo al volo certe cose ! Abbi pazienza: il neurone rimasto efficiente è uno solo .... e un po' indaffarato in questo periodo! :Cartelli70:

.... so che ti farà piacere ...... BUON 1° MAGGIO !    :cheers:
 :bye: