LORETTA B. forum

Software e Hardware => Segnalazione siti utili => Topic aperto da: _jan_ - Giugno 22, 2018, 11:02:35

Titolo: Compressione video
Inserito da: _jan_ - Giugno 22, 2018, 11:02:35
Ho fatto una ricerca per comprimere video piuttosto pesanti in termini di MB.
Ho trovato un  "luogo" dove è possibile farlo. C'è una particolarità: in un angolo a sinistra in alto inserisce una specie di logo piuttosto discreto, non ingombra eccessivamente ed è semitrasparente.

Il sito è questo:

https://util.clipchamp.com/en/dashboard

Si accede alla pagina dove è possibile caricare il video, dare inizio e attendere la fine dell'elaborazione per poi scaricarlo "compresso". Si può accedere come utente Google+ o come utente Facebook (la pagina è in inglese ma google la traduce in italiano)
Un filmato di circa 2 minuti e del peso originale di 15,6 MB me lo può restituire in  7,63 MB. Praticamente meno della metà.
A cosa può servire?
Inviare un filmato agli amici senza prolungate attese; metterlo in rete senza passare da youtube; altri scopi per risparmiare spazio sui dischi; mettere più filmati in una chiavetta USB......

E' completamente gratuito..... :Amm9:


Titolo: Re:Compressione video
Inserito da: nuvolotta - Giugno 22, 2018, 17:22:37
Molto bene, grazie della dritta, quando ho provato a fare qualche tutorial, mi sono trovata di fronte ad questo problema, file che chiamarli giganteschi è un eufemismo, per pochi minuti, e che se compressi diventavano inguardabili...