LORETTA B. forum

Area svago => Bar di Nel-web => Topic aperto da: _jan_ - Ottobre 23, 2010, 10:42:53

Titolo: Il nuovo Santo
Inserito da: _jan_ - Ottobre 23, 2010, 10:42:53
La notizie è top secret ma....
Fortunato De Coscia, guardia  S. della SS., ha origliato percependo la prossima beatificazione, e dopo a Santo, non di una persona ma del Pedone.
Tra qualche anno avremo San Pedone.
Si, sarà il santo di tutti perchè tutti siamo pedoni. Sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.
Che fine farà S. Cristoforo, il santo protettore degli automobilisti?
Lo declasseranno a chierichetto?
C'è da dire che è solo una idea della SS, giusto per far vedere che di santi se ne possono fare anche in quantità industriale.
Non farei il S. Pedone per rispetto a quelle persone che attraversano la strada digitando SMS sul cellulare..... se queste vengono stirate cambierebbero piega.
Ci sono anche pedone (si, pedone...donna) che guardano a destra e manca come se seguissero una partita a tennis e l'automobilista le vede già da 200 metri e rallenta per farla attraversare, questa pare la sua intenzione. La pedona è sempre li muovendo il capo a destra e manca. "poerella, la nonnetta ha un tic" pensa l'automobilista. Poi quando è giunto a 5 metri la nonnetta pedona parte stendendo le braccia. L'automobilista è costretto a una brusca frenata col rischio di essere tamponato da chi lo segue. Una volta che l'auto è ferma la pedona grida "assassino, mi volevi uccidere".
Forse per questi un santo non è ben corrisposto

Che sia fatto S. Pedone, santo più santo meno...... L'automobilista invece di rivolgersi a San Cristoforo si rivolgerà a San Pedone, proabilmente imprecandolo.
Ecco il dubbio della SS., tutti potrebbero varcare la soglia dell'inferno quando sarà giunto il loro momento  :preghiera:

De Coscia Fortunato, tienici aggiornati. Grazie


Titolo: Re:Il nuovo Santo
Inserito da: Loretta/Nina - Ottobre 24, 2010, 00:32:20
:Car22:
 :rcane:
Titolo: Re:Il nuovo Santo
Inserito da: Lone Star - Ottobre 24, 2010, 08:46:24
 :bye:
" dei pedoni ..... e che me frega ! Sono un intralcio al traffico " disse il sig. Mercedes quando commissionò, ad un noto grafico pubblicitario, lo studio per un marchio per le auto di sua produzione.
E fu così che da allora le Mercedes girano con il marchio " mirino " bel piazzato al centro del cofano: collimato giusto con il punto di vista del guidatore.
(http://autoinsight.blogosfere.it/images/mercedes_logo.jpg)
E se ci fate ben caso, chi, non potendosi permettere l'acquisto di una Mercedes, almeno il mirino se lo ruba !
Direte che la Mercedes è tedesca e lì ce l'hanno un po' per natura quella di sparare per uccidere e non per far male ! :sm269: ..... ma se guardate gli inglesi non sono poi tanto diversi ..... pur conservando l'aplomb inglese:
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Rolls-Royce_Emily.jpg/250px-Rolls-Royce_Emily.jpg)
.... quell'angioletto, d'argento massiccio - tra l'altro, non è lì ben posizionato per tirare una capocciata giusta giusta all'altezza della congiungenza delle natiche ? :pianto:
E poi ci sono quelli che dicono chenon è vero che " tutto il mondo è paese " ! Balleeeeeeeeee! :
i miti e pacifici giapponesi ?
(http://files.splinder.com/3c9c88dda51a4314bbc2a74c92a49adb.jpeg)
pure loro ci hanno piazzato un bel testone di toro con tanto di corna ! :evilgrin0030:
e gli Americani?
(http://stefanolazzarino.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/03/15-modifica-logo-ford-mustang/large-2010-mustang-badge-logo-mustang.jpg)
un bel cavallo che o ti porta via al galoppo o ti zoccola a dovere ! :xy:

Poi quando ti tocca attraversare la strada te ne devi stare ben lontano da quelle righe bianche che tutti chiamano " strisce pedonali " ..... chiamano,.... ma sanno che sono un gruppo di monache ....
(http://www.tron.vi.it/ScuoleInRete/sentierididattici.nsf/1B0C55E0D84B976DC125743900387B01/$file/monache.jpg?openelement)
travolte da un tir .... e da allora stanno lì, a loro perenne ricordo e monito per chi attraversa !
..... e per finire, dal sacro al profano, maledizione a quei .....
(http://www.alternainsieme.net/ottobre%202007/paracarro%20b.jpg)
che chiamano " para-carri " ( e chi li vede più  carri ? ) ...... provate, stanchi morti per il lungo camminare, a sedervi sopra cercando un attimo di sollievo !
Insomma la strada è un vero pericolo ! E, ad esser sinceri, o a piedi o in macchina, non si sa a che santo votarsi !
 :bye: