LORETTA B. forum

Area svago => Bar di Nel-web => Topic aperto da: Lone Star - Ottobre 16, 2010, 09:39:13

Titolo: Una considerazione un po' ......
Inserito da: Lone Star - Ottobre 16, 2010, 09:39:13
 :bye:
Buon sabato e già che ci siamo Buona Domenica a TUTTI  :vittoria:
A TUTTI ? ......  :pensare:
Forse farei prima a dire ( e cerco d andare in ordine alfabetico per non far torto a nessuno ) : a Bloum, a Fadamia, a Giaguaro, a Krilù, a Miezewau, a Miky, a Nina, a Nuvolotta, a _jan _ ....... dimenticato nessuno ?  :pensare:
NO !  :pianto: penso proprio di non aver dimenticato nessuno ! :arr:
Ne consegue una considerazione un po' ........ :
" E gli altri iscritti ? dove sono finiti ? ".
Guardando l'indice post dei " postatori ", sono sempre quelli, quelli sopra riportati ...... perchè ?
Penso che sarebbe il caso che si prendesse in seria considerazione di valutare la cosa:
- sono futili e banali gli argomenti trattati ?
- i "famigerati " nominati sopra, ( me compreso a sto punto !) abbiamo creato un cerchio a maglie talmente serrate che impediamo o scoraggiamo la partecapazione ad altri ?
- ..........  :pensare:
Non sono certo un frequentatore di altri forum ma .... penso che siano pochi i forum così " poco frequentati " ( se ne avessi uno: sarebbe il mio  :sm269:) ma qui, Amici, bisogna prendere una decisione.
Scartando a priori la prima che arriverà ( quella di Bloum: " Chiudiamo baracca e burattini " ) che non voglio e non posso, personalmente accettare, direi che, senza far riferimento esplicito ad altri ben noti forum ( citati spesso a proposito e più a sproposito ), qui bisogna avanzare delle proposte.
Bene ...... avanti con le proposte e soprattutto direi che le proposte devono essere il risultato dell'esame della situazione e delle motivazioni che l'hanno creata. ( per intenderci: prima le personali considerazioni e poi le proposte ! Quindi niente proposte tanto per " sparare " un qualche cosa ! ...... spero di esser stato chiaro ! )

 :pensare: ..... vediamo un po' !
Se quattro occhi vedono meglio di due, più testoline ci ragionano su e magari la soluzione giusta salta fuori ! :cat:
:buonagiornata: sabato e :buonagiornata: domenica ..... a TUTTI !

S.P.R. ( per chi non avesse decifrato: Si Prega di Rispondere ! )
Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: Loretta/Nina - Ottobre 16, 2010, 19:00:50
 :pensare: sto pensando......................... :coffe: .......................... continuo a pensare  :n031: .......................
Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: fadamia - Ottobre 17, 2010, 08:45:37
Beh, Lone, tutto sommato hai fatto delle considerazioni giuste. :okkey:
Come rendere questo forum "più frequentato" e non frequentato dai soliti noti? :pensare:
Forse cercando di pubblicizzarlo in qualche modo, forse facendo si che chi si trovasse alla ricerca di soluzione di un qualche problema (che questo forum tratta) vi fosse indirizzato dai motori di ricerca, ovviamente poi dovrebbe trovare risposte alle problematiche poste. :Cartelli2:
Nella rete vi è una marea di forum più o meno tecnici, per cui, per acquisire "utenza", si dovrebbe essere inviduabili ed individuati, per le sue caratteristiche.
Indi-poscia-per-cui, verificare come il forum è messo nei motori di ricerca e valutare la possibilità di porre in essere quanto opportuno per una maggior indicizzazione (ma qui i nostri "tecnici" dovrebbero intervenire).
Di più "nin sò".
 :bye: :ciao:
Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: giaguaro - Ottobre 17, 2010, 09:41:23
Ciao a tutti, che dire, anche io ci sto pensando, la risposta più giusta l'ha data Fadamia, è un problema di indicizzazione, noi l'abbiamo pubblicizzato anche su Facebook, è anche vero che in giro ce ne sono tanti di forum, tecnici e non, bisogna cercare di capire come attirare di più le persone, le persone, più che competenti, che hanno cercato di darci una mano, giustamente non trovando utenti interessati, si sono via via dileguati, magari da altre parti riescono ad essere più utili, comunque non ci scoraggiamo, e cerchiamo una soluzione  :baci1:
Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: Lone Star - Ottobre 17, 2010, 19:01:33
 :bye:
1a proposta : INDICIZZAZIONE !  :okkey:
aspettiamo i frutti delle elucubrazioni delle altre testoline ..... se arriveranno !
 :buonanotte:
Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: nuvolotta - Ottobre 17, 2010, 19:10:16
Per favorire l'indicizzazione bisognerebbe aprire alla visione pubblica alcune sezioni, il che premetterebbe per esempio a noi, di postare alcuni forum su Facebook.
Mantendo i forum dove si parla di cose private visibili ai soli iscritti e i forum dove si parla di contenuti generali  aperte alla visione pubblica.



Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: Lone Star - Ottobre 23, 2010, 08:15:03
:buonagiornata:
........  :pensare: ......
- le ferie, o vacanze che dir si voglia, mi pare siano finite, almeno questo penso ......
- l'infulenza che dicon inperversi in Italia, che poi non è influenza ma una forma para-influenzale - quella che una volta veniva definita comunemente raffreddamento stagionale - mi pare che abbia già colpito alcuni - che sono sopravvissuti per di più - ed abbia lasciato immuni altri, quindi questa non c'entra, almeno questo penso ....
- Nuvi non avrà sicuramente esperimentato sugli iscritti di quest forum, la variante " al guttalax " dei suoi biscottini per Halloween, almeno questo penso ....
- che qualcuno/a sia andato a pescare per preparare il pasto o le cena del venerdi ? Mah .... forse molti fanno prima ad andare in pescheria che non trovare un posto dove pescare, quindi neanche questo c'entra, almeno questo penso  ....
- che per l'indicizzazione del forum sono stati adottati tutti i trucchi e trucchetti ..... almeno questo penso  ....
- che alcune pagine siano " aperte ", mi consta che l'indice, p.es., è visibile agli iscritti e hai non iscritti ..... almeno questo penso .....
quindi ......  :pensare: ...... volete una spiegazione ?
:desperado: date un'occhiata ai post di ieri ! ultimo post inserito è quello di Micdas alle ore 02.48.54 !!!!! :arr:
poi ..... tutti in vacanza :n006: ? tutti influenzati :mal: ? tutti hanno mangiato i biscottini di Nuvi " al Guttalax " ed erano super impegnati al :Shok88: ? tutti a pescare e quindi  :boccacucita: ?
Ma siamo sinceri qui si passa, se si passa, e si va oltre ..... forse, con tanto dispiacere, ha ragione chi a suo tempo ha detto " Chiudo baracca e burattini ! " :pianto:

Ad ogni modo vediamo un po', certo che avanti così non si pò certo andare ! ..... almeno questo penso IO ! :Party133:
( anticipo chi mi chiedesse : " E tu che hai fatto ieri ? " .... ho guardato e ho provato a non postare e non rispondere per vedere che succedeva ! )
Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: Loretta/Nina - Ottobre 25, 2010, 21:13:33
 :help: aiutooooooooooo non siamo troppo drastici, anche se è vero che postiamo poco, però stiamo lavorando per vedere di fare miglorie, intanto ho fatto piccole modifiche a livello di grafica, poi se qualcuno ha idee, le poste pure qui  ................. intanto vado a studiare un po'  :n031:

 :Party133:

Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: miezewau - Ottobre 25, 2010, 21:21:09
Citazione
... intanto ho fatto piccole modifiche a livello di grafica,

Sono modifiche molto simpatiche... che mi piacciono proprio.
           :rosa: :Cartelli45::rosa:
Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: Lone Star - Ottobre 26, 2010, 08:09:41
 :bye:
Non è questione di essere più o meno drastici cara Nina ...... :baci1: (  :okkey: perfetto il risultato delle modifche  :Felici81: ) ma .....
sapete quel proverbio che dice:
" tre buoi, un asino e nessun altro che tira ! "
..... ecco!  :arr:
La considerazione un po' ..... amara, scritta dall'asino del gruppo, era .... una scalciata sperando che l'acqua si muovesse un po' e non stagnasse con il rischio di imputridire.
Qui se non si collabora un po' tutti, ma si lascia che a remare siano solo i soliti ...... ai voglia ! ( Anche perchè i cosidetti " altri " non è che abbiano solo il forum come fardello da portare avanti ) ..  ... in ogni caso le idee o proposte sono sicuramente sempre ben accolte, sopratutto più dei silenzi !  :arr:
:buonagiornata:
Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: _jan_ - Ottobre 27, 2010, 16:50:30
....tra qualche anno saranno finiti gli IP.

i facebokkisti dovranno ritornare a ciaccolare in famiglia o su qualche forum... IP permettendo.
 :Felici223:



Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: Lone Star - Ottobre 27, 2010, 17:07:41
già l'IP ! ....... quello che ti fa andare a spasso per il mondo !
(http://www.loghipertutti.it/loghi/tutti/I2/IP%2045945%20logo%20marchio%20brand.gif)
in Francia l'hanno già esautita ....... per sciopero ! :linguaccia:
ma per fortuna c'è Franceschino ..... con l'ape che gira per l'Italia ....
(http://www.motoeauto.eu/wp-content/uploads/api.jpg)

con l'api si vola ! :sm269:
Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: _jan_ - Ottobre 28, 2010, 07:17:45
Un piccolo paesino isolato dal resto della civiltà è infestato dai licantropi, cioè ci sono alcune persone che durante le notti di plenilunio subiscono una metamorfosi e diventano feroci lupi. Dato che il paese è lontanissimo da altri centri urbani è evidente che almeno uno degli abitanti di questo strano luogo sia un lupo mannaro. Per questo motivo il sindaco del paesino emette un'ordinanza, la quale ordina che ogni cittadino che scopra di essere un licantropo, si uccida immediatamente dopo averlo scoperto. Gli abitanti del luogo sono tutti dei cittadini rispettosi delle leggi, e perciò non c'è dubbio alcuno che effettivamente ogni abitante che scopra di essere un lupo mannaro si uccida. Tuttavia un lupo mannaro non si accorge di esserlo e quindi lo può solo dedurre facendo un particolare ragionamento. Occorre ricordare che tutte le notti, e quindi anche in quelle di plenilunio, ogni cittadino incontra tutti gli altri, e pertanto è in grado di vedere i lupi mannari anche se non può comunicare con loro e in ogni caso nessun cittadino sano cercherà di capire chi sono i lupi mannari che vede nè tenterà di denunciarli alla polizia o gli dirà che sono licantropi. Dopo la quinta notte di luna piena vengono ritrovati i cadaveri di alcuni lupi mannari. Voi dovete scoprire quanti sono i lupi ritrovati e soprattutto perchè sono stati ritrovati soltanto dopo la quinta notte, mentre nelle quattro precedenti non si è avuto alcun ritrovamento.

mbè? quanti sono?
Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: miezewau - Ottobre 29, 2010, 00:11:10
Citazione
quanti sono?


    5  (http://img7.imageshack.us/img7/1230/ranai.gif)

      :n011:
Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: _jan_ - Ottobre 29, 2010, 06:43:29
Nome, cognome, luogo di nascita, codice fiscale, stato civile, residenza, occupazione....di tutti i sopravvissuti.


Sicura siano 5?
Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: Lone Star - Ottobre 29, 2010, 07:57:08
 :bye:
..... e brava la nostra Mieze ! :okkey: :vittoria: ( un po' licantropa - anche in realtà solo i maschi possono essere affetti da licantropia - visto che appare alle 01:10:11  :sm269: )
.... e da una piccola ricerca su internet ..... :n031: ecco anche la spiegazione :
" La risposta corretta è cinque.
I licantropi sono Cinque. Ipotizzando che sia solo uno, questo si ucciderebbe alla prima notte, non vedendo licantropi e capendo di essere lui l'unico. Se fossero due si ucciderebbero alla II notte, perchè alla prima entrambi vedrebbero che c'è un licantropo, ma vedendo che non si uccide capiscono che deve essercene un secondo e non vedendolo deducono di essere loro stessi licantropi. Seguendo questo ragionamento si capisce che i licantropi devono essere per forza cinque e perchè si uccidono solo alla quinta notte.
"

detto ciò però .....

.......................................... :help:
Renato Zero... MATTI... (http://www.youtube.com/watch?v=oBxGi4nmND4&feature=related#)

:rcane: :hihihi: :rcane:

Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
Voi dovete scoprire quanti sono i lupi ritrovati e soprattutto perchè sono stati ritrovati soltanto dopo la quinta notte, mentre nelle quattro precedenti non si è avuto alcun ritrovamento.

..... quante sarebbero le notti di luna pienaaaaaa EH ? :arr:
.... ma che siamo diventati matti ?
La notte di luna piena, o plenilunio, è una ed una sola, scientificamente parlando: tra il 14 e il 15 giorno del ciclo lunare che è di 28 giorni.
Che poi i licantropi escano quando nel cielo appare la luna quasi piena, 4 notti prima e 4 notti dopo il plenilunio saranno problemi loro, certo che se è nuvolo o piove o nevica ..... se ne staranno a casa a dormire.
Questo per i licantropi che .... devono vedere la luna, mentre per le maree, la situazione meteorologica è indifferente !  :ind:

E questa è una considerazione un po' ........
Titolo: Re:Una considerazione un po' ......
Inserito da: _jan_ - Ottobre 31, 2010, 15:23:55
'nzomma.... i nomi e i cognomi?