giorno settimanamesegiorno

Sono passati 88 giorni dall'inizio dell'anno che corrispondono a 13 settimane

Arcobaleno, domani sereno



* Chattina

Aggiorna Storia
  • mar: :resistere:
    Febbraio 15, 2022, 19:44:48
  • mar: Non mi ricordavo di essere un global moderator wauuuu Ok Prof ti lascio restaurare in pace!
    Febbraio 15, 2022, 19:43:56
  • mar: :Cartelli70:
    Febbraio 15, 2022, 19:41:14
  • mar: ad cazzum pure qui?
    Febbraio 15, 2022, 19:41:02
  • mar: ciaoooo sono in perlistrazione
    Febbraio 15, 2022, 19:40:44
  • mar: :okkey:
    Febbraio 15, 2022, 19:40:20
  • Loretta/Nina: ciao a tutti
    Ottobre 04, 2021, 19:23:02
  • Loretta/Nina: :tuffarsi:
    Settembre 21, 2021, 07:08:03
  • Loretta/Nina: Buon autunno a tutti
    Settembre 21, 2021, 07:01:35
  • nuvolotta: avventure testuali
    Luglio 06, 2020, 23:26:08
  • _jan_: ...gli ultimo però....!!
    Gennaio 14, 2019, 14:45:09
  • _jan_: vedi gli ultimi post in fondo.
    Novembre 24, 2018, 19:10:00
  • mar: Trovato :Amm9:
    Novembre 24, 2018, 18:57:51
  • mar: Chi cerca trova non vi trovo! :Cartelli2:
    Novembre 24, 2018, 18:57:05
  • mar: Vado a vedere le cartoline!
    Novembre 24, 2018, 18:52:38
  • mar: :Amore145:
    Novembre 24, 2018, 18:52:21
  • mar: :Amore178:
    Novembre 24, 2018, 18:52:07
  • _jan_: Welcome Visitor.  :Party133:
    Novembre 15, 2018, 10:03:24
  • Loretta/Nina: Benvenuto ligi  :Cartelli37:
    Ottobre 09, 2018, 13:19:25
  • nuvolotta: Cucù...  :Amore20:
    Settembre 16, 2018, 01:16:47
  • Loretta/Nina: :Party133:
    Settembre 01, 2018, 17:05:30
  • _jan_: Ciao ai visitors!!
    Settembre 01, 2018, 17:02:31
  • Loretta/Nina: :fischio: :979:
    Agosto 28, 2018, 16:20:48
  • ketty: ah beh, meno male. ora il tempo e' un po' brutto
    Agosto 26, 2018, 13:27:36
  • _jan_: No, no, soqquà. Ci passo ma....... non c'è mai nessuno. Ammiro Nuvolotta, solitaria e presente.
    Agosto 25, 2018, 10:34:41
  • ketty: ma Jan è andato in vacanza? :Cartelli70:
    Agosto 24, 2018, 20:51:59
  • ketty: ciao a tutti.
    Agosto 24, 2018, 20:50:12
  • nuvolotta: :faccina_fiore: ciao ragazzioli/ole...
    Agosto 19, 2018, 23:03:49
  • Loretta/Nina: :ciao: :Party133:
    Agosto 19, 2018, 20:24:28
  • _jan_: :Felici13:
    Agosto 04, 2018, 15:30:40
  • nuvolotta: Ferie... già fatte....
    Agosto 04, 2018, 09:54:58
  • _jan_: Auguri di buon onomastico a tutti gli Alfonso....
    Agosto 01, 2018, 11:10:21
  • _jan_: chiusp per ferie?
    Luglio 30, 2018, 19:50:58
  • _jan_: Buon onomastico a Donatella Seconda........ e la prima? :Shok145:
    Luglio 30, 2018, 06:59:38
  • _jan_: Buon onomastico a tutte le Marta.  :Amore20:
    Luglio 29, 2018, 07:44:31
  • _jan_: Ci sono altre nuove iscritte viste il 26 luglio 2018..... (mica saranno monache)....  :approva:
    Luglio 26, 2018, 18:39:04
  • _jan_: Oggi, 26 luglio 2018, abbiamo una nuova iscritta "Francesca".....Benvenuta Francesca.  :Party133:
    Luglio 26, 2018, 15:49:24
  • _jan_: Buon onomastico anche a tutte le Anna!!! .....
    Luglio 26, 2018, 10:30:21
  • _jan_: Auguri di Buon Onomastico a TUO..... (ogni giorno, credo)..... :sm269:
    Luglio 26, 2018, 10:28:52
  • ketty: ma.... quando è il tuo?
    Luglio 25, 2018, 19:52:19

* Emoticon aggiuntive e link al portale


Autore Topic: Terremoto!  (Letto 5154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Terremoto!
« il: Maggio 20, 2012, 04:09:02 »
Ero seduta al pc durante una delle mie solite insonnie e di colpo ho sentito un rumore come se stesse arrivando il tuono, ma poi ha iniziato a tremare tutto, i bicchieri che si rovesciavano nella credenza, la lampada da terra che per poco non si rovescia, tutto questo è iniziato alle 4 e 5 di notte, il terremoto è venuto a pochi km da casa nostra, secondo l'istituto IGV l'epicentro è questo Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login la magnitudo è stata di 5,9 e mentre vi scrivo ne è arrivata un'altra più breve ma chiaramente sentita, Marco è sceso in cucina con me, i gatti sono parecchio spaventati e anche i cani sono nervosi...........

Mi sa che stanotte rinuncio ad andare a letto ... sperem!  :confuso22:
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Terremoto!
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2012, 05:05:43 »
Io ho visto la stanza dove sono qui muoversi........ brrrrrrrrrrrrrrr...

Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
Chi non smanetta non impara

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Terremoto!
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2012, 06:16:59 »
Putroppo si contano già almeno 3 operai morti nel crollo dei capannoni dove lavoravano. In città ci sono stati crolli di cornicioni sulle macchine e danni a chiese e campanili.
S. Agostino è il paese più colpito in termini di vite umane.

Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

La scossa è stata paragonata a quella dell'Aquila, ma con meno danni perchè la conformazione geologica della nostra pianura credo abbia "assorbito" la botta.

Ci sono state altre 2 scosse leggermente più piccole ma si sono sentite bene.

La mia casa fin'ora ha resistito bene però non me la sento di andare a letto....

I pelosi sono nervosi ma non agitati.... sperem!
 :Party133:
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline micdas

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 848
  • Sesso: Maschio
    • sito su Excel ed il suo vba
Re:Terremoto!
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2012, 10:05:13 »
Acc............
Sono costernato per quanto è successo. Deve essere stata una brutta esperienza per voi. Vi sono vicino  :Amore145: :abbraccio:
E' stupido pensare di non aver bisogno degli altri

Offline miezewau

  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1251
  • Sesso: Femmina
    • Miezewau
  • Onomastico: 25 Nov.
Re:Terremoto!
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2012, 15:07:40 »
Sono esperienze terribili...  :triste1:
Meno male che non vi è successo nulla.  :sorriso: :abbraccio:
  Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Terremoto!
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2012, 17:20:38 »
Nel pomeriggio c'è stata un'altra scossa.
Palazzi storici sono crollati parzialmente.
Immagino il panico subito da Nina.

Auguriamoci che non ci siano altre scosse.

Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline Krilu

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • Sesso: Femmina
  • Comply: 1 gennaio
    • Krilu Home Page
  • Onomastico: 4 novembre
Re:Terremoto!
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2012, 18:24:25 »
 :abbraccio: Nina posso immaginare quanto ti sei spaventata, anche alla luce delle notizie sui danni causati dalla scossa.
Qui da me, a parte il grosso spavento notturno, non ci sono stati danni a persone o cose, e oltre a qualche crepa non sono stati segnalati edifici a rischio di crollo.
Certo che la scossa che ho avvertito stanotte  è stata ben forte. Poco dopo le 4,00 mi ha svegliato un boato sordo che in un primo momento avevo attribuito ad un tuono, finché non ho visto il lampadario che oscillava paurosamente, come mai avevo visto nel corso di precedenti scosse sismiche.
Nella mia via si sono accese molte luci  nelle case ma la gente non è scesa in strada e così anche noi, dopo aver osservato per un po' dalla finestra, siamo tornati a letto. Intanto una campana, forse l'unica campana dei dintorni non soppiantata dagli altoparlanti delle pseudo-campane elettriche, ha rintoccato a lungo nell'oscillazione subita dalla scossa.
Mio marito si è riaddormentato ma io, tesa in ascolto, non ci sono più riuscita e adesso casco dal sonno.
:rosa:Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa: Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa:

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Terremoto!
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2012, 20:06:19 »
Oggi nuove scosse di intensità inferiore, ma non tanto... siamo andati da mia suocera e da lei non ci sono danni per fortuna, solo una crepa del fienile che si è un po' allargata. La zia di Marco che abita a Poggio Renatico, che è molto vicina alla zona dell'epicentro, ha la casa inagibile, almeno finchè i tecnici dei pompieri non faranno la valutazione, per fortuna la casa del figlio ha resistito e ora sta da loro.... La mia città è ferita e oggi facendo un giro in centro storico mi sono venute le lacrime agli occhi.... il nostro bel castello ha subito dei danni, spero che ulteriori scosse non faccia più danni.

Il social network di Ferrara ha pubblicato delle foto di un utente, ve le posto qui sperando che riusciate a vederle....

Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

stasera spero di riuscire a dormire.....  :triste1:

Non ho parlato degli operai deceduti.... andare al lavoro per non tornare più, il pensiero va alle loro famiglie  :piango:
« Ultima modifica: Maggio 20, 2012, 20:07:54 da nina »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Terremoto!
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2012, 20:44:48 »
Ecco come aiutare
le persone colpite dal terremoto

SISMA IN EMILIA-ROMAGNA Partono le prime raccolte fondi

SISMA EMILIA, LA "BELLA ITALIA" La Bella Italia, quella che si mobilita prontamente e spontaneamente per aiutare chi è colpito da tragedie improvvise, è oggi in Emilia, nelle zone devastate dal sisma. Oltre un migliaio i volontari al lavoro, 731 attivati dalla Protezione Civile ed oltre 300 provenienti dalle Regioni che stanno concorrendo alle attività. La Croce Rossa, presente con circa 200 volontari, ha allestito un ambulatorio pediatrico a Finale Emilia. In funzione a Mirandola un posto medico avanzato per assicurare, anche nell'emergenza, la prosecuzione delle attività sanitarie. Info su Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

SISMA EMILIA, COME AIUTARE Avviate le prime iniziative di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma. La Provincia di Modena ha attivato un conto corrente presso la filiale Unicredit di Piazza Grande a Modena dove è possibile effettuare versamenti indicando la causale:terremoto maggio 2012, Iban IT 52 M 02008 12930 000003398693. Raccolta fondi anche della Curia di Bologna tramite la Caritas:versamenti sul cc postale 838409 o bonifico bancario presso la Banca Popolare dell'Emilia, causale "Terremoto in Emilia Romagna", Iban IT 27 Y 0538702400000000000555. Altre info su Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
Portale della Provincia di Modena
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login


Sono state attivate numerose sottoscrizioni e raccolta di materiali e generi alimentari utili alle popolazioni colpite delle province di Modena, Ferrara e Bologna colpite dal terremoto.
La Regione Emilia-Romagna ha attivato una raccolta fondi rivolta a quanti – privati ed Enti pubblici - desiderano versare un contributo per far fronte ai costi. Per i privati le possibilità sono: versamento sul c/c postale n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna - Presidente della Giunta Regionale - Viale Aldo Moro, 52 - 40127 Bologna;  bonifico bancario alla Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza - Bologna, intestato a Regione Emilia-Romagna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT – 42 - I - 02008 - 02450 - 000003010203; - versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182.
Per quanto riguarda invece gli Enti pubblici, è previsto l’accreditamento sulla contabilità speciale n. 30864 accesa presso la Banca d'Italia - Sezione Tesoreria di Bologna.
In tutti i casi (privati ed Enti pubblici) il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.

Anche la Provincia di Modena ha attivato un conto corrente sul quale è possibile effettuare versamenti per raccogliere risorse che saranno interamente devolute alle persone colpite dal terremoto: codice Iban IT 52 M 02008 12930 000003398693, indicare la causale "terremoto maggio 2012 (per maggiori info clicca qui).

Presso la sede di Giovane Italia Modena in via Castellaro 13 a Modena Raccolta beni alimentari di prima necessità (pasta, pane, pelati, acqua) per far fronte ai bisogni delle persone ospitate nelle tendopoli.

Il Partito Democratico  ha deciso di lanciare una sottoscrizione pubblica. Uno specifico conto corrente è stato aperto presso Unipol Banca: raccoglierà contributi da privati, ma soprattutto da tutte quelle iniziative che i Circoli Pd metteranno in campo, già dalle prossime ore, per destinare fondi alle zone colpite dal terremoto. Il conto ha come intestazione "Emergenza terremoto Emilia Romagna – Unione regionale Partito democratico”. Le coordinate bancarie sono IT02 N031 2702 4100 0000 0001 494. L’iniziativa è stata assunta d’intesa tra le due Federazioni provinciali di Modena e Ferrara, il partito regionale dell’Emilia Romagna e il Pd nazionale.

Coop Estense, Coop Adriatica e Coop Consumatori Nordest stanno definendo un progetto di raccolta fondi a cui Soci e consumatori potranno contribuire. Vi terremo informati nei prossimi giorni. In coordinamento con la Protezione Civile di Modena e il Comune di Finale Emilia, Coop Estense sta gestendo anche l’approvvigionamento di generi alimentari per 5 campi allestiti sul territorio comunale. E in virtù della chiusura dei propri supermercati di Finale e San Felice, ha deciso di applicare uno sconto del 15 per cento ai soci dei due comuni che faranno acquisti agli Ipercoop della Mirandola e Borgogioioso di Carpi e presso i supermercati di Nonantola, Ravarino, Carpi Magazzeno e Bondeno di Ferrara.

Chi volesse aiutare la popolazione con generi alimentari, è necessario che si metta in contatto con la sede della protezione civile di Marzaglia al numero 059 200200.

Chi volesse dare la propria disponibilità come volontario e mettersi a disposizione come forza lavoro è necessario che si metta in contatto con le associazioni che fanno parte dell'albo del volontariato, in alternativa può contattare l'ufficio provinciale che se ne occupa al numero 059200300.

L'ordine degli ingegneri di Modena è disponibile a visionare gratis le crepe delle case. Tel. 059-223831 Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Proprietari di Hotel, B&B, Motel, locande o anche privati cittadini che si sentono di aiutare nella zona di Modena o Carpi o comunque limitrofa alla zone di Finale, ci sarebbe bisogno di posti per la notte. Se qualcuno fosse disponibile può contattare il Comando della Polizia Municipale di Mirandola (0535 611039) che smisterà le chiamate o Comando Carabinieri di Finale Emilia (0535 91067) o qualunque istituzione della Zona di Finale Emilia.

« Ultima modifica: Maggio 26, 2012, 20:54:17 da nuvolotta »
Chi non smanetta non impara

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Terremoto!
« Risposta #9 il: Maggio 29, 2012, 08:29:34 »
Riscossa chi l'ha sentita? bella forte anche questa volta, 5.7 epicentro Mirandola

Chi non smanetta non impara

Offline Krilu

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • Sesso: Femmina
  • Comply: 1 gennaio
    • Krilu Home Page
  • Onomastico: 4 novembre
Re:Terremoto!
« Risposta #10 il: Maggio 29, 2012, 17:19:16 »
Sentita forte e chiara! una scossa interminabile. Magari sarà durata pochi secondi ma sembrava proprio non finire mai.

Chissà Loretta come sta?
:rosa:Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa: Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa:

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Terremoto!
« Risposta #11 il: Maggio 29, 2012, 21:43:18 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
Sentita forte e chiara! una scossa interminabile. Magari sarà durata pochi secondi ma sembrava proprio non finire mai.

Chissà Loretta come sta?

l'ho sentita verso le 14-15 stava bene. 
Chi non smanetta non impara

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Terremoto!
« Risposta #12 il: Maggio 29, 2012, 21:53:48 »
Ho provato a contattare anche Cano che abita proprio vicino all'epicentro :-(
Chi non smanetta non impara

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Terremoto!
« Risposta #13 il: Maggio 29, 2012, 22:38:21 »
▪ Copia dei documenti importanti in una busta impermeabile
▪ Un secondo mazzo di chiavi di casa e della macchina
▪ Bancomat, carte di credito e contante
▪ Acqua imbottigliata e cibi non deperibili
▪ Torcia elettrica, radio AM/FM, cellulare (se ce l’avete) e pile di riserva
▪ Medicinali almeno per una settimana con l’elenco dei dosaggi, ricette mediche, nonché nomi e numeri telefonici dei medici. (Assicuratevi di sostituire i medicinali prima della data di scadenza)
▪ Cassetta di pronto soccorso
▪ Scarpe robuste, comode e impermeabili
▪ Informazioni su contatti e luogo d’incontro per i membri della famiglia e una cartina della zona
▪ Provviste per i bambini piccoli
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
« Ultima modifica: Maggio 29, 2012, 22:41:29 da nuvolotta »
Chi non smanetta non impara

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Terremoto!
« Risposta #14 il: Maggio 31, 2012, 10:22:16 »
ciao a tutti  :Party133: la botta è stata robusta come quella del 20, stavolta ero al piano di sopra che stavo lavorando.

Una bella paura, adesso lo strano è che fisicamente ho un effetto terremoto che non mi lascia, cioè non ho equilibrio, prima credevo pressione bassa e invece pare proprio che sia colpa del terremoto, rimane sempre l'impressione che la terra tremi.... boh! speriamo che passi, mi tocca camminare avendo qualcosa a cui appoggiarmi.........

Comunque noi emiliani siamo gente forte e supereremo anche questa.... da soli con l'aiuto degli italiani e non certo con i papaveri seduti a Roma...... :evilgrin0030:

 :979: :Amore145:

Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Terremoto!
« Risposta #15 il: Maggio 31, 2012, 11:31:39 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
boh! speriamo che passi, mi tocca camminare avendo qualcosa a cui appoggiarmi.........

A me fa invece un altro effetto, appena mi stendo a letto per dormire sento il mio corpo tremare, come se vibrasse il terreno, tanto che non so al momento se è il terreno che trema o sono io.
Chi non smanetta non impara

Offline Krilu

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • Sesso: Femmina
  • Comply: 1 gennaio
    • Krilu Home Page
  • Onomastico: 4 novembre
Re:Terremoto!
« Risposta #16 il: Maggio 31, 2012, 20:38:23 »
Tutta la mia affettuosa solidarietà a Nina :abbraccio: e Nuvy  :abbraccio:
Coraggio ragazze, dovrà pur passare questo brutto momento ... :triste1:
:rosa:Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa: Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa:

Offline miezewau

  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1251
  • Sesso: Femmina
    • Miezewau
  • Onomastico: 25 Nov.
Re:Terremoto!
« Risposta #17 il: Giugno 01, 2012, 10:29:28 »

Tanti auguri a Nina e Daniela,  :faccina_fiore:
affinché questi brutti "effetti terremoto" passino presto!  :abbraccio:
  Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Terremoto!
« Risposta #18 il: Giugno 04, 2012, 17:06:09 »
cosa mettere in  uno zaino da tenere sempre sottomano per le emergenze?

Io per ora tengo a portata di mano
uno zaino con
carta d'indentità, e tessera dell'asl (carta regionale dei servizi)
una torcia elettrica che si carica con un sistema tipo a  manovella
moment act per l'emicrania
una confezione di salviette umidificate maxi per il corpo
qualche cambio di biancheria intima
una confezione di Lexotan
un pacco di bottiglie d'acqua su cui metto sopra lo zaino da prendere



 


« Ultima modifica: Giugno 05, 2012, 21:33:10 da nuvolotta »
Chi non smanetta non impara

Offline miezewau

  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1251
  • Sesso: Femmina
    • Miezewau
  • Onomastico: 25 Nov.
Re:Terremoto!
« Risposta #19 il: Giugno 04, 2012, 20:38:43 »

Daniela, ti auguro di cuore che queste cose non ti serviranno mai...  :faccina_fiore: :abbraccio:
  Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Offline micdas

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 848
  • Sesso: Maschio
    • sito su Excel ed il suo vba
Re:Terremoto!
« Risposta #20 il: Giugno 04, 2012, 21:13:14 »
Sì, lo spero anch'io che queste cose restino dove le hai poste.
Prima o poi dovrà pur finire questa tragedia.   :abbraccio:
E' stupido pensare di non aver bisogno degli altri

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Terremoto!
« Risposta #21 il: Giugno 06, 2012, 17:54:59 »
un abbraccio a Krilù  :abbraccio:  :Amore20:

un modo veloce per consultare la lista delle scosse è il canale twitter del Istituto Nazionale di Geofisca e Vulcanologia

Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
Chi non smanetta non impara

Offline Krilu

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • Sesso: Femmina
  • Comply: 1 gennaio
    • Krilu Home Page
  • Onomastico: 4 novembre
Re:Terremoto!
« Risposta #22 il: Giugno 06, 2012, 21:51:43 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
un abbraccio a Krilù  :abbraccio:  :Amore20:

 :abbraccio: Nuvy


Stamane alle 6,08 ho avvertito una nuova scossa che mi ha fatto balzare dal letto ("balzare? ..." béh si fa per dire, perché se dovessi contare sulle mie gambe per mettermi in salvo, certamente farei la fine del topo in trappola )

Come le altre volte, il momento di panico è stato immediato, ma ho creduto fosse un'altra delle solite forti scosse che stanno martirizzando l'Emilia e che spesso avvertiamo anche da qui ed ho pensato: "Ma bastaaaa!! Povera gente! ma non finisce più?!"

Invece poi dal TG ho appreso che non si è trattato dello stesso sisma e che questa scossa ha avuto l'epicentro in mare, a circa 25 Km. di profondità e a 3-4 Km. dalla costa proprio davanti a Ravenna  :accidenti: (da notare che io abito a una decina di chilometri dalla spiaggia ... :fischio:), e la paura è aumentata a dismisura.

Oggi ho passato una giornata di estrema tensione, prestando orecchio ad ogni trillare di vetri, sobbalzando ad ogni rumore sospetto mentre l'occhio correva continuamente ai lampadari a spiare ogni minimo movimento, e comprendo se possibile ancora di più, la situazione di stress cui è sottoposta da così tanti giorni la gente delle zone colpite.

Speriamo che questo scuotimento della terra abbia finalmente a finire e si possa tornare alla normalità.
:rosa:Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa: Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa:

Offline miezewau

  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1251
  • Sesso: Femmina
    • Miezewau
  • Onomastico: 25 Nov.
Re:Terremoto!
« Risposta #23 il: Giugno 08, 2012, 11:03:41 »

Krilù...  :rosa: :abbraccio:
  Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Offline Krilu

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • Sesso: Femmina
  • Comply: 1 gennaio
    • Krilu Home Page
  • Onomastico: 4 novembre
Re:Terremoto!
« Risposta #24 il: Giugno 08, 2012, 12:24:58 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Krilù...  :rosa: :abbraccio:

 :grazieJ: Katharina  :abbraccio:
:rosa:Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa: Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa: