giorno settimanamesegiorno

Sono passati 79 giorni dall'inizio dell'anno che corrispondono a 12 settimane

PASQUA, voglia o non voglia non fu mai senza foglia.



* Chattina

Aggiorna Storia
  • mar: :resistere:
    Febbraio 15, 2022, 19:44:48
  • mar: Non mi ricordavo di essere un global moderator wauuuu Ok Prof ti lascio restaurare in pace!
    Febbraio 15, 2022, 19:43:56
  • mar: :Cartelli70:
    Febbraio 15, 2022, 19:41:14
  • mar: ad cazzum pure qui?
    Febbraio 15, 2022, 19:41:02
  • mar: ciaoooo sono in perlistrazione
    Febbraio 15, 2022, 19:40:44
  • mar: :okkey:
    Febbraio 15, 2022, 19:40:20
  • Loretta/Nina: ciao a tutti
    Ottobre 04, 2021, 19:23:02
  • Loretta/Nina: :tuffarsi:
    Settembre 21, 2021, 07:08:03
  • Loretta/Nina: Buon autunno a tutti
    Settembre 21, 2021, 07:01:35
  • nuvolotta: avventure testuali
    Luglio 06, 2020, 23:26:08
  • _jan_: ...gli ultimo però....!!
    Gennaio 14, 2019, 14:45:09
  • _jan_: vedi gli ultimi post in fondo.
    Novembre 24, 2018, 19:10:00
  • mar: Trovato :Amm9:
    Novembre 24, 2018, 18:57:51
  • mar: Chi cerca trova non vi trovo! :Cartelli2:
    Novembre 24, 2018, 18:57:05
  • mar: Vado a vedere le cartoline!
    Novembre 24, 2018, 18:52:38
  • mar: :Amore145:
    Novembre 24, 2018, 18:52:21
  • mar: :Amore178:
    Novembre 24, 2018, 18:52:07
  • _jan_: Welcome Visitor.  :Party133:
    Novembre 15, 2018, 10:03:24
  • Loretta/Nina: Benvenuto ligi  :Cartelli37:
    Ottobre 09, 2018, 13:19:25
  • nuvolotta: Cucù...  :Amore20:
    Settembre 16, 2018, 01:16:47
  • Loretta/Nina: :Party133:
    Settembre 01, 2018, 17:05:30
  • _jan_: Ciao ai visitors!!
    Settembre 01, 2018, 17:02:31
  • Loretta/Nina: :fischio: :979:
    Agosto 28, 2018, 16:20:48
  • ketty: ah beh, meno male. ora il tempo e' un po' brutto
    Agosto 26, 2018, 13:27:36
  • _jan_: No, no, soqquà. Ci passo ma....... non c'è mai nessuno. Ammiro Nuvolotta, solitaria e presente.
    Agosto 25, 2018, 10:34:41
  • ketty: ma Jan è andato in vacanza? :Cartelli70:
    Agosto 24, 2018, 20:51:59
  • ketty: ciao a tutti.
    Agosto 24, 2018, 20:50:12
  • nuvolotta: :faccina_fiore: ciao ragazzioli/ole...
    Agosto 19, 2018, 23:03:49
  • Loretta/Nina: :ciao: :Party133:
    Agosto 19, 2018, 20:24:28
  • _jan_: :Felici13:
    Agosto 04, 2018, 15:30:40
  • nuvolotta: Ferie... già fatte....
    Agosto 04, 2018, 09:54:58
  • _jan_: Auguri di buon onomastico a tutti gli Alfonso....
    Agosto 01, 2018, 11:10:21
  • _jan_: chiusp per ferie?
    Luglio 30, 2018, 19:50:58
  • _jan_: Buon onomastico a Donatella Seconda........ e la prima? :Shok145:
    Luglio 30, 2018, 06:59:38
  • _jan_: Buon onomastico a tutte le Marta.  :Amore20:
    Luglio 29, 2018, 07:44:31
  • _jan_: Ci sono altre nuove iscritte viste il 26 luglio 2018..... (mica saranno monache)....  :approva:
    Luglio 26, 2018, 18:39:04
  • _jan_: Oggi, 26 luglio 2018, abbiamo una nuova iscritta "Francesca".....Benvenuta Francesca.  :Party133:
    Luglio 26, 2018, 15:49:24
  • _jan_: Buon onomastico anche a tutte le Anna!!! .....
    Luglio 26, 2018, 10:30:21
  • _jan_: Auguri di Buon Onomastico a TUO..... (ogni giorno, credo)..... :sm269:
    Luglio 26, 2018, 10:28:52
  • ketty: ma.... quando è il tuo?
    Luglio 25, 2018, 19:52:19

* Emoticon aggiuntive e link al portale


Autore Topic: Domanda su photoshop  (Letto 3563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Domanda su photoshop
« il: Febbraio 26, 2017, 15:29:22 »
Ciao e buona Domenica! :abbraccio:

Allora, non so se le domande vanno messe in questa sezione, nel caso spostatela voi, grazie! :grazieJ:

Vorrei sapere come si fa a salvare un pennello in photoshop!  :Cartelli2:
Spiego:volevo fare delle venature del legno su una superficie che richiede appunto l'aspetto del legno!
Solo le venature ! Sempre che si possa! Se l'argomento pennelli è gia' stato affrontato, per favore ditemi dove devo guardare! Grazie e bason mantuan! :baci_baci:
La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2017, 18:02:59 »
ciao mar, si può salvare qualsiasi cosa per i pennelli, io ti consiglio di fare le venature del legno in nero o con diverse sfumature di nero e con il fondo in bianco, poi quando il disegno ti soddisfa, dal menù "modifica" scorri verso il basso e trovi "definisci pennello predefinito" ci clicchi su e ti esce una piccola finestra con il tuo pennello, puoi assegnare il nome che vuoi e dai l'ok.
Poi andando nella finestra pennelli lo troverai assieme agli altri e di solito è l'ultimo.

Per salvare il tuo pennello assieme agli altri, per usi futuri, apri la finestra dei "pennelli predefiniti" e in alto a dx c'è una piccola freccia con delle linee, apri e scorri il sottomenù che ti appare e gli dai "salva pennelli" e salvi nella cartella che vuoi: puoi salvare in una cartella che ti sei fatta tu oppure nella cartella di Photoshop; i pennelli hanno estensione .ABR.

Tieni presente che quando salvi il pennello, ti salva anche tutti quelli presenti e quando vai a caricare il pennello ti vengono caricati anche tutti gli altri.

C'è un modo per salvare solo il tuo pennello, la procedura è più lunga da dire che da fare:

Finestra pennelli predefiniti, posizionarsi su ogni pennello che non interessa, e tenendo premuto "alt" e cliccando sul pennello da togliere, viene fuori il simbolo delle forbici, eliminare tutti i pennelli lasciando solo il tuo.

Una volta che è rimasto solo quello o altri che hai fatto, procedere con il salvataggio come detto sopra, così avrai solo i tuoi pennelli da richiamare quando vuoi.

NOTA: Togliere i pennelli non significa cancellarli ma vengono tolti solo dalla finestra, li puoi recuperare andando sempre nel sotto menù e ripristinare, sostituire o aggiungere a quelli già presenti.

Spero di essermi spiegata bene, ma se qualcosa non è chiaro chiedi che io rispondo  :Party133:

 :ciao: :979: :Amore20: :baci_baci: :abbraccio:

Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2017, 19:02:07 »
Ciao Loretta grazie per la velocita' di risposta e pure di Domenica! :baci_baci: :grazieJ:

Faccio il pennello nero sfumato su sfondo bianco poi quando lo apro cosa trovo: solo le venature o anche lo sfondo?

Cioe' io ho una tinozza color legno che ho creato a mano libera e a cui ho dato lo sfondo omogeneo, le venature andrebbero qui sopra!

Ok intanto  provo a seguire le tue indicazioni poi ti diro' se ho problemi! Grazie mille baci :baci_baci: :abbraccio: :979: :Amore145:


La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline ketty

  • Global Moderator
  • Full Member
  • ***
  • Post: 119
  • Sesso: Femmina
    • charlieonline.it - di tutto un po'
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2017, 21:38:22 »
lo voglio anche io il pennello del legnoooooooooooooooo.
mi servirebbe davvero
ahahahahaha :Amore145:
"You never know what you have, till it's gone"

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2017, 12:17:46 »
Ciao Ketty , se riesco te lo passo! :abbraccio: :baci_baci: :Amore145: ah ah! :Banane27:

Dunque: salvarlo son riuscita solo che non mi piace come l'ho fatto ma nel frattempo ho provato a salvarlo come pattern e forse andrebbe bene, dopo averlo fatto meglio e credo che per il pattern debba farlo colorato vero? Mi piacerebbe ma c'è un inghippone:succede questo, anche se l'ho fatto molto grande mi viene spezzato!
Passo sulla superficie della tinozza ma non mi viene continuo ma spezzato come quando nei siti applichi uno sfondo e non viene continuo! Ci sara' qualche settaggio che mi sfugge creando un pattern?
Loretta se non ho spiegato bene ti rispiego!

Quando passi se hai voglia e tempo dammi luce! :n045:
 :grazieJ: :baci_baci: :abbraccio: :Amore20: :979:

Grazie mille per la pazienza, in ogni caso non c'è fretta , stiamo ad andamento lento! :Amm9:
La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2017, 16:12:07 »

 :ciao: Mar, allora... mumble mumble...  :Shok145:
per fare i pattern, devi tenere presente che si ripetono in altezza e in larghezza e non tiene conto della grandezza con cui viene fatto il disegno perciò lo puoi fare anche 1/3 o 1/4 della grandezza che hai usato, in tutti i casi il disegno si ripeterà, e se il contorno non si fonde con il successivo fa un effetto spezzato, io risolvo così ma ci vuole pazienza:

faccio il mio disegno in un quadrato con gli stessi pixel sia in altezza che in larghezza;

le parti finali verticali devono essere uguali sia a destra che a sx; se non lo sono, seleziono una "fetta" finale (destra o sinistra) e faccio copia incolla e mi ritrovo un nuovo livello con solo la fetta selezionata;

prendo questo nuovo livello e gli do "trasformazione >> rifletti orizzontale";

faccio combaciare questo livello con la parte opposta, se la parte interna non corrisponde perfettamente, aggiusto un po' la parte all'interno per far combaciare il disegno, unisco i livelli;

stessa cosa per quanto riguarda le parti orizzontali: seleziono la fetta, copio incollo e ho un nuovo livello, capovolgo verticalmente e posiziono dalla parte opposta, aggiusto eventuali differenze e unisco i livelli;

a questo punto dovrei avere un disegno con i lati verticali uguali e stessa cosa per i lati orizzontali;

salvo come pattern e faccio una prova aprendo un nuovo documento grande il quadruplo del disegno che ho fatto e gli do il riempimento con il pattern appena fatto, se è tutto ok perfetto, altrimenti controllo i punti in cui si vede lo "stacco" e aggiusto ripetendo la procedura iniziale;
risalvo e riprovo ma prima cancello il vecchio pattern come ti ho insegnato per i pennelli: ALT e invio e si cancella, naturalmente lo si fa all'interno della scheda opzioni di fusione che si apre cliccando due volte sul livello.


Avendo fatto due pattern legno ti mando i miei, compreso il pattern da caricare, li puoi usare liberamente se ti piacciono oppure puoi prendere spunto per creare i tuoi.
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

C'è anche un'altro metodo veloce per fare un riempimento con il disegno legno, si usano le maschere, credo di avere fatto un tutorial video, lo cerco e ti metto qui il link.

PS: naturalmente sono prelevabili da chiunque legga il post  :Cartelli32:

Spero di essere stata chiara altrimenti domande sempre su questi schermi  :Party133: :ciao: :baci_baci: :979:

« Ultima modifica: Febbraio 27, 2017, 16:18:46 da Loretta/Nina »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2017, 17:05:02 »
Ciao Loretta! :979:
Grazieeee! :grazieJ:
Ho scaricato il tuo zip,  sono bellissimi :Felici81: :Amm9: :Banane27:

Il mio in pratica è solo formato da venature leggere perche' la tinozza ha una base molto chiara e comunque al confronto è na mezza schifezza :sm269:

Pero' mi sembra giusto che ci provi, con le spiegazioni che mi hai messo, se no troppa manna! :testate:
Stanotte ci provo poi ti mostro il risultato ! :n045:

Ti spiego cosa sto facendo! In questi giorni invece dei vettoriali, per alternare un po', sto provando a fare delle versioni digitali formato jpg con i miei quadri! Ho rifatto la Gioconda e la Sbrisolona ! Lavoro di pazienza infinita pero' il risultato mi piace e me li hanno presi!

Questo con la tinozza è una marottina che fa il bagno, mi sono complicata il lavoro decidendo per il legno  :n046:  e adesso devo finirlo come si deve!

Vista anche la maschera :n044: stupendissimo!

Svelato il mistero della tinozza ti fischio appena ho prodotto  !!!! :abbraccio: :baci_baci: :Amore20: :979:




« Ultima modifica: Febbraio 27, 2017, 17:06:54 da mar »
La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #7 il: Marzo 08, 2017, 14:42:20 »
Rieccomi! Ho terminato la tinozza ma senza pattern perche' non mi è riuscito come avrei voluto!
Il tuo pattern Loretta mi piace molto e lo usero' per un'altra immagine  :abbraccio:, in questa  volevo provare a farlo io piu' chiaro !Ma non mi riesce bene! :Cartelli33:
Quando uso il tuo te lo dico, magari pensavo ad un tagliere con qualche cibo,oppure un cartello, boh vedremo! E' bellissimo!

Ho usato un altro metodo, mi sono disegnata asse per asse , lavoro di pazienza, ma ormai volevo finire!  :resistere:

Tempi troppo lunghi! Comunque è andata! :Amm9:

La trovi qui Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Grazie bacioni! :baci_baci: :abbraccio: :Amore20: :Amore145: :grazieJ:
La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #8 il: Marzo 08, 2017, 15:22:19 »
Non ci ho capito una mazza ma poi vedendo la tua immagine ho capito.
Forse, in precedenza, non ero mentalmente lucido per intuire cosa volevi fare.

Scusa/scusate.


Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #9 il: Marzo 08, 2017, 15:49:39 »
 :Cartelli45: urca che bella! Bravissima (come sempre)  :Amore145:

Ciao Jan, non ti devi scusare, certe volte le spiegazioni sono più lunghe della messa in pratica  :Amm9:

 :ciao: :Party133:
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #10 il: Marzo 08, 2017, 15:56:31 »
Grazie Loretta! :grazieJ: :Amore145: :abbraccio:

Ma non so se servira' a qualcosa! Vabbeh ormai l'ho fatta ma sai che cercano piu' immagini utili , boh vedremo se qualcuno la prendera' se no farà la comparsa! :Shok145:

Inoltre credo che preferiscano sempre i vettoriali, ma mi ero stancata un po', ho fatto un po' di intervallo!
Se qualcuno la compra te lo dico ,festeggeremo a tarallucci e vino! :Banane27: :Banane27: :Banane27:



La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #11 il: Marzo 08, 2017, 16:03:55 »
Ma Jan non ha capito perche' io faccio un sacco di confusione :Cartelli70:

Cioe' in pratica dovevo fare un pattern legno e nonostante le spiegazioni di Loretta non ci sono riuscita, mi sembrava un timbro delle poste, un orrore!
Riprovero' piu' avanti !

Scusatemi! :resistere:
La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #12 il: Marzo 08, 2017, 17:33:42 »
in rete ci sono pattern legnosi.

Qui ci sono anche un po' di spiegazioni

Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #13 il: Marzo 08, 2017, 20:47:17 »
Citazione
Ma Jan non ha capito perche' io faccio un sacco di confusione :Cartelli70:

Cioe' in pratica dovevo fare un pattern legno e nonostante le spiegazioni di Loretta non ci sono riuscita, mi sembrava un timbro delle poste, un orrore!
Riprovero' piu' avanti !

 :Cartelli70: :Cartelli70: appena posso farò un video-tutorial così le spiegazioni saranno più chiare
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #14 il: Marzo 09, 2017, 11:09:30 »
Rileggendo in qua e in la (un po' sotto e un po' sopra.....
Forse è meglio ripartire da 1 (legno).

Faccio di su e faccio di giù e poi salvo come pattern.........

Ok, tutto bene per chi sa già come fare. Io mi metto nei panni di Mar (si, sono un po' stretti). L'esempio visivo è molto più efficace di tante parole.
C'è un proverbio cinese che recita: " se ascolto dimentico, se leggo non capisco, se faccio imparo".
Facciamolo visivo anche per coloro che possono capitare da queste parti.
Ok, ci sono un sacco di tutorial dappertutto ma uno in più (spiegato bene) non è come la goccia che fa traboccare il vaso.

Nina, nel caso tu faccia un tutorial fai in modo che l'eventuale pattern "legno" si possa salvare anche come pennello.

Titolerei un nuovo "topi" come "Creare pattern e pennelli Photoshop".
La premessa all'apertura del topic potrei suggerire di dire le versioni di Ps (cominciando da 4 come ha Mar).
Se l'idea è fattibile suggerirei anche di raggruppare i tutorial in pagine dedicate.

Altra cosa importante, dal mio punto di vista, sarà quello di far capire ai motori di ricerca che c'è da vedere anche qui tutorial di Ps. In sostanza dico di fare pagine (se si può) in nuova scheda del filmato in questione senza passare da youtube.
Insomma se la cosa può essere interessante ai fini affluenza al forum ...... avanti tutta.

(mi sto riprendendo)

Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #15 il: Marzo 09, 2017, 17:04:24 »
Buona idea  :n045: e così metto tutto nel settore tutorial, che ne dite?   :Cartelli2:
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #16 il: Marzo 09, 2017, 17:25:18 »
Io dico OK.

I tutorial che farai potrebbero essere linkati per aprirsi in nuova scheda di "lorettaweb.ne"?
Così facendo eviti di caricarli su youtube e qualche interessato può passare da QUA..... O no?

Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #17 il: Marzo 10, 2017, 21:36:50 »
ci provo e vediamo come va  :baci_baci:
 :Party133:
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #18 il: Marzo 11, 2017, 10:53:42 »
Ecco.
Se vuoi posso contribuire su quelle cose per cui ho preso pratica.
Bisogna mi rinfreschi la testa (e sai a cosa mi riferisco) e poi vedo di dare un contributo su cose apparentemente complesse ma in realtà abbastanza semplici per chi vuole addentrarsi nei meandri di Photoshop.

Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #19 il: Marzo 11, 2017, 15:13:33 »
Magari! Così ti distrai un po' e mi dai anche una mano  :Amore145: In questo periodo sto facendo un sito per LoneStar (Luca) perché sta facendo una fondazione in onore a suo padre che era un medico. Mi sta impegnando non poco e non ho Miky che mi aiuta così mi sono dovuta mettere a studiare  :n031:

Quando te la senti mi farebbe molto piacere il tuo aiuto  :baci_baci:  :abbraccio:
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #20 il: Marzo 11, 2017, 17:59:04 »
OK.
Lasciami qualche altro giorno e poi ti propongo dei filmati.

Naturalmente penso prima a MAR per le richieste che ci ha fatto.
Rivedrò i post per conoscere le sue esigenze.

Comunque, se sei d'accordo, comincerei anche dai tasti funzione. Es: CTRL+0 mette a schermo intero l'immagine; ALT click destro premuto si allarga e si restringe il pennello se mosso da destra-sinistra, aumenta intensità o la diminuisce muovendo in su-giù il mouse.... etc. etc.

P.S. A proposito di Lone, mi farebbe piacere rileggerlo in QUA.

« Ultima modifica: Marzo 11, 2017, 18:01:42 da _jan_ »
Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #21 il: Marzo 12, 2017, 07:04:00 »
Ragaaaa!
 Ma non lavorate apposta per me!

Nooo prima continuate i vostri lavori!

Io ho chiesto ed ho ricevuto la risposta, non sono riuscita perche' sono io un po' "spredisposta" ma devo esercitarmi! Al primo tentativo ho fatto un timbro postale ! Insomma non è da tutti fare un timbro postale con photoshop! :fischio:

A parte gli scherzi, si fanno domande sfuse ma poi non c'è alcuna fretta!
Nel frattempo ho fatto ugualmente la tinozza con un metodo "maresco"!
 Poi i pattern fatti da voi non li uso sulle immagini da vendere, sarei proprio una ignobile sanguisuga! :Cartelli33:

Vi ringrazio tanto ma non preoccupatevi, siete sempre e comunque molto gentili e disponibili, bacioni !!!!
 :grazieJ: :abbraccio: :baci_baci: :Amore145: :Amore20:


« Ultima modifica: Marzo 12, 2017, 11:19:39 da mar »
La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #22 il: Marzo 12, 2017, 10:59:39 »
Il mio intento, se così si può definire, sarebbe quello di farti impratichire su un programma molto potente.
Quello che può interessare a te potrebbe essere qualche cosa che può interessare anche altri.

Nina ha il suo bel da fare e, immagino, si scordi anche il tegame sul fornello dalle cose da svolgere.

Poi, c'è anche da dire, è utile un ripasso anche per chi esegue il filmato.

Il tuo timbro postale è modificabile a tuo piacimento ma, se ti sfugge il metodo per farlo, dirai sempre "spredisposta"; ciò non è vero, abbandoni l'esecuzione perchè ti sfugge come fare.
Pertanto puoi risolvere quei piccoli (si fa per dire) problemi avendo delle indicazioni adeguate.
In tutte le cose svolte per la prima volta ci sono delle difficoltà ma poi, ripetendo le stesse operazioni per altri temi, riduci i tempi di esecuzione da molti minuti a pochi secondi.
Ho accennato a 'scelte rapide da tastiera', sono molto utili e contribuiscono a ridurre i tempi di esecuzione del lavoro; naturalmente saranno quelle esecuzioni che spesso potrebbero far ricominciare il lavoro da capo se non applicate.

Stai tranquilla, i nostri (o miei) lavori li continuiamo lo stesso.


Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #23 il: Marzo 12, 2017, 11:23:59 »
Grazie Prof per studiare studiero' molto volentieri pero'i prossimi giorni dovrei caricare una versione piu' recente di photoshop, voi quale avete?
Io uso il 4 adesso per i motivi di cui vi avevo parlato tempo fa pero' ne ho anche una piu' recente mi sembra la 6!
Ma il 4 posso tenerlo ugualmente? :Cartelli2:

Buona Domenica a chi passera'! Grazie! :grazieJ: :abbraccio:

La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Domanda su photoshop
« Risposta #24 il: Marzo 12, 2017, 16:43:09 »
Certo che la puoi tenere.
Io ho la 5 la 6 e il Cc 2015. Tutti e tre indipendenti.

Quella che uso più spesso è la 6.

Ogni versione successiva alle precedenti hanno più funzioni e richiedono, però,  processori più veloci. Se ben ricordo hai un i3 pentium e ram sufficiente. Puoi stare tranquilla.



Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare