Sono passati 265 giorni dall'inizio dell'anno che corrispondono a 38 settimane
Meglio un solo papà che cento insegnanti
Chattina
Emoticon aggiuntive e link al portale
1
« Ultimo post da nuvolotta il Settembre 20, 2024, 14:45:06 »
Storia del Blu di Klein
Il Blu di Klein (IKB, International Klein Blue) è un colore sviluppato dall'artista francese Yves Klein negli anni '50. Questo colore intenso, una tonalità di blu oltremare, è diventato il marchio di fabbrica del suo lavoro artistico. Klein cercava un blu che fosse il più puro e vibrante possibile, e collaborò con un chimico per creare un pigmento che mantenesse la sua brillantezza e intensità senza opacizzarsi, come accadeva con i pigmenti tradizionali una volta applicati su una superficie.
Klein considerava il blu un colore che evocava l'infinito e la libertà spirituale, associando il cielo e il mare al concetto di spazio immateriale. La sua serie di opere monocromatiche, dove utilizzava esclusivamente il Blu di Klein, divenne iconica e sfidava le convenzioni dell'arte tradizionale. Klein non vedeva il colore solo come uno strumento pittorico, ma come un'esperienza sensoriale e spirituale in sé.
Una delle sue opere più famose è "Antropometrie", dove modelli cosparsi di Blu di Klein lasciavano le loro impronte corporee su tele bianche, dando vita a opere che fondevano la presenza fisica e il colore puro. Yves Klein morì prematuramente nel 1962, ma il suo blu è rimasto un'icona dell'arte contemporanea.
da ChatGPT
2
« Ultimo post da nuvolotta il Settembre 06, 2024, 22:02:47 »
La Storia del Colore Ocra Rosso
In Italiano: L'ocra rossa è uno dei pigmenti naturali più antichi utilizzati dall'umanità. È composta principalmente da argilla contenente ossido di ferro, che le conferisce il suo caratteristico colore rosso. Questo pigmento è stato utilizzato già nella preistoria, con tracce risalenti a oltre 100.000 anni fa. Le prime popolazioni ne facevano uso per decorare il corpo, le caverne e per scopi rituali. Celebre è l'uso dell'ocra rossa nelle pitture rupestri, come quelle trovate nelle grotte di Lascaux in Francia e in molti altri siti archeologici sparsi per il mondo.
Nel corso della storia, l'ocra rossa è stata utilizzata nelle arti, nella pittura e come simbolo di potere e spiritualità. Nell'Antico Egitto, l'ocra era impiegata nelle tombe per rappresentare la pelle degli dei e dei nobili. Durante il Rinascimento, il colore ha trovato nuova vita nelle opere di artisti come Michelangelo e Caravaggio, che utilizzavano pigmenti naturali come l'ocra per creare profondità e realismo nelle loro pitture.
da ChatGPT
3
« Ultimo post da nuvolotta il Luglio 28, 2022, 20:27:40 »
Registro pubblico delle opposizioni: come iscriversi e come funziona Dal 27 luglio 2022 è possibile iscriversi al Registro pubblico delle opposizioni contro le chiamate di telemarketing degli operatori Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o Login
4
« Ultimo post da nuvolotta il Aprile 27, 2022, 04:49:42 »
in questo periodo ci sono un sacco di truffe via cellulare ne ho segnalata una poco fa sul post mi è arrivato un sms Elimino ogni giorno sms che dicono che ho pacchi in sospeso, e altri sms di questo tipo, e sono tutte truffe, ma se comprate via web andate sempre nel sito a verificare, non fatevi tentare dalla voglia di cliccare su questi messaggi é utile capire come agiscono, uno dei termini da conoscere è Ingegneria sociale Copio un testo dal web Per definizione la social engineering studia il comportamento delle persone per carpirne la fiducia, ingannarle e raccogliere informazioni a scopo fraudolento. Phishing, vhishing, baiting sono tra le tecniche di ingegneria sociale più utilizzate dal cybercrimine. Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o Login
5
« Ultimo post da nuvolotta il Aprile 27, 2022, 04:40:01 »
mi è arrivato un sms da +393780300103 con su scritto Google sta verificando il nuovo numero di telefono di questo dispositivo ulteriori informazioni ecc... ovviamente non è un mio numero di telefono e si tratta di un sms truffaldino non cliccate per verificare che poi sono guai per verificare in caso di dubbio andate qui per verificare in caso di dubbio andate qui Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o Loginin ogni caso se in google cercate il numero che vi è arrivato via cellulare potete controllare se è uno dei numeri che è negli elenchi di spam e truffe, e non un utente privato, in questo caso il numero era presente in uno di quegli elenchi e tra le segnalazioni la più probabile è che si tratti di un numero che vi ruba i soldi del cellulare
6
« Ultimo post da nuvolotta il Febbraio 29, 2020, 20:44:23 »
E' da una vita che non giocavo su Internet con qualche giochetto, in questo periodo ho iniziato a giocare a June’s Journey Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o Login un gioco con oggetti nascosti, bella grafica, programmato non benissimo specie per chi usa la versione su Android, meglio su quella di Facebook, lo uso perchè è un ottimo modo e divertente per allenare la memoria, gioco ogni tanto per evitare di dedicare troppo tempo. Ho iniziato a giocare per alleviare lo stress quando seguivo mia suocera a casa, che soffre di una forma di Alzheimer aggravvata dallo shock (4 anni fa) dell'ultima diagnosi di tumore e da altri pesanti problemi di salute tra cui una rottura del femore avvenuta in ottobre. Ora è in una struttura apposita, e anche lì infermieri e operatori socio sanitari faticano molto, (sabato scorso è saltata giù dal letto per fortuna senza conseguenze) di solito ora vado due giorni a settimana per qualche ora per farle compagnia, L'ultima volta mi ha chiesto di metterle un po di musica io per lei sono quella della musica, negli ultimi due anni ho creato diverse playlist su youtube divise per genere o tipo di emergenza, alcune per tenerla allegra in caso di tristezza altre per tranquillizzarla in caso di agitazione, è capitato che funzionassero meglio del lexotan Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o Login
7
« Ultimo post da nuvolotta il Febbraio 25, 2020, 20:45:06 »
Con tutto quello che sta succedendo sembra una banalità. Però è bene ricordare che il coronavirus è, a tutti gli effetti, una forma di influenza. Il contagio è molto rapido ma simile a quello del malanno stagionale. Lavarsi bene e spesso le mani è importante. Magari con un disinfettante. E visto che nei supermercati c'è il saccheggio, ti spieghiamo come farlo in casa con una ricetta facile consigliata da un virologo. La ricetta per farsi a casa il gel disinfettante Stiamo constatando che alcol e gel igienizzanti sono esauriti nei supermercati e persino online. Ma c’è una soluzione: la formula dell’OMS, Organizzazione mondiale della sanità. Per prepararla, ci vogliono alcol etilico a 96 gradi (per intenderci, quello che si usa per fare i liquori), acqua ossigenata, glicerolo e acqua distillata. Lo abbiamo preparato anche noi. Per 100 ml, una boccettina, sono necessari 83,3 ml di etanolo, 4,17 ml di acqua ossigenata, 1,45 di glicerolo e 11,08 di acqua distillata: il glicerolo lo abbiamo sostituito con l’acqua micellare per neonati. Per le dosi, abbiamo utilizzato una siringa sterile. «In questo modo si ottiene un mix con un’azione antivirale elevata», spiega Fabrizio Pregliasco, virologo università degli studi di Milano e direttore scientifico Istituto Galeazzi di Milano. «Da usare quando si è in luoghi dove non si può utilizzare l’acqua, come i mezzi pubblici». Le mani vanno deterse per circa 30 secondi, cioè il tempo del ritornello di una canzone. E a casa, in ufficio, e in tutti i luoghi dov’è possibile, lavarsi le mani seguendo le indicazioni dell’Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o Login. da Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o Login
9
« Ultimo post da nuvolotta il Maggio 15, 2019, 23:51:08 »
David Puente David è un informatico che è riuscito a scovare i sito correlatoi a le fabbriche di bufale a scopo di lucro, come Liberogiornale e la galassia di siti ingannevoli gestiti da Edinet i Qui una sua indagine con la collaborazione di Paolo Attivissimo Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o LoginNon sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o LoginPaolo Attivissimo Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o LoginButac (Bufale un tanto al chilo) Michelangelo Coltelli è il fondatore e curatore di Butac, si occupa da anni di ogni genere di bufale Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o LoginMedbunker il sito del medico Salvo di Grazia che si occupa di Bufale di orgine medica tra cui quella dei vaccini Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o Login
10
« Ultimo post da nuvolotta il Maggio 15, 2019, 23:33:29 »
Tineye Serve per trovare immagini con la ricerca inversa delle immagini Si inserisce un immagine per trovare i siti che le contengono, di solito è uno strumento usato dai giornalisti per verificare bufale e trovare correlazioni tra un immagine e una notizia, ma può essere usato a chi voglia trovare un immagine da con dimensioni diverse da quelle che si trovano con altri siti, per esempio io lo uso a volte per trovare le cover dei dischi di musica o delle locandine dei film Non sei autorizzato a vedere i links.
Registrati o Login
|