LORETTA B. forum

Linguaggi di programmazione => Html, Xhtml e CSS => Topic aperto da: nuvolotta - Dicembre 11, 2010, 16:24:13

Titolo: Blog... pronti ma...
Inserito da: nuvolotta - Dicembre 11, 2010, 16:24:13
Molti Blog pronti facilitano la vita ai neofiti, ma per chi volesse un blog più personalizzato serve conoscere Html Css e Xhtml

Dopo varie prove ho notato che il più facile da usare è senza dubbio Blogspot che ultimamente ha cambiato l'interfaccia grafica, mantendendo anche la vecchia per coloro a cui servisse un vecchio modello o avesse sviluppato un suo modello partendo dalle vecchie interfaccie.

Chi come voi conosce Html Css e Xhtml  vede di malocchio questi blog preferendo quelli da preparare compilando il codice o con l'ausilio di Wordpress, alcuni vedono Blogspot e similari come Blog per chi vuole la pappa pronta  non valutando che se si vuole un blog personalizzato non è proprio così.
C'è da sbizzarrirsi da applicarsi e studiare anche con i blog già pronti.

Io li consiglio a tutti quegli amici che a malapena sanno muoversi con il pc, a cui farei fondere il cervello se cercassi  di proporre qualcosa di più impegnativo.

al volo mi vengono in mente

Blogspot
Iobloggo
wordpress
e il blog di libero
tra quelli che ho provato per gli amici

In ogni caso è un modo per introdurre i rudimenti di Html Css e Xhtml
(Blogspot permette di scaricare tutto il blog con modello e installarlo successivamente su un proprio sito)
Vogliamo parlarne?

Titolo: Re:Blog... pronti ma...
Inserito da: micdas - Dicembre 11, 2010, 16:53:55
Ciao Nuvy  :ciao:
in questo ed altri forum oramai molti mi conoscono come lo smanettatore di codici.
Tuttavia, e sarà un mio limite, coi CMS ho quasi una repulsione innata. Sarà perchè non è una mia creatura, sarà perchè intervenire su codici creati da terze parti è più difficile, sarà perchè sono antiquato  :Amore52:, è difficile che possa dedicarmi a simili applicazioni con l'entusiasmo che metto nel creare applicazioni mie personalizzate.

A testimonianza di questo stanno i miei siti e quelli su cui tuttora sto lavorando. Eccetto qualche piccola applicazione (solo piccoli Guestbook) sono tutti creati da me riga per riga.
Sai? Quasi invidio quelli che riescono ad usare e ben personalizzare queste applicazioni (vedi questo forum) e ritengo quasi un miracolo che li facciano funzionare come dicono loro.

Titolo: Re:Blog... pronti ma...
Inserito da: fadamia - Dicembre 11, 2010, 21:35:19
Allora io nel mio sito ho un blog della "sphpblog", oramai, credo abbastanza datato. http://fianello.altervista.org/blog/ (http://fianello.altervista.org/blog/)
Sto "lavorando" per realizzarne uno nuovo con wordpress, mi sembra abbastanza accattivante e di discreta comprensione d'uso (almeno sino a ciò che ho sinora potuto valutare)  http://www.fianelloborgo.it/blog/ (http://www.fianelloborgo.it/blog/)  (per chi dovesse andare a vedere.....non spaventatevi sto solo provando ad inserire anche messaggi che contengono file swf).
 :ciao: :ciao: :ciao: