LORETTA B. forum

Riservato Admin e moderatori => Tema composizioni non in concorso => Archivio vecchie board e sezioni => CANTINA => Domande, risposte, proposte => Topic aperto da: _jan_ - Novembre 23, 2010, 14:58:57

Titolo: Proposta: Olmo Scerlocco....
Inserito da: _jan_ - Novembre 23, 2010, 14:58:57
Olmo Scerlocco.
Detective siculo.....


Olmo Scerlocco ha come compagno e servitore un tizio svizzero: Zozzon, con licenza elementare.
..................
Titolo: Re:Proposta: Olmo Scerlocco....
Inserito da: Lone Star - Dicembre 01, 2010, 11:21:43
 :ciao: _JAN_

potrei scrivere che :
Olmo Scerlocco, detective siculo, ex poliziotto del gruppo DIA, e stato arrestato dai ROS.
Accusa: collusione con la mafia siciliana in un traffico di droga dopo che hanno fermato ed arrestato alla frontiera di Como Brogeda il suo compagno e servitore Zozzon mentre, del tutto ignaro, passava la frontiera con una valigia piena di Dollari, valigia che gli era stata sostituita al suo arrivo all'aereoporto di Milano MPX, con volo proveniente da Palermo.
..... e la storia finisce tragicamente qui !

ma ti scriverò che:
visto e constatato il " buco " - dal 23/11 al 01/12 manco un post - penso sia il caso di abbandonare l'idea dei racconti a più mani.
Solo che mi sorge un piccolo dubbio: come mai in altri forum questo tipo di racconti funziona e qui "buca" ogni volta ?
I casi sono due:
- o manca la fantasia ...... cosa che proprio non mi pare,
- o qualche " scrittore " sta un po' sulle "uova".
Propendo per la seconda: mi pare anche di sapere sia chi è lo "scrittore" che sta sulle uova e sulle "uova" di chi ..... ma per non offendere l'uno e gli altri non farò nomi.
Magari l'uno o gli altri avranno il coraggio di mettere qui il loro nome .
 
OPS  :Amore52: : ma il "qualche" ha già messo il nome ! :evilgrin0030:
 :Party154:  ......... :ciao:
Titolo: Re:Proposta: Olmo Scerlocco....
Inserito da: _jan_ - Dicembre 01, 2010, 13:38:24
Questo era un tema (olmo scerlocco) proposto per una scrittura a più mani, poi è giunto il natale strano che, come logico, ha la priorità, ovvio.
Nel Natale Strano, racconto a più mani, si attende l'idea delle altre mani, ecco perché c'è qualche buco.
Sicuramente non sono un buon scrittore, anzi, peggio di me c'è la gallina (c'è un detto: "scrivi come una gallina").
Ma chi se ne importa. E' solo per mantenere viva la presenza..... o si deve arrivare alla respirazione 'bocca a bocca' per la sopravvivenza del forum.

In questo caso credo di aver capito (non da ora), che...... la scrittura a più mani non vada tanto per la maggiore. Forse anche il disegno; aggiungerei la "colorazione" dei disegni; di ricette ne abbiamo fatto indigestione; le aree PHP non stimolano; nel bar hanno finito l'acqua minerale; l'unica cosa che regge è il botta-risposta in alcune aree.
Ci sarebbe altro ma .... mi fermo qui, anche perché devo andare al lavoro.
 :Felici223:

P.S. Tra una fase di lavoro e l'altra faccio sempre un salto nel forum.
Titolo: Re:Proposta: Olmo Scerlocco....
Inserito da: Loretta/Nina - Dicembre 01, 2010, 15:08:29
 :Cartelli29: sono sempre più incavolata!
ho spiegato di la (nei racconti "uno strano Natale") perchè è affondato, e anche se eravamo solo in 3 o 4 a scrivere stava andando benino, non si può pretendere che si scriva tutti i giorni, porca puzzola! Tutti noi abbiamo i nostri impegni, e qualche volta l'idea non c'è, ma andava bene. Anche se ci voleva fino a Natale a finirlo che male ci sarebbe stato?

Il racconto è stato affondato senza motivo si poteva andare avanti, si proseguiva cercando di riallacciare la trama, e invece no! Perchè per qualche giorno nessuno ha scritto allora affondiamolo!


Il secondo tema lo tenevo in caldo per fare il prossimo, perchè l'idea era divertente e poteva diventare davvero una cosa esilarante. Ma se tutte le iniziative devono finire così perchè c'è un momento di stasi....

Lone non ti è venuto in mente che non c'era tempo? e che forse, dico forse, visto che siamo pochi è normale che i tempi si allunghino? Il racconta funzionava e oggi stavo per scrivere il continuo perchè il tuo finale è davvero triste e wikyvattelapesca non c'entra un piffero, volevo riprenderlo e farlo tornare sulla traccia iniziale, tra il divertente e il serio, e se anche finiva tra 20 gg che male ci sarebbe stato?

Perchè non scrivi paragrafi corti e rimani sulla traccia dei personaggi? A nessuno è venuto un'attimo di pensiero di come li avevo costruiti?

Se poi vi piace l'idea di vedere sempre tutto nero non so che dire....... e come ho detto di la ci sono rimasta davvero male, perchè poteva e doveva andare avanti anche se a scvrivere eravamo solo 4.....

 :testate: