giorno settimanamesegiorno

Sono passati 88 giorni dall'inizio dell'anno che corrispondono a 13 settimane

Arcobaleno, domani sereno



* Chattina

Aggiorna Storia
  • mar: :resistere:
    Febbraio 15, 2022, 19:44:48
  • mar: Non mi ricordavo di essere un global moderator wauuuu Ok Prof ti lascio restaurare in pace!
    Febbraio 15, 2022, 19:43:56
  • mar: :Cartelli70:
    Febbraio 15, 2022, 19:41:14
  • mar: ad cazzum pure qui?
    Febbraio 15, 2022, 19:41:02
  • mar: ciaoooo sono in perlistrazione
    Febbraio 15, 2022, 19:40:44
  • mar: :okkey:
    Febbraio 15, 2022, 19:40:20
  • Loretta/Nina: ciao a tutti
    Ottobre 04, 2021, 19:23:02
  • Loretta/Nina: :tuffarsi:
    Settembre 21, 2021, 07:08:03
  • Loretta/Nina: Buon autunno a tutti
    Settembre 21, 2021, 07:01:35
  • nuvolotta: avventure testuali
    Luglio 06, 2020, 23:26:08
  • _jan_: ...gli ultimo però....!!
    Gennaio 14, 2019, 14:45:09
  • _jan_: vedi gli ultimi post in fondo.
    Novembre 24, 2018, 19:10:00
  • mar: Trovato :Amm9:
    Novembre 24, 2018, 18:57:51
  • mar: Chi cerca trova non vi trovo! :Cartelli2:
    Novembre 24, 2018, 18:57:05
  • mar: Vado a vedere le cartoline!
    Novembre 24, 2018, 18:52:38
  • mar: :Amore145:
    Novembre 24, 2018, 18:52:21
  • mar: :Amore178:
    Novembre 24, 2018, 18:52:07
  • _jan_: Welcome Visitor.  :Party133:
    Novembre 15, 2018, 10:03:24
  • Loretta/Nina: Benvenuto ligi  :Cartelli37:
    Ottobre 09, 2018, 13:19:25
  • nuvolotta: Cucù...  :Amore20:
    Settembre 16, 2018, 01:16:47
  • Loretta/Nina: :Party133:
    Settembre 01, 2018, 17:05:30
  • _jan_: Ciao ai visitors!!
    Settembre 01, 2018, 17:02:31
  • Loretta/Nina: :fischio: :979:
    Agosto 28, 2018, 16:20:48
  • ketty: ah beh, meno male. ora il tempo e' un po' brutto
    Agosto 26, 2018, 13:27:36
  • _jan_: No, no, soqquà. Ci passo ma....... non c'è mai nessuno. Ammiro Nuvolotta, solitaria e presente.
    Agosto 25, 2018, 10:34:41
  • ketty: ma Jan è andato in vacanza? :Cartelli70:
    Agosto 24, 2018, 20:51:59
  • ketty: ciao a tutti.
    Agosto 24, 2018, 20:50:12
  • nuvolotta: :faccina_fiore: ciao ragazzioli/ole...
    Agosto 19, 2018, 23:03:49
  • Loretta/Nina: :ciao: :Party133:
    Agosto 19, 2018, 20:24:28
  • _jan_: :Felici13:
    Agosto 04, 2018, 15:30:40
  • nuvolotta: Ferie... già fatte....
    Agosto 04, 2018, 09:54:58
  • _jan_: Auguri di buon onomastico a tutti gli Alfonso....
    Agosto 01, 2018, 11:10:21
  • _jan_: chiusp per ferie?
    Luglio 30, 2018, 19:50:58
  • _jan_: Buon onomastico a Donatella Seconda........ e la prima? :Shok145:
    Luglio 30, 2018, 06:59:38
  • _jan_: Buon onomastico a tutte le Marta.  :Amore20:
    Luglio 29, 2018, 07:44:31
  • _jan_: Ci sono altre nuove iscritte viste il 26 luglio 2018..... (mica saranno monache)....  :approva:
    Luglio 26, 2018, 18:39:04
  • _jan_: Oggi, 26 luglio 2018, abbiamo una nuova iscritta "Francesca".....Benvenuta Francesca.  :Party133:
    Luglio 26, 2018, 15:49:24
  • _jan_: Buon onomastico anche a tutte le Anna!!! .....
    Luglio 26, 2018, 10:30:21
  • _jan_: Auguri di Buon Onomastico a TUO..... (ogni giorno, credo)..... :sm269:
    Luglio 26, 2018, 10:28:52
  • ketty: ma.... quando è il tuo?
    Luglio 25, 2018, 19:52:19

* Emoticon aggiuntive e link al portale


Autore Topic: Slideshow di presentazione  (Letto 3589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Slideshow di presentazione
« il: Maggio 28, 2017, 11:18:56 »
 :ciao: dopo questa prolungata assenza, vi voglio far vedere cosa sono riuscita a produrre.
Ho preparato un piccolo slide, le immagini sono più piccole degli originali, che presto andranno su Fotolia.

Ci ho messo un bel po' perché sono tutte immagini in vettoriale e alcune mi hanno portato via mooooooooooooooolto tempo.

Questo link che non è pubblico ed è solo per farvi vedere le immagini e avere i vostri giudizi e/o consigli.   :Party133:

Buona visione. :979:

:rosa: Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login :rosa:
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2017, 17:42:42 »
Forte nina. E' pure flessibile lateralmente.
Io ne sto adottando un'altro che ti (vi) farò vedere quando ho concluso.

Ti sei liberata un po' oppure sei ancora "sommersa"?  :abbraccio:


Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2017, 18:41:28 »
devo solo fare gli eps da mandare su e per un po' sono abbastanza libera, ho solo un paio di lavori di cucito per un negozio da fare, ma li faccio al mattino così mi tengo il pomeriggio libero.

Perciò mattina impegnata :sarta: ma pomeriggio no  :n013:
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2017, 19:05:45 »
Stringendo la schermata il vaso a sinistra si nota sotto allo slider... e se scomparisse? (il vaso a sinistra)

Ora vado a sgranchire la mascella. A domani.
 :baci_baci:
Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2017, 19:08:01 »
Loretta sono stupende!  :Felici81: :Felici81: :Felici81: :Amm9:
Sei superbrava, piaceranno di certo!Sono molto realistiche e tridimensionali, difficili da trovare in vettoriale che di solito è piatto!
E comunque quando tu annunci che ci fai vedere qualcosa so gia' che vedremo lavori bellissimi!
Capisco che tu ci abbia impiegato molto ma devo dire che io ammiro anche la tua pazienza e l'impegno!
Un applausone gigante! :Party133:
E anche un bason vah :Amore145: :abbraccio: :baci_baci:

La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #5 il: Maggio 28, 2017, 23:51:17 »
Ma che meraviglia.... Brava, Brava, Bravissima
 :bravo: :bravo: :bravo: :Cartelli45:
Chi non smanetta non impara

Offline brontolone

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2017, 18:53:41 »
Complimenti per l'ottimo lavoro.
Fantasia, delicatezza e buon gusto sono difficili da far convivere, ci sei riuscita.
 :Felici226: :Felici226:

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #7 il: Giugno 01, 2017, 09:22:52 »
 :grazieJ: :grazieJ: :grazieJ: :grazieJ: :grazieJ:  :Felici226: :Felici226: :Felici226: :Felici226:
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2017, 12:08:30 »
Domanda tecnica:Loretta li hai sempre fatti con photoshop? :Cartelli2:
La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #9 il: Giugno 01, 2017, 15:04:29 »
:Cartelli2:
Conoscendo la eccellente maga photoshoppista io propendo di si. (sto propendo non sona bene. Propenderei, proponderebbi..... Boh, ste parole strane)
Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #10 il: Giugno 01, 2017, 15:43:53 »
 :Cartelli32: lavoro sempre con photoshop, poi immagine e tracciati li porto su Illustrator, adatto il tracciato e l'immagine al tavolo di lavoro di Illustrator, una volta sistemato per bene il tracciato, elimino l'immagine e salvo in EPS, et voilà!  :Amm9: :n044:
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #11 il: Giugno 01, 2017, 18:23:35 »
Senti senti..... Illustrator. Come funge?

Una volta (tant e tant temp age) usavo Corel Draw, per il vettoriale,  poi ho lasciato il programma perchè non lo trovavo pratico.
Allora ho usato Corel Photo Paint.....  Poi ho scoperto (meno male era estate se no prendeva freddo) Photoshop e ho ricominciato da capo. Mazza, come è dura ricominciare.
Piano piano ho preso un po' di confidenza e ci siamo dati del tu.



 
Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #12 il: Giugno 01, 2017, 19:21:39 »
Citazione
Senti senti..... Illustrator. Come funge?

io faccio così: apro un nuovo file, per le misure mi attengo alle direttive di Fotolia, di regola sono immagini quadrate così non divento scema a ridurre in proporzione; apero il file, incollo l'immagine e poi incollo i vari tracciati e li faccio combaciare, si possono colorare così anche se non è attivo il tracciato si vede.

Mi limito a questo, ma Mar è molto più esperta di me.

Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login a questo link trovi un valido tutorial.
 :Party133: :ciao:
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #13 il: Giugno 01, 2017, 19:29:42 »
Loretta ti spiego cosa vorrei sapere! :Felici13:

 Infatti mi avevi spiegato che trasporti in illustrator ecc ma come fai con le sfumature, restano invariate da photoshop ad illustrator?
Perche' per sfumare cosi' bene come fai tu se si lavora con illustrator in genere usano la trama safumata che io trovo odiosa, poi è pesante poi non la togli piu', insomma a me non piace quindi sfumo pochissimo usando il gradiente ma non mi viene mai cosi' stupendamente bellissimo come fai tu! :979:

Non sono esperta ho imparato Illustrator perche' volevo caricare i vettoriali ma ce ne sarebbe da studiarlo, io sono sul tipo fumetto invece tu sfumi proprio come in un dipinto!

Le sfumature che fai in photoshop sono vettoriali?

Guardo volentieri il tuo link grazie!
GRAZIE!!!!!! :grazieJ:
Besos :baci_baci: :Amore145: :Amore20:
La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #14 il: Giugno 02, 2017, 00:45:54 »
 :ciao: Mar, faccio tutto il lavoro con Photoshop, sia il tracciato che il disegno finito con i colori sfumature ecc. Illustrator lo uso esclusivamente per il tracciato.

Le sfumature che vedi, specialmente nella tenda dei vasi di vetro, non sono fatti con il gradiente ma uso il filtro sfocatura, in pratica la tenda è composta da 4 colori: la base grigio perla, un tono più scuro per le mezze ombre, uno più marcato per le ombre piene e uno chiaro per i punti luce; mi posiziono sui livelli delle ombre e delle luci e faccio sfocare di 8/10 pixel, l'unico problema è che la sfocatura "straborda" dalla tenda anche se non si vede, per ovviare a ciò, prima di applicare la sfocatura, seleziono la base (la tenda) cosicché faccia da "barriera", mi posiziono sui livelli che voglio sfocare e applico il filtro, in questo modo rimane tutto all'interno e il lavoro rimane pulito.

Finisco l'immagine che in Phostoshop è di circa 5000x5000px, la salvo in jpg ed è pronta; poi trasferisco l'immagine così grande su illustrator, trasferisco tutti i tracciati e li posiziono sull'immagine, poi porto l'area di lavoro al 100% e riduco in proporzione tutto finchè non rientra nell'area di lavoro (altrimenti se la lascio a 5000px non mi viene accettata) una volta sistemato tutto elimino l'immagine che mi è servita come base e lascio solo i tracciati; così mi ritrovo l'immagine già salvata e grande fatta con Photoshop, e il tracciato in EPS salvato con Illustrator.

Comunque nei prossimi giorni faccio un video-tutorial della mia procedura, vedo di far vedere la procedura della tenda e anche di qualche foglia con ombre e luci sfumate.

PS. se ti interessa la base del legno con le venature, posso farti avere la base con il tracciato in Photoshop così la modifichi a piacere.

Spero di essermi spiegazzata per bene (come disse lo strofinaccio dopo la centifruga  :sm269:)
 :Party133: :baci_baci:
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #15 il: Giugno 02, 2017, 08:08:11 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
:ciao: Mar, faccio tutto il lavoro con Photoshop, sia il tracciato che il disegno finito con i colori sfumature ecc. Illustrator lo uso esclusivamente per il tracciato.

Illustrator  può essere usato per la virtualizzazione delle immagini?
Chi non smanetta non impara

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #16 il: Giugno 02, 2017, 09:13:23 »
Loretta grazie!!!!!Sempre io! :resistere:

Ti sei spiegazzata come un papavero al sole (è nuova questa  :Cartelli70:)ma ho una domandina ancora  :Cartelli2:

La sfumatura è il mio cruccio: quando la tresferisci in illustrator non la modifichi piu' e se presenti l'immagine sul microstock te la passano?

Perche' hanno un mucchio di balle con le sfumature e gli effetti che NON devono essere raster, questo mi limita moltissimo!
Guardero' volentieri il tuo tutorial, quando hai tempo, perche' ottieni dei risultati che veramente in pochi col vettoriale riescono ad ottenere! :Amm9:  :baci_baci:

PS Grazie il legno è sempre ben accetto!Poi un giorno mi mandi a quel paese..porto anche il cane :n013:  :baci_baci:


Per Nuvy:
Illustrator si usa per disegnare, la vettorializzazione credo sia possibile ma non è "lecita" è un rimedio che non consiglio se vuoi fare una bella cosa!

Il procedimento corretto è disegnare, o direttamente col programma Illustrator, oppure come fa Loretta con Photoshop, oppure a mano poi ricalchi!  La vettorializzazione puo' andare se fai un lavoretto tuo e ti diverti ma non è un procedimento a regola d'arte! Bacioni! :baci_baci:


« Ultima modifica: Giugno 02, 2017, 09:48:07 da mar »
La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #17 il: Giugno 02, 2017, 15:57:00 »
sempre per Nuvi: ha ragione Mar. Ti metto qui sotto un esempio di due immagini: in vettoriale e disegnata con lo strumento pennello di PS.


qui vedi bene la differenza: quella a sinistra è dipinta con il pennello miscela colori con Photoshop, l'altra è fatta in vettoriale, è giocoforza perdere particolari nel vettoriale perché sarebbe troppo incasinato fare proprio tutto e comunque non verrebbe mai come quella dipinta.  :Party133: :ciao:

 
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #18 il: Giugno 02, 2017, 17:47:31 »
Come distinguere i fiori finti da quelli veri?

Guarda sopra a questo post, messo sotto al post precedente, che dovrebbe stare in altro post; ovvero sopra al post  qui sopra.
A mio gusto trovo "fiori finti" i vettoriali.

La nostra Nina/loretta... ops... Loretta/Nina quando dipinge con photoshop non la supera nessuno.


Avete mai visto in  una galleria quadri vettoriali? Io no.

(belli i tulipani!!)
Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #19 il: Giugno 02, 2017, 21:09:53 »
Ciao a tutti rieccomi! :Felici13:

Allora si' la differenza si vede e comunque anche la versione vettoriale è molto bella considerando proprio che non si riesce a particolareggiare come con photoshop che è identico alla pittura eseguita a mano!

Ti dico cosa non ho capito :
quando dici mi rimangono i tracciati dopo che hai eliminato l'immagine di riferimento!
Questi tracciati che ottieni in illustrator dopo il procedimento che ho capito bene, sono dipinti?Oppure li dipingi dopo in illustrator! E' questo che non capisco!

Ho capito tutto meno la parte in cui dici che ti rimangono i tracciati! Sono solo i contorni oppure anche le parti dipinte?

Io uso il metodo contrario , cioe' disegno e dipingo in illustrator poi incollo il raster nella base grande5000x5000) da cui tu parti ed ottengo il jpg!Dipingendo con  illustrator molti effetti non li posso usare, non sono accettate ad esempio le sfocature o l'uso del secchiello che crea la pittura dinamica! Neanche il ricalco dinamico!Inoltre raccomandano di non usare eccessive trasparenze, insomma si è un po' impediti!

Anch'io comunque ho fatto ultimamente qualche immagine con photoshop e PAINT TOOL SAI e sono molto piu' "pittoriche" e piacevoli da fare, devo finire un cappuccetto rosso, pero' il vettoriale è piu' richiesto, perche' appunto è ridimensionabile a piacere!

Basta con questo caldo Mar che rompipalle che so'!Grazie :grazieJ: Bason! :baci_baci: :abbraccio: :Amore145:



La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #20 il: Giugno 03, 2017, 01:07:17 »
Mar come promesso ecco il video della mia procedura, lo trovi nella sezione tutorial di photoshop:

 Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

oppure vai direttamente su youtube a questo link: Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Forse il video ti da la risposta ai tuoi quesiti  :n045:
 :Party133: :baci_baci: :Amore20:
« Ultima modifica: Giugno 03, 2017, 01:12:21 da Loretta/Nina »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #21 il: Giugno 03, 2017, 05:43:34 »
Visto!!
 :Amm9: :Felici81: :baci_baci:
Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #22 il: Giugno 03, 2017, 10:02:47 »
Grazie mille Loretta!  :grazieJ:


Dopo lo guardo poi ti dico! :Amore20:

Baci e buona giornata a tutti! :baci_baci: :abbraccio: :Amore145:
La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline mar

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 914
  • Sesso: Femmina
  • Onomastico: 22maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #23 il: Giugno 03, 2017, 10:23:46 »
Visto!Ho capito! :Banane27: :Banane27: :Banane27:
Allora intanto grazie stramille per avere anche scritto il testo per permettermi di seguire meglio! Vuol dir molto per me, mi risultano molto difficili i video tutorial normali, certo guardando gli strumenti ci arrivo ma ci metto un sacco di tempo! :grazieJ:

Non sapevo che bastasse caricare anche solo il tracciato in vettoriale!  Non ci ho mai provato ! :Cartelli2:

Ci provero', se riesco! Sei bravissima con tutto!  :Amm9:
In bocca al lupo per le vendite che arriveranno sicuramente! :Party131: :Party131: :Party131:
La pittora della Bassa che vi bacia quando passa!

Offline Loretta/Nina

  • Administrator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1322
  • Sesso: Femmina
  • Nina
    • Il portale di Nina
  • Onomastico: 27 dicembre - beata Loreta Fusconi, morta nel 1430 - comply 24 maggio
Re:Slideshow di presentazione
« Risposta #24 il: Giugno 03, 2017, 11:03:16 »
 :grazieJ: :grazieJ:   :baci_baci:

I miei tutorial hanno sempre le note scritte, li trovo più chiari e semplici da capire, poi se dovessi registrare a voce sarebbe un casino: tv accesa, cani che abbaiano, bimbi che urlano (della mia vicina  :xy:).

Sono contenta di averti dato qualche dritta, io conosco bene Photoshop e disegnare lo trovo più semplice, mentre con Illustrator non saprei da che parte iniziare, per adesso conosco solo quello che riguarda il tracciato   :xy:
Dopo ti preparo lo zippetto per la tavola di legno in vettoriale, lo metto nel tuo salotto e sarà fruibile per chi lo vuole  :Amm9: 

:baci_baci: :Amore20: :Party133:



Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
ogni giorni un passo avanti, anche se la strada è in salita, mai voltarsi indietro, ma guardare sempre avanti...