giorno settimanamesegiorno

Sono passati 88 giorni dall'inizio dell'anno che corrispondono a 13 settimane

Arcobaleno, domani sereno



* Chattina

Aggiorna Storia
  • mar: :resistere:
    Febbraio 15, 2022, 19:44:48
  • mar: Non mi ricordavo di essere un global moderator wauuuu Ok Prof ti lascio restaurare in pace!
    Febbraio 15, 2022, 19:43:56
  • mar: :Cartelli70:
    Febbraio 15, 2022, 19:41:14
  • mar: ad cazzum pure qui?
    Febbraio 15, 2022, 19:41:02
  • mar: ciaoooo sono in perlistrazione
    Febbraio 15, 2022, 19:40:44
  • mar: :okkey:
    Febbraio 15, 2022, 19:40:20
  • Loretta/Nina: ciao a tutti
    Ottobre 04, 2021, 19:23:02
  • Loretta/Nina: :tuffarsi:
    Settembre 21, 2021, 07:08:03
  • Loretta/Nina: Buon autunno a tutti
    Settembre 21, 2021, 07:01:35
  • nuvolotta: avventure testuali
    Luglio 06, 2020, 23:26:08
  • _jan_: ...gli ultimo però....!!
    Gennaio 14, 2019, 14:45:09
  • _jan_: vedi gli ultimi post in fondo.
    Novembre 24, 2018, 19:10:00
  • mar: Trovato :Amm9:
    Novembre 24, 2018, 18:57:51
  • mar: Chi cerca trova non vi trovo! :Cartelli2:
    Novembre 24, 2018, 18:57:05
  • mar: Vado a vedere le cartoline!
    Novembre 24, 2018, 18:52:38
  • mar: :Amore145:
    Novembre 24, 2018, 18:52:21
  • mar: :Amore178:
    Novembre 24, 2018, 18:52:07
  • _jan_: Welcome Visitor.  :Party133:
    Novembre 15, 2018, 10:03:24
  • Loretta/Nina: Benvenuto ligi  :Cartelli37:
    Ottobre 09, 2018, 13:19:25
  • nuvolotta: Cucù...  :Amore20:
    Settembre 16, 2018, 01:16:47
  • Loretta/Nina: :Party133:
    Settembre 01, 2018, 17:05:30
  • _jan_: Ciao ai visitors!!
    Settembre 01, 2018, 17:02:31
  • Loretta/Nina: :fischio: :979:
    Agosto 28, 2018, 16:20:48
  • ketty: ah beh, meno male. ora il tempo e' un po' brutto
    Agosto 26, 2018, 13:27:36
  • _jan_: No, no, soqquà. Ci passo ma....... non c'è mai nessuno. Ammiro Nuvolotta, solitaria e presente.
    Agosto 25, 2018, 10:34:41
  • ketty: ma Jan è andato in vacanza? :Cartelli70:
    Agosto 24, 2018, 20:51:59
  • ketty: ciao a tutti.
    Agosto 24, 2018, 20:50:12
  • nuvolotta: :faccina_fiore: ciao ragazzioli/ole...
    Agosto 19, 2018, 23:03:49
  • Loretta/Nina: :ciao: :Party133:
    Agosto 19, 2018, 20:24:28
  • _jan_: :Felici13:
    Agosto 04, 2018, 15:30:40
  • nuvolotta: Ferie... già fatte....
    Agosto 04, 2018, 09:54:58
  • _jan_: Auguri di buon onomastico a tutti gli Alfonso....
    Agosto 01, 2018, 11:10:21
  • _jan_: chiusp per ferie?
    Luglio 30, 2018, 19:50:58
  • _jan_: Buon onomastico a Donatella Seconda........ e la prima? :Shok145:
    Luglio 30, 2018, 06:59:38
  • _jan_: Buon onomastico a tutte le Marta.  :Amore20:
    Luglio 29, 2018, 07:44:31
  • _jan_: Ci sono altre nuove iscritte viste il 26 luglio 2018..... (mica saranno monache)....  :approva:
    Luglio 26, 2018, 18:39:04
  • _jan_: Oggi, 26 luglio 2018, abbiamo una nuova iscritta "Francesca".....Benvenuta Francesca.  :Party133:
    Luglio 26, 2018, 15:49:24
  • _jan_: Buon onomastico anche a tutte le Anna!!! .....
    Luglio 26, 2018, 10:30:21
  • _jan_: Auguri di Buon Onomastico a TUO..... (ogni giorno, credo)..... :sm269:
    Luglio 26, 2018, 10:28:52
  • ketty: ma.... quando è il tuo?
    Luglio 25, 2018, 19:52:19

* Emoticon aggiuntive e link al portale


Autore Topic: Facebook e Emilio Fede  (Letto 1599 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Facebook e Emilio Fede
« il: Ottobre 14, 2009, 17:28:45 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login


 :boccacucita:
Chi non smanetta non impara

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re: Facebook e Emilio Fede
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2009, 17:45:20 »
 :boccacucita:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline fadamia

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • La Libertà esige Verità (Don Luigi Sturzo)
    • Fianello - Un Borgo Medioevale da salvare
Re: Facebook e Emilio Fede
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2009, 20:39:59 »
A mio parere, modestissimo, io credo che sia  vero quanto di "improprio" possa accadere nell'utilizzare facebook, forum, etc.
Ritengo possa avvenire di tutto e di più, per cui la massima attenzione non fa male.
Certo poi sul chiudere facebook etc, beh, qui ho delle riserve.
La verità vi farà liberi.

giaguaro

  • Visitatore
Re: Facebook e Emilio Fede
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2009, 23:47:22 »
Concordo con te Damiano  :okkey:

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re: Facebook e Emilio Fede
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2009, 00:37:27 »
A mio modesto parere, in questa società corriamo pericoli anche sulla strada in cui abitiamo, quindi per differenza tappiamoci in casa e non parliamo con nessuno.
Trovo sia molto più giusto, affrontare il problema, conoscerlo e poi prendere le opportune contromisure.
In realtà facebook, ora ha di default una protezione massima, per cui diciamo che se non vuoi grane, non ne avrai, in questo è molto più protetto di un forum.
Che poi gli scemi ci siano, purtroppo come dice Nuvi se la madre dei cretini è sempre in cinta, quella dei cog..... fa parti gemellari. Il tutto è uscito fuori, perchè un demente appunto ha creato un gruppo per vedere quanti aderivano a sparare all'amatissimo...... "mi consenta"
Emilio Fido, da buon fido, ha quindi fatto fare un sondaggio "pilotato" ed è uscito questo scemo servizio, a cui spero vivamente non diano seguito.
Ci sono molti modi per monitorare e bloccare fonti pericolose o tendenzialmente tali, ma di certo non la repressione, parliamoci chiaro se qualcuno una cosa la vuole fare, la fa, e i modi per comunicare si trovano.
Personalmente ammazzerei i genitori che permettono ai figli minorenni di passare ore in internet in generale, forse non hanno il decoder digitale terrestre e usano il pc a mo' di televisione, ovvero il "parking" dei figli. Non trovo facebook più pericoloso di tanti siti, specialmente di giochi online per ragazzi, dove molti pedofili vanno a cercare le loro vittime.
Concludo dicendo, che se riacquistassimo un po' di quei valori persi, le cose andrebbero molto meglio, e se poi non ci fossero giornalisti come Emilio Fido, sarebbe davvero un mondo migliore.
 :Party133:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: Facebook e Emilio Fede
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2009, 09:05:08 »
Personamlmente sono "indifferente" a FACEBOOK !  :what:
Ne ho sentito un gran parlare male :down: e un gran parlare bene ! :okkey:
Siccome la cosa non mi interessa affatto - non mi piacciono i giochi ...perchè non li capisco ( sono tutti in inglese ?), gli Amici se voglio so dove trovarli .... al limite li chiamo alle 07,30 del mattino .....  :rcane: .... per dire che ho sbagliato numero ! - diciamo che per ora lo evito ..... :vittoria:
Certo mi infastidisce assai che di una qualsiasi cosa, se ne mettano in " primo piano " solo gli aspetti negativi ..... !

Quanto al buon Emilio Fede ..... beh cara Bloum, e Amici tutti ... ringraziate il cielo che esiste  ! :what:
E sì ..... così almeno i piatti della bilancia sono pareggiati : da una parte i " cattivi " Fede e BelPietro, sull'altro piatto i " buoni " Santoro, Floris, Travaglio ! :hihihi:
Da qualsiasi parte lo guardiate: il bicchiere sarà sempre mezzo pieno e mezzo vuoto ! :xy: :xy: :xy: Contenti ?  :accidenti:
 :bye:

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re: Facebook e Emilio Fede
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2009, 09:52:23 »
Citazione
gli Amici se voglio so dove trovarli .... al limite li chiamo alle 07,30 del mattino.... per dire che ho sbagliato numero !
:pensare: cos' è una variante della roulette russa  :rcane: :rcane:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline fadamia

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • La Libertà esige Verità (Don Luigi Sturzo)
    • Fianello - Un Borgo Medioevale da salvare
Re: Facebook e Emilio Fede
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2009, 11:14:49 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
.........................
Quanto al buon Emilio Fede ..... beh cara Bloum, e Amici tutti ... ringraziate il cielo che esiste  ! :what:
E sì ..... così almeno i piatti della bilancia sono pareggiati : da una parte i " cattivi " Fede e BelPietro, sull'altro piatto i " buoni " Santoro, Floris, Travaglio ! :hihihi:
Da qualsiasi parte lo guardiate: il bicchiere sarà sempre mezzo pieno e mezzo vuoto ! :xy: :xy: :xy: Contenti ?  :accidenti:
 :bye:
Lone, mi trovo d'accordo con te appieno.
La verità vi farà liberi.

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: Facebook e Emilio Fede
« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2009, 14:17:35 »
Sono in rete dal 1998 ho iniziato a scrivere per avere informazioni sulla disprassia.
da allora ho trovato di tutto, cose positive e cose negative. E' vero in facebook ogni tanto ci sono dei cretini che aprono dei gruppi del tipo spariamo su questo diamo fuoco a quello (letto davvero e per uno dell'altra riva), ancora adesso anche se è maggiorenne vado a parlare con Guido e a dirgli mi raccomando se ti mandano siti come questi non iscrivertici. Dove ci sono affermazioni tipo spariamo uccidiamo anche se fosse sotto la dicitura pedofilo anche se probabilmente molti potrebbero condividere e portebbe anche essere comprensibile , a me personalmente non va bene. Discutere le leggi e come sconfiggere la pedofilia è un altro paio di maniche e sono d'accorddissimo. In Facebook è possibile fare chiudere i gruppi di questo genere basta segnalarli e scegliere e specificare il motivo se la segnalazione proviene da molte persone il gruppo alla fine viene fatto chiudere. (ho partecipato attivamente alla richiesta di chiusura di molti gruppi dove venivano proposti turturamenti di animali che mi venivano segnalati da animalisti, entravo leggevo quello che scrivevano per assicurarmi che non fossero solo scontri di opinioni come per esempio sito per la caccia  e se vedevo realmente che erano gruppi da chiudere facevo partire la segnalazione (che da sola non vale na cicca)

Non è che i ragazzi debbano stare lontani da Internet a meno che non ci passino delle giornate e che devono farlo insieme ai genitori,   non devono essere lasciati da soli almeno fino i 14/15 anni dove gradualmente possono essere lasciati più liberi, che è l'età in cui si lasciano più liberi anche nella vita.

Chi non smanetta non impara

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: Facebook e Emilio Fede
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2009, 17:55:54 »
Messaggio intercettato a Pier Silvio diretto a Nuvi :
" Mi consenta !  :hihihi: Ma ha firmato, o fermato, anche gli ultimi imbecilli ? ( quelli che mi vorrebbero :Cattive37: )........ :pensare:
NO ? ghe pensi mi !  :Cartelli78: "

Nuvi .... tra le tue tante giuste osservazioni, ti sei lasciata scappare di far notare che ... " volor far fuori una persona " chiunque essa sia, è sempre , e rimarrà sempre, una cosa deprecabile !
Però se su FACEBOOK fanno questo .....  :pensare: mi viene spontaneo dire " se lo conosci lo eviti! " (faceBook naturalmente !)
Spero abbiano provveduto per tempo ..... altrimenti penso che qualcuno ne patirà le conseguenze ! :pianto:
( Ultima sentenza della cassazione : I genitori sono tenuti responsabili di mancata osservata custodia se i figli minori fanno stupidaggini su Internet ! )


Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: Facebook e Emilio Fede
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2009, 18:14:44 »
Lone avevo aperto per fare una aggiunta per una ragionamento  nato proprio ora tra me Guido e mio marito tornato poco fa dal lavoro

Non è Facebook il male ma chi crea questi gruppi deficienti
Facebook è solo uno strumento come tanti altri è il modo in cui si usa che può essere giusto o sbagliato.
Come coltello un trapano o una sega circolare ,se usati impropriamente possono anche diventare armi, non per questo se ne impedisce la vendita al pubblico
Ammazziamo tizio caio e sempronio non è questione di libero pensiero o di democrazia e non dovrebbe essere ammesso
Cosa fare per fare desistere le persone dal creare gruppi come questi?

Io Antonio e Guido concordiamo che oltre la chiusura del gruppo ci piacerebbe che facessero chiudere tutti gli account di chi ci entra e si iscrive, oltre ovviamente di chi li crea, solo così è possibile fare chiudere gruppi dove si propongono cose di questo tipo
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2009, 18:51:17 da nuvolotta »
Chi non smanetta non impara