giorno settimanamesegiorno

Sono passati 88 giorni dall'inizio dell'anno che corrispondono a 13 settimane

Arcobaleno, domani sereno



* Chattina

Aggiorna Storia
  • mar: :resistere:
    Febbraio 15, 2022, 19:44:48
  • mar: Non mi ricordavo di essere un global moderator wauuuu Ok Prof ti lascio restaurare in pace!
    Febbraio 15, 2022, 19:43:56
  • mar: :Cartelli70:
    Febbraio 15, 2022, 19:41:14
  • mar: ad cazzum pure qui?
    Febbraio 15, 2022, 19:41:02
  • mar: ciaoooo sono in perlistrazione
    Febbraio 15, 2022, 19:40:44
  • mar: :okkey:
    Febbraio 15, 2022, 19:40:20
  • Loretta/Nina: ciao a tutti
    Ottobre 04, 2021, 19:23:02
  • Loretta/Nina: :tuffarsi:
    Settembre 21, 2021, 07:08:03
  • Loretta/Nina: Buon autunno a tutti
    Settembre 21, 2021, 07:01:35
  • nuvolotta: avventure testuali
    Luglio 06, 2020, 23:26:08
  • _jan_: ...gli ultimo però....!!
    Gennaio 14, 2019, 14:45:09
  • _jan_: vedi gli ultimi post in fondo.
    Novembre 24, 2018, 19:10:00
  • mar: Trovato :Amm9:
    Novembre 24, 2018, 18:57:51
  • mar: Chi cerca trova non vi trovo! :Cartelli2:
    Novembre 24, 2018, 18:57:05
  • mar: Vado a vedere le cartoline!
    Novembre 24, 2018, 18:52:38
  • mar: :Amore145:
    Novembre 24, 2018, 18:52:21
  • mar: :Amore178:
    Novembre 24, 2018, 18:52:07
  • _jan_: Welcome Visitor.  :Party133:
    Novembre 15, 2018, 10:03:24
  • Loretta/Nina: Benvenuto ligi  :Cartelli37:
    Ottobre 09, 2018, 13:19:25
  • nuvolotta: Cucù...  :Amore20:
    Settembre 16, 2018, 01:16:47
  • Loretta/Nina: :Party133:
    Settembre 01, 2018, 17:05:30
  • _jan_: Ciao ai visitors!!
    Settembre 01, 2018, 17:02:31
  • Loretta/Nina: :fischio: :979:
    Agosto 28, 2018, 16:20:48
  • ketty: ah beh, meno male. ora il tempo e' un po' brutto
    Agosto 26, 2018, 13:27:36
  • _jan_: No, no, soqquà. Ci passo ma....... non c'è mai nessuno. Ammiro Nuvolotta, solitaria e presente.
    Agosto 25, 2018, 10:34:41
  • ketty: ma Jan è andato in vacanza? :Cartelli70:
    Agosto 24, 2018, 20:51:59
  • ketty: ciao a tutti.
    Agosto 24, 2018, 20:50:12
  • nuvolotta: :faccina_fiore: ciao ragazzioli/ole...
    Agosto 19, 2018, 23:03:49
  • Loretta/Nina: :ciao: :Party133:
    Agosto 19, 2018, 20:24:28
  • _jan_: :Felici13:
    Agosto 04, 2018, 15:30:40
  • nuvolotta: Ferie... già fatte....
    Agosto 04, 2018, 09:54:58
  • _jan_: Auguri di buon onomastico a tutti gli Alfonso....
    Agosto 01, 2018, 11:10:21
  • _jan_: chiusp per ferie?
    Luglio 30, 2018, 19:50:58
  • _jan_: Buon onomastico a Donatella Seconda........ e la prima? :Shok145:
    Luglio 30, 2018, 06:59:38
  • _jan_: Buon onomastico a tutte le Marta.  :Amore20:
    Luglio 29, 2018, 07:44:31
  • _jan_: Ci sono altre nuove iscritte viste il 26 luglio 2018..... (mica saranno monache)....  :approva:
    Luglio 26, 2018, 18:39:04
  • _jan_: Oggi, 26 luglio 2018, abbiamo una nuova iscritta "Francesca".....Benvenuta Francesca.  :Party133:
    Luglio 26, 2018, 15:49:24
  • _jan_: Buon onomastico anche a tutte le Anna!!! .....
    Luglio 26, 2018, 10:30:21
  • _jan_: Auguri di Buon Onomastico a TUO..... (ogni giorno, credo)..... :sm269:
    Luglio 26, 2018, 10:28:52
  • ketty: ma.... quando è il tuo?
    Luglio 25, 2018, 19:52:19

* Emoticon aggiuntive e link al portale


Autore Topic: Pinnacle Videospin  (Letto 5392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Pinnacle Videospin
« il: Giugno 13, 2010, 22:09:15 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login


Pinnacle VideoSpin  è uno strumento nuovissimo che ti permette di creare stupendi filmati in pochi minuti , utilizzando i tuoi video e le tue fotografie.


VideoSpin è uno strumento gratuito che ti permette di:

Mixare tra di loro video, foto e musica
Aggiungere titoli e transizioni
Caricare il tuo video sul Web in pochi istanti

VideoSpin è un prodotto libero. Alcuni video ed audio codecs avanzati possono richiedere un acquisto. Avete un periodo di prova di 15 giorni per usare questi codecs, dopo di che dovrete comprare lo SpinPack per continuare ad usarli.

Lo SpinPack comprende i seguenti codecs avanzati: MPEG-2, MPEG-4, DivX, MP3, (nei files DivX), Dolby 2-channel Digital audio, Amr Audio. Questi codecs permetteranno che generiate files più adatti per DVD, dispositivi portatili quale un computer portatile, iPod o Sony PSP, ed altre esperienze di osservazione. !
Chi non smanetta non impara

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2010, 07:10:21 »
Sarei curioso di vederne i risultati.
 :n013:
Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2010, 08:18:32 »
 :pensare: leggendo velocemente la guida ...... sembra proprio uguale a Pinnacle Studio 10, sia per le time line, titolazioni, ... non ho visto gli effetti di transizione , forse mi sono sfuggiti ....
Un dubbio legittimo: possibile che due programmi a marchio Pinnacle facciano la stessa cosa : uno gratuito e l'altro al modico costo di 66 o 99 Euro ( a seconda della versione )?
L'unica spiegazione che posso dare, se effettivamente avessero le stesse funzioni, sarebbe quella che Pinnacle Studio 10 risale al 2006 e che conseguentemente sia diventato obsoleto ( penso che la stessa Pinnacle non lo distribuisca neanche più ) e che, pur di rimanere sul mercato,  stanchi delle troppe " copie pirate ", abbiano deciso di renderlo gratuito.
In ogni caso Pinnacle non si è certo fermata : Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login: ultima versione!
Per chi, alle prime armi, volesse " far su un po' la mano " .... è una buona possibilità, con il pregio del fatto di essere gratuito e i limiti della versione 10.
Quanto ai risultati,  :Amore122: _jan_ ...... siamo alle solite: non è certo il solo programma di editing, che ti permette di avere un "bel filmato" se parti da riprese o immagini scadenti, il programma non può far miracoli ...... anche se .... vale esattamente il contrario: da ottime riprese o immagini, anche con un banale programma si possono ottenere buoni risultati ! :Cartelli32:
" Uno Stradivari tra le zampe di un asino non potrà dare che, come risultato, " un raglio "; un violino qualunque nelle mani di Uto Ughi darà sempre una " melodia" "
 :ciao:

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2010, 10:47:29 »
Il problema non è "immagini scadenti" o "filmati pessimi" per le caratteristiche di un programma.

Si potrebbe forse paragonare SwishXXX con flash?
E se questo pinnacle funge.... come funge? (o videospin)


Forse è meglio di premiere della adobe o movie maker della microsoft?

Giustamente i paragoni sono sbilanciati ecco perchè chiedo di poter vedere i risultati.
Premesso che sono un dilettante "allo sbaraglio"...... vorrei capire se mi è conveniente mantenere ciò che ho già o passare a un programma economicamente meno costoso ma con altrettante meno funzioni di quello che sto usando. (ne vale la pena?)


Alla fine posso chiedere se il programma suggerito è stato provato o no.
Tra i programmi free da suggerire basta andare su HTML.it  e ne troviamo a bizzeffe............... ma quanti di questi ci possono soddisfare o li abbiamo provati?


della serie... "vai avanti tu, perchè mi scappa da ridere" disse quello che si mise la mano davanti alla bocca dopo aver preso una bastonata nei denti.
Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2010, 11:59:21 »
Il programma mi è stato suggerito da un amica che l'ha usato per fare un video per la figlia che ha compiuto gli anni.

Anch'io mi riservo di provarlo per dare un giudizio personale. 

Alcuni video ed audio codecs avanzati possono richiedere un acquisto. Avete un periodo di prova di 15 giorni per usare questi codecs, dopo di che dovrete comprare lo SpinPack per continuare ad usarli.

e poi bisogna vedere quali sono i codecs a pagamento e quali i codecs gratuiti. La mia amica non ha messo il video sul web ma su un dischetto, e non ha idea se i codecs a pagamento siano importanti o meno
« Ultima modifica: Giugno 14, 2010, 12:37:40 da nuvolotta »
Chi non smanetta non impara

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2010, 13:04:13 »
Un mio amico ha la panda e dice che va bene.
Un'altro amico la smart e dice che va bene.
Un'altro ha la 500 e dice che va bene.......
Mah.... Questi amici!!
Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2010, 13:30:37 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
Un mio amico ha la panda e dice che va bene.
Un'altro amico la smart e dice che va bene.
Un'altro ha la 500 e dice che va bene.......
Mah.... Questi amici!!

Posso solo dire che si trova meglio con Videospin (per quello mi ha suggerito di provarlo) che non con movie maker che aveva usato per creare dei video con delle sue poesie da mettere su youtube. L'amica la trovo la notte su Paltalk e si chiama Angela... 
Chi non smanetta non impara

Offline fadamia

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • La Libertà esige Verità (Don Luigi Sturzo)
    • Fianello - Un Borgo Medioevale da salvare
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2010, 14:13:57 »
Premesso che sono in attesa di ricevere (prima o poi questo avverrà!!!!)un software........., ho fatto delle prove, alcune discrete, con magix video de luxe 16 plus che ho acquistato tempo fa e mi ritrovo benino, anche se debbo affinare l'utilizzo della funzione di taglio.
Ho fatto un paio di prove anche con power director della cyberlink, mi si sono confuse le idee  :pensare: :help: :pianto:
Difficile stabilire il migliore.
Beh, forse quando si mette mano ad un software penso sia il caso di conoscerlo a fondo, solo poi si potrebbe dire se, per le loro caratteristiche, altri potrebbero essere migliori o più consoni alle nostre esigenze.
La verità vi farà liberi.

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #8 il: Giugno 14, 2010, 14:31:59 »
Ho scaricato ieri Videospin perchè ho intenzione di fare un video particolare per un amico che ha compiuto gli anni

 
Chi non smanetta non impara

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #9 il: Giugno 14, 2010, 15:50:40 »
* Damiano.
Pur non conoscendo a fondo Magix (del quale ho le due versioni 15 e 16) ti posso dare una diritta per il taglio.
Intanto dovresti separare il filmato, inteso come immagini,  dal sooro.
Una volta separate le tracce video-audio puoi separare il video in scene. Il programma troverà quando la telecamera ha un segno (leggi stop) o immagine non congruente con quella precedente e separerà con vari spezzoni. A seconda di quante volte hai ripreso dal punto precedente, il programma separerà le, ripeto, scene.
Supponiamo che tu abbia ripreso e stoppato 10 volte.... avrai 10 scene dell'intero filmato.
Ora ogni scena si può spostare dove preferisci purchè solo quella sia selezionata.
Come tagliare?
 Selezioni la parte iniziale o finale con la stanghetta del timer e scegli di tagliare la testa o la coda.
Tra una scena e l'altra puoi inserire i molteplici effetti predisposti dal programma.
Tra le tante opzioni del programma sarebbe opportuno scegliere quelle più indicate al progetto da elaborare.
 :okkey:

*Nuvi.
Se quel programmino si limita a translare le foto (da come ho potuto vedere dal link inviatomi in pvt)... mi sembra il caso di non prenderlo in considerazione (personalmente, intendo).
Tali operazioni io le faccio con swish regolarmente acquistato nelle 2 versioni: SwishMax e SM2. Altri programmi di transizione immagini possono essere in allegato al CD della propria stampante....successivamente possiamo usare il free CamStudio per filmato avi o swf.
 :Amore20:

Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #10 il: Giugno 14, 2010, 16:04:56 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login


*Nuvi.
Se quel programmino si limita a translare le foto (da come ho potuto vedere dal link inviatomi in pvt)... mi sembra il caso di non prenderlo in considerazione (personalmente, intendo).
Tali operazioni io le faccio con swish regolarmente acquistato nelle 2 versioni: SwishMax e SM2. Altri programmi di transizione immagini possono essere in allegato al CD della propria stampante....successivamente possiamo usare il free CamStudio per filmato avi o swf.
 :Amore20:

Chi sa usare Flash e SwishMax  non ha bisogno di certo di VideoSpin :-)
come chi sa usare Access (mio marito per esempio a prescindere che poi dica sempre lo faccio io in Access e poi non trovi mai voglia e tempo di farlo  :hihihi: ) o Base di Openoffice non ha bisogno del programma che avevo segnalato per fare i database dei film dvd\cd e altri
Chi non smanetta non impara

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #11 il: Giugno 14, 2010, 16:15:11 »
Quest'area si intitola siti utili e NON software.
Per rimanendo in tema di filmati... scelgo di inserire un sito utile per quel programma che sto usando io.

Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Come ho dato una diritta a Damiano sull'uso di Magix posso darlo a chi lo possiede o lo possiederà.

Non voglio sviarti da un probabile acquisto di PinnacleVideospin, è solo perchè, nel caso ti trovassi in difficoltà sull'uso di quest'ultimo..... non so se posso aiutarti.

Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #12 il: Giugno 19, 2010, 08:59:29 »
@ Fadamia :
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
Premesso che sono in attesa di ricevere (prima o poi questo avverrà!!!!)un software.........,
.... io monterei sulla :Car9: e mi metterei all'inseguimento di una :Car1:: magari lo tiene a bordo per consegnartelo ! :rcane:

@_jan_ :
.... in effetti è vero, ogni programma ha le sue caratteristiche ( pregi e difetti ) e come per un vestito, o un paio di scarpe, uno poi si "affeziona " a quello che gli " calza " meglio e con il quale si trova a suo agio. Passare da uno all'altro a volte mette a disagio ed in confusione: la stessa funzione o opzione viene ottenuta con azioni completamente differenti. Avere il tempo e provarli e .... ricordarsi le funzioni è la strada giusta  :okkey:
Basarsi solo su il " sentito dire " .... porta a volte ad imboccare strade senza via di uscita.
( Chi lascia la strada vecchia per la nuova , sa quel che perde ma non sa quel che trova )

@ Nuvi : due sono le cose che vorrei capire: se hai un'allergia innata per programmi a pagamento e se solo quello che dicono gli amici di Paltalk ( Giovanna, Tizio , Caio, Sempronio ecc. ecc ) e FaceBook, per te è credibile.
Personalmente ho visto i filamti di _jan_ come gli swf sia di Nina, che di Jan e Fadamia e posso dire che i risultati sono più che belli ...... : hanno dimostrato, e anche dato indicazioni e preziosi consigli pratici, su come ottenere simili risultati.
Altrettanto non posso dire dei tuoi " guru " che si sono limitati a riferirti " che quel programma serve per .... " ..... ( tutti tranne donGoGo che dispiace non rileggere più da tempo ).
Quanto poi ai programmi free ..... ben vengano, con i loro limiti e difetti, ma ...... neanche il mio cane  :n013: mena la coda per niente!
A gratis, salvo rare eccezioni, mi hanno sempre offerto "assaggini" (Light,  Trial & Buy ) .... o prodotti obsoleti, fondi di magazzino, o pessime copie (" cinesate ") di programmi a marchio.
 :ciao:

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #13 il: Giugno 19, 2010, 16:44:53 »
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

@ Nuvi : due sono le cose che vorrei capire: se hai un'allergia innata per programmi a pagamento e se solo quello che dicono gli amici di Paltalk ( Giovanna, Tizio , Caio, Sempronio ecc. ecc ) e FaceBook, per te è credibile.
Personalmente ho visto i filamti di _jan_ come gli swf sia di Nina, che di Jan e Fadamia e posso dire che i risultati sono più che belli ...... : hanno dimostrato, e anche dato indicazioni e preziosi consigli pratici, su come ottenere simili risultati.
Altrettanto non posso dire dei tuoi " guru " che si sono limitati a riferirti " che quel programma serve per .... " ..... ( tutti tranne donGoGo che dispiace non rileggere più da tempo ).
Quanto poi ai programmi free ..... ben vengano, con i loro limiti e difetti, ma ...... neanche il mio cane  :n013: mena la coda per niente!
A gratis, salvo rare eccezioni, mi hanno sempre offerto "assaggini" (Light,  Trial & Buy ) .... o prodotti obsoleti, fondi di magazzino, o pessime copie (" cinesate ") di programmi a marchio.
 :ciao:

Io ti chiedo solo una cosa, perchè se metto un programma deve essere per sminuire il lavoro di Nina  o di Gianni, che io ritengo tra l'altro bravissimi o il programma che usano?
Perchè ogni cosa che posto deve essere sempre vista come scritta in malafede o con cattiveria?


Con il Flash qualche anno fa mi sarebbe piaciuto imparare a fare semplicemente dei menù carini e basta, ci ho rinunciato per il semplice motivo che io non ci lavoro con Internet per me è solo un hobby per cui spendere una barca di soldi per un sfizio personale non mi va.
e non mi va di comperare attraverso Internet.

Poi non è assolutamente vero che non prendo mai software a pagamento, l'antivirus che ho su per esempio  è a pagamento, comperato in un negozio...

Personalmente non amo usare programmi a pagamento presi non legalmente (ho scelto di non usare emule e simili, anche se a volte possono essere utili per scaricare legalmente )   e poi se esiste  un software gratuito che mi permette di fare la stessa cosa che farei con uno a pagamento   devo per forza spendere dei soldi inutilmente? Certamente se si parla di cose importati , come antivirus e cose indispensabili (per lo meno per me) allora pago altrimenti no.

Ovvio che non credo di avere chissacosa
Gimp non eguaglierà mai Photoshop
Openoffice non è ancora ai livelli di Office di Microsoft, (mio marito per lavoro usa Excel e ha usato Access anche se ora  per il lavoro che fa  ha imparato ad usare  DB2 (l'ho saputo ieri))
Però molte scuole e amministrazioni comunali  usano programmi Opensource.
All'estero molte amministrazioni  sono passate a programmi come Openoffice e al Opensource.
Sono tutti scemi o pezzenti?
Se faccio una lista della spesa con Openoffice a costo zero , perchè dovrei comperare Excel per fare
la stessa cosa che possono fare con OO?
Ovvio che la ditta per cui lavora mio marito, ne fa ben altro uso che non quello che ne posso fare io,
e poi si trovano 2000000000000000000 di modelli pronti di Excel (che si possono aprire ed usufruire  con eccezione di alcuni casi in cui ci siano delle macro scritte con il Visualbasic di Office per esempio, anche con OO) Ognuno valuta in base all'uso che vuole fare se spendere i suoi soldi o meno.
 
 
Esistono un infinità di programmi, esistono maree di schifezze sia tra i programmi freeware che tra quelli a pagamento.
Si provano si vede se fanno per noi e si tolgono se non ci soddisfano, io preferisco farlo in modo indolore.
Poi ... non metto qualsiasi cosa sul pc per fortuna ci sono molti siti seri per il download dove viene indicato se un programma è una schifezza o se è un programma affidabile, tramite stelline varie date da chi scarica o prova il programma e dal numero di download o leggendo i commenti che ci possono aiutare a non scaricare schifezze, poi saremo noi eventualmente a togliere quello che non ci piace.

p.s ogni tanto compro qualche rivista di computer dove mettono versioni complete di programmi commerciali. Di solito leggo per vedere cosa offrono e se vale la pena comperarle o meno.
Diciamo che anche lì non compro tutto ma solo quello che conosco e mi serve, ho trovato per esempio qualche anno fa una versione più recente di un programma commerciale in versione light e gratuita  che usavo per caricare i siti che amo in modo particolare.  Anche lì serve un po di accortezza comunque, un occhiata al sito della rivista e alla valutazione del programma gratuito in giro per i programmi che non si conoscono.
E una particolare attenzione per i programmi non all'ultima versione non più supportati che possono creare problemi con la sicurezza al pc ;-)


P.S dimenticavo... quando la mia amica mi ha suggerito  Videospin sono andata a dare un occhiatina in diversi siti di download per vedere com'era valutato il programma...
« Ultima modifica: Giugno 19, 2010, 16:57:06 da nuvolotta »
Chi non smanetta non impara

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #14 il: Giugno 19, 2010, 17:27:35 »
 :arr:  ...
Ci siamo capiti, vero?
Vale per tutti!!!
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline _jan_

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1727
  • Sesso: Maschio
  • comply 23 novembre
    • Firenze e molto altro
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #15 il: Giugno 19, 2010, 18:00:15 »
Se posso intervenire su questa controversia potrei dire quello che penso a voce alta, ovvero, scrivere.

Non credo che tutti i programmi free siano delle boiate, anzi, ce ne sono alcuni buoni.
Questi programmi free sono, a mio avviso, a scopo pubblicitario per invogliare l'acquisto della versione in commercio. Alcuni di questi programmi commerciali non esistono in negozi comuni  e sono acquistabili soltanto on line. Immaginiamo un negozio con tutto il software esistente oggi e per di più i giochi... forse, e solo forse, la galleria degli Uffizzi li potrebbe contenere.


A prescindere!!

Personalmente scelgo di avere i programmi che potrò usare, non quelli che userei soltanto una volta. Non potrei neppure consigliare di farne uso perchè non ci sarebbe scopo e il motivo è presto detto.... se qualcuno mi chiede consiglio su quel programma testé consigliato..........non usandolo.... che figura ci farei?

Più semplicemente......
Usando SwishMax posso dare qualche consiglio su come usarlo.

Consigliare di usare Bryce 5.5 sapendo che di partenza è ostico.......
 Usate Rinho? giammai lo consiglio perchè va studiato ed è dedicato esclusivamente a persone che ci lavorano con quel programma. Usate Flash, è il meglio per tutto quello che preferisci fare, dalla grafica vettoriale alle animazioni, alla creazione di siti.....Usate Premiere Pro, perchè è il cinema di oggi......
Niente di ciò.

Potrei dire di provare a usare Terragen (versione free) tutto in inglese perchè lo ho usato e so dove mettere il mouse per elaborare immagini "di terra" (Terragen= generatore di territori). Posso dire di usare corel photo paint perchè so  indicare dove mettere le mani.
Ma queste cose le possiamo discutere solo se abbiamo fatto esperienza su degli specifici programmi, siano essi free o a pagamento.
Io non potrei mai dire:  provate a usare un prodotto che non so come funziona.

In conclusione mi scuso per il mio pensiero scritto qui e aggiungo .... Usiamo un programma soltanto e diamo delle indicazioni su come usarlo.
Non mettiamo per scontato che un programma può sostituirne un'altro.






Quando credi di sapere qualche cosa è quello il momento di ricominciare

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #16 il: Giugno 19, 2010, 18:52:43 »
Ben detto Jan
... e già che ci siamo, vi ricordo che quest'area è dedicata alla segnalazione di siti utili, magari si parla anche di software, ma non segnalazione software.
 :bye:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #17 il: Giugno 19, 2010, 20:04:12 »
Consigliare di usare Bryce 5.5 sapendo che di partenza è ostico.......


In effetti non è un programma facile da usare, mi ci sono divertita a spuccicchiare, come qualche anno fa con una versione di cinema 4d, ci facevo solo palline e cavolate, come con Bryce, di cui ho provato anche una delle prime versioni che mettevano sulle riviste a scopo gratuito. Ho visto dei lavori fatti con la grafica 3d e con bryce Il padre di un compagno di scuola di mio figlio e mi aveva incuriosito
Qui il suo primo sito
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Chi non smanetta non impara

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re:Pinnacle Videospin
« Risposta #18 il: Giugno 20, 2010, 09:25:51 »
 :Party133:
....forse al prima volta si può anche non essere chiari e non comprendere appieno:
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
Ci siamo capiti, vero?
Vale per tutti!!!

..... ma la seconda è spiegato chiaramente e fuor da ogni dubbio di comprensione :
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
... e già che ci siamo, vi ricordo che quest'area è dedicata alla segnalazione di siti utili, magari si parla anche di software, ma non segnalazione software.


quindi:

Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
Ho visto dei lavori fatti con la grafica 3d e con bryce Il padre di un compagno di scuola di mio figlio e mi aveva incuriosito
Qui il suo primo sito
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login


 :Felici226: scusa ma .... :Felici226: sei O.T ( fuori tema, fuori area, Out Tread ) :down:
Queste sono le aree dovre avresti dovuto postare :
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
( Vostri annunci - Vostri annunci per qualsiasi cosa: da sagre di paese ad un vostro nuovo sito... )
Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
( Discutiamo la nostra Galleria - Commenti sui capolavori degli utenti esposti in Galleria - Moderatore: miezewau )
  :Party133: