giorno settimanamesegiorno

Sono passati 88 giorni dall'inizio dell'anno che corrispondono a 13 settimane

Arcobaleno, domani sereno



* Chattina

Aggiorna Storia
  • mar: :resistere:
    Febbraio 15, 2022, 19:44:48
  • mar: Non mi ricordavo di essere un global moderator wauuuu Ok Prof ti lascio restaurare in pace!
    Febbraio 15, 2022, 19:43:56
  • mar: :Cartelli70:
    Febbraio 15, 2022, 19:41:14
  • mar: ad cazzum pure qui?
    Febbraio 15, 2022, 19:41:02
  • mar: ciaoooo sono in perlistrazione
    Febbraio 15, 2022, 19:40:44
  • mar: :okkey:
    Febbraio 15, 2022, 19:40:20
  • Loretta/Nina: ciao a tutti
    Ottobre 04, 2021, 19:23:02
  • Loretta/Nina: :tuffarsi:
    Settembre 21, 2021, 07:08:03
  • Loretta/Nina: Buon autunno a tutti
    Settembre 21, 2021, 07:01:35
  • nuvolotta: avventure testuali
    Luglio 06, 2020, 23:26:08
  • _jan_: ...gli ultimo però....!!
    Gennaio 14, 2019, 14:45:09
  • _jan_: vedi gli ultimi post in fondo.
    Novembre 24, 2018, 19:10:00
  • mar: Trovato :Amm9:
    Novembre 24, 2018, 18:57:51
  • mar: Chi cerca trova non vi trovo! :Cartelli2:
    Novembre 24, 2018, 18:57:05
  • mar: Vado a vedere le cartoline!
    Novembre 24, 2018, 18:52:38
  • mar: :Amore145:
    Novembre 24, 2018, 18:52:21
  • mar: :Amore178:
    Novembre 24, 2018, 18:52:07
  • _jan_: Welcome Visitor.  :Party133:
    Novembre 15, 2018, 10:03:24
  • Loretta/Nina: Benvenuto ligi  :Cartelli37:
    Ottobre 09, 2018, 13:19:25
  • nuvolotta: Cucù...  :Amore20:
    Settembre 16, 2018, 01:16:47
  • Loretta/Nina: :Party133:
    Settembre 01, 2018, 17:05:30
  • _jan_: Ciao ai visitors!!
    Settembre 01, 2018, 17:02:31
  • Loretta/Nina: :fischio: :979:
    Agosto 28, 2018, 16:20:48
  • ketty: ah beh, meno male. ora il tempo e' un po' brutto
    Agosto 26, 2018, 13:27:36
  • _jan_: No, no, soqquà. Ci passo ma....... non c'è mai nessuno. Ammiro Nuvolotta, solitaria e presente.
    Agosto 25, 2018, 10:34:41
  • ketty: ma Jan è andato in vacanza? :Cartelli70:
    Agosto 24, 2018, 20:51:59
  • ketty: ciao a tutti.
    Agosto 24, 2018, 20:50:12
  • nuvolotta: :faccina_fiore: ciao ragazzioli/ole...
    Agosto 19, 2018, 23:03:49
  • Loretta/Nina: :ciao: :Party133:
    Agosto 19, 2018, 20:24:28
  • _jan_: :Felici13:
    Agosto 04, 2018, 15:30:40
  • nuvolotta: Ferie... già fatte....
    Agosto 04, 2018, 09:54:58
  • _jan_: Auguri di buon onomastico a tutti gli Alfonso....
    Agosto 01, 2018, 11:10:21
  • _jan_: chiusp per ferie?
    Luglio 30, 2018, 19:50:58
  • _jan_: Buon onomastico a Donatella Seconda........ e la prima? :Shok145:
    Luglio 30, 2018, 06:59:38
  • _jan_: Buon onomastico a tutte le Marta.  :Amore20:
    Luglio 29, 2018, 07:44:31
  • _jan_: Ci sono altre nuove iscritte viste il 26 luglio 2018..... (mica saranno monache)....  :approva:
    Luglio 26, 2018, 18:39:04
  • _jan_: Oggi, 26 luglio 2018, abbiamo una nuova iscritta "Francesca".....Benvenuta Francesca.  :Party133:
    Luglio 26, 2018, 15:49:24
  • _jan_: Buon onomastico anche a tutte le Anna!!! .....
    Luglio 26, 2018, 10:30:21
  • _jan_: Auguri di Buon Onomastico a TUO..... (ogni giorno, credo)..... :sm269:
    Luglio 26, 2018, 10:28:52
  • ketty: ma.... quando è il tuo?
    Luglio 25, 2018, 19:52:19

* Emoticon aggiuntive e link al portale


Autore Topic: Fatto del Giorno: attentato? a S. Berlusconi.  (Letto 684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Fatto del Giorno: attentato? a S. Berlusconi.
« il: Dicembre 14, 2009, 08:33:24 »
 :Party133:
Ieri sera ho voluto togliermi il gusto ( macabro?, stupido?, " ma non avevi niente di meglio da fare! ", ....lascio a Voi l'arduo giudizio ) di seguire, facendo zapping, i vari " Speciali " a commento della notizia del fatto del giorno: oggetto scagliato contro il Premier S. Berlusconi.
Ora, pur non negando di avere anch'io, come tutti, le proprie " propensioni politiche " non voglio qui esprimere pareri o giudizi sul fatto in sè, quanto fare un esame del "dell'aria che tira" che ritengo ne sia il fattore scatenante.
Vorrei quindi dire al:
- PRESIDENTE S.BERLUSCONI, che ... posso comprendere il suo desiderio di essere il Premier più "amato" dagli Italiani, un Premier popolare che scende dal " predellino" per entrare in contatto con il popolo e certe battute, il tutto un po' da " bauscia o ganassa " milanese ( "Quelli che scritto e fanno film sulla Mafia li strozzerei tutti ... " ) se le potrebbe risparmiare. E come Lei anche molti altri politici " prima di parlare dovrebbero controllare se il cervello è collegato " ( .... Sig. Ministro Castelli quella battuta - "ma va a ca a ciapà i rat "- in risposta alla frase di R. Saviano " Milano è la più grande metropoli meridionale ", mostra solo la sua perfetta conoscenza del dialetto lombardo e ..... nulla di più meritevole, .... On. A. DiPietro lasci perdere di fare la " cassandra " della situazione predicendo imminenti sventure, Lei mi ricorda gli " Agit Prop " degli anni 60/70 che con le loro belle parole mettevano volontariamente nelle mani dei soliti " spiriti caldi " bastoni e spranghe, bulloni e biglie d'acciaio, coltelli e pugni di ferro e dopo aver gridato " Armiamoci e partite " erano gli ultimi delle file manifestanti ! );
- POLITICI TUTTI .... cercate di onorare, dico almeno onorare!, la sedia su cui poggiate le Vs. "sacre terga" perchè so che chiederVi di agire in modo che sia giustificato lo stipendio elargitoVi, sarebbe quasi cosa impossibile: ma possibile che siamo il paese con più leggi al mondo ? e che per ogni legge ci debbano essere almeno altre dieci Leggi a modifica od integrazione dell'iniziale ?;
- MAGISTRATI e GIUDICI  ... che il Vostro giudizio sia frutto di conoscenza della Legge e di attenta valutazioni sulla base delle norme in essa riportate e non frutto di personali interpretazioni o di ripicche dettate dall'opposto schieramento politico. Vi ricordo che la raffigurazione iconoclasta della Giustizia è una statua bendata quindi cieca ad ogni condizionamento;
- GIORNALI ed GIORNALISTI ... le Vs. pagine, i Vostri articoli sia ben identificabili: la cronaca sia la pura relazione della realtà dei fatti, il commento le Vs. libere considerazioni e deduzioni, ..... senza girare la verità secondo la Vs. opinione, o validare la Vs. opinione secondo alcune " verita"!
- ITALIANI : ... penso che anche per Voi come per me, arrivati ad un certo punto, il limite della sopportazione sia stato ampiamente superato. Non è con gesti inconsulti che si possa cambiare l'andazzo di chi governa, ci giudica, ci informa. Apriamo gli occhi e cerchiamo di valutare i fatti secondo la nostra coscienza liberandoci di tutti i "condizionamenti" che quotidianamente ci vengono ampiamente elargiti in maniera subdola, facendoli passare per il nostro bene, per il nostro interesse,.... e poi ricordiamocelo quando andremo, se ancora avremo voglia di andare, a votare;
..... dopo di che ..... pensate che ci sia ancora da meravigliarsi con " l'aria che tira "? .... Ora mi aspetto solo la satirà che certo non mancherà di sbizzarrirsi sul fatto e di far finire il tutto " a vino e tarallucci " !
La reatà purtroppo e ben altra:
- premiers bersaglio di atti inconsulti ci sono in tutti i paesi: dagli USA ( attentati ai Kennedy, Regan ) ai piccoli paesi quasi sconosciuti ( Cecenia ),
- le guardie del corpo .... sono esseri umani fallibili, ma non certo " all'acqua di rosa " come in Italia,
- l'informazione non si permetterebbe mai anche solo di ipotizzare " .... colpo inferto con pugno di ferro " ( nota arma impropria degli estremisti di Dx ) tanto per buttar " benziana sul fuoco " e placare così gli animi,
- classificare come " soggetto in cura da 10 anni per disturbi psicologici " quello che non è altro che, sì un povero malato di mente, facilmente condizionabile ma, anche la punta di un iceber dove la parte " emergente " è ben poca cosa rispetto a quella che si trova sotto, nel buoi delle gelide acque della trama !
Insomma, per concludere, saremo la locomotiva della ripresa economica in Europa, saremo un pololo di genii, filosofi, naviganti e scittori .... ma riuscimo a fare sempre la nostra bella figura di " gioppini " o " pulcinella ", ovvero celare, sotto mentite spoglie, la nostra vera identità: come lo sono le maschere.
Ma qualcuno disse ...." il popolo ha i governanti che si merita ! "
Larga la foglia stretta la via .... dite la Vostra che io ho detto la mia !
 :Party133:

giaguaro

  • Visitatore
Re: Fatto del Giorno: attentato? a S. Berlusconi.
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2009, 11:11:32 »
 :ciao: Luca, io dopo aver appreso la notizia ieri sera sono rimasta senza parole, a parer mio non esiste giustificazione a tali gesti, io la violenza non la concepisco proprio figuriamoci se la giustifico, siamo dotati di parola, anzi di cervello quindi ragioniamo, visto che l'individuo che ha lanciato la statuetta è malato di mente di certo non lo sono neanche quelli che lo lasciano in giro indisturbato e solo, premesso tutto ciò, a prescidere dalle proprie idee politiche non ho parole, indipendentemente da chi hanno colpito, questo paese fa sempre più schifo e anche sempre più paura, non esagero se dico che io a volte ho paura di uscire da sola non solo la sera ma anche di giorno, c'è il rischio che si venga colpiti dal primo pazzo che gira per strada solo perché gli girava così, la sera poi non ne parliamo, perché non girano i pazzi ma quelli con intenzioni poco benevole, infatti io esco apposta con il cane prima della chiusura dei negozi, almeno c'è gente in giro, poi io non ho proprio un barboncino ma comunque ho paura lo stesso, l'aria che tira è di certo una cattiva aria, di chi sta pr esplodere da un momento all'altro, non mi meraviglierei se domani leggessi sui giornali che c'è una guerra civile in atto, non solo per il governo attuale, ma per l'esasperazione delle persone che ogni giorni combattono contro la burocrazia, il traffico, i pochi soldi, il poco tempo e soprattutto con l'egoismo e l'omertà che ci circonda, anche io ho detto la mia.
 :bye:  :baci1:  :baci1:

Offline fadamia

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • La Libertà esige Verità (Don Luigi Sturzo)
    • Fianello - Un Borgo Medioevale da salvare
Re: Fatto del Giorno: attentato? a S. Berlusconi.
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2009, 13:51:59 »
Luca, da quando mi sono trovato all’interno di una “questione antipatica” (cosa che credo tu conosca) ho evitato di entrare in discussioni di natura politica, perché quello che tu scrivi non può non essere non considerato un qualcosa che  stimoli un dibattito politico (del resto tutto ciò che ci circonda, tutto ciò di cui siamo oggetti e soggetti non è politica?).
Il fatto grave accaduto ieri ed a cui tu fai riferimento,  però mi stimola a dire anche la mia.
Molti anni orsono taluni ritennero dover sconvolgere “la Politica” del nostro Paese con le iniziativa di cui tutti siamo ben a conoscenza: venne distrutta, annientata, cancellata una classe politica, i Partiti cui questa faceva riferimento.
Chi ciò volle (perché non mi si dica che qualcuno ciò non volle)  non fu però in grado di essere valido sostituto, venne a crearsi uno spazio vuoto che venne acquisito da chi oggi è l’elemento portante di chi guida il nostro Paese (che lo si voglia o meno, questa è la realtà).
Da allora Costui non fu considerato un avversario politico su cui confrontarsi nelle idee, nelle finalità che le varie forze politiche avevano ed hanno, non fu considerato un avversario politico da sconfiggere con i metodi democratici di un paese civile, no fu considerato soltanto un nemico da combattere ed annientare con ogni mezzo. Lui il male assoluto, questa per costoro era ed è la realtà.
Da ciò tutto quanto ne è seguito e che tutti abbiamo avuto modo di verificare.
Che dire di chi, non più tardi di qualche giorno fa, ha richiamato ad “una santa alleanza” contro il Premier?
Il personaggio che ha “bersagliato” il Premier: ora si dirà, si dice che è persona con taluni deficit mentali, ma dai…chi è quella persona di mente sana che aggredisce, così, tanto per farlo una persona?
La stampa, i media…che dire dei continui processi mediatici che emettono una sola sentenza: “colpevole”.
 Con il gesto, il fatto di ieri pomeriggio si è toccato il fondo.
Il fondo cui si è giunti grazie a chi ha fomentato e fomenta l’odio e lo scontro a tutti i costi.
Tu dici, Luca, che il popolo ha i governanti che si merita, sarà ciò pur vero ma se il popolo sceglie chi da queste scelte è chiamato a governare deve poterlo fare, sarà lo stesso popolo ad assumere determinazioni diverse laddove e quando non vedesse, trovasse esaudite la sue aspettative.
Ed il mezzo per ottenere ciò è soltanto quanto previsto in un paese democratico e certamente ciò non è la violenza, l’assalto e quant’altro oggi possiamo vedere.
Beh….ho detto la mia, la ho detta di getto e neanche la rileggo.

 :bye: :bye: :bye:


La verità vi farà liberi.

Offline nuvolotta

  • Global Moderator
  • Capo di 3° classe
  • *
  • Post: 4190
  • Sesso: Femmina
    • Moon over the top
  • Onomastico: non lo festeggio
Re: Fatto del Giorno: attentato? a S. Berlusconi.
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2009, 15:51:39 »
La violenza per me è inconcepibile, e sono amareggiata e sdegnata per quello che è successo. Questo atto va condannato e basta. Inconcepibili per me anche le dichiarazioni di Di Pietro e della Bindi, come hanno detto altri è un atto che va condannato senza ma e senza se, in modo che sia ben chiaro che non ci possano essere scusanti a atti del genere, verso nessuno.
Chi non smanetta non impara

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: Fatto del Giorno: attentato? a S. Berlusconi.
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2009, 16:06:18 »
 :ciao:
.... Manu : hai ragione di aver paura ad uscire appena cala il sole : una volta, i cavernicoli si rintanavano per paura delle bestie predatrici, ora le stesse bestie sono scomparse ma il loro posto è stato preso sempre da predatori a due zampe !
ll piacere di frequentare la piazza del paese al tramonto o nelle ore serali per il sano chicchericcio, è un ricordo che rimane nella mente di chi ha i capelli grigi !

.... Damiano, chi disse quella frase fu Luigi 16°, re di Francia, è finito alla ghigliottina .... " le sante alleanze " una volta erano suggellate da patti tra galantuomini e duravano negli anni, quasi nei secoli, oggi non durano neanche il tempo di finir la frase ! Ovvio su patti tra ladroni ! :hihihi:
Purtroppo dubito che si possa arrivare ad un cambiamento con le forme democratiche: usando l'ultima forma democratica rimasta, il voto, purtroppo ci si è ridotti ad esprimerlo " turandosi il naso " ( I. Montanelli ) o " sceglindo il minore dei mali " o " ... questo non ha fatto niente, proviamo quest'altro " ... a sto punto mi domando e chiedo se questa è ancora democrazia: a me suona più come " scegli tu l'albero a cui impiccarti ".

Quanto poi alla "questione antipatica", di cui ben conosco i risvolti ( veri e presunti tali ) che ha coinvolto te e tanti altri,  ti farò una confessione : quanto scritto è una "sviolinata stonata" per certe orecchie. Non vado certo a suonare sta musica sotto la sua finestra ( "educazione" insegna di "non svegliar il can che dorme" ) ma visto che i suoi " cortigiani " hanno la buona abitudine di passar da ste parti a leggere " li fattacci nostri " e far buona " relata refero " .... che gli giunga pure il messaggio!
Vorrei vedere con quale "zoccolo" riuscirebbe a trovare una valida giustificazione al fatto accaduto al " bersaglio " dei suoi perenni strali e sproloqui !
(nota ben il parlar educato e  :n031: : tu dici che capirà ?  :Cartelli2: )

:n028: bannato ? .... me la son certata ! :Cartelli32: