LORETTA B. forum

Software e Hardware => Programmi e applicazioni => Topic aperto da: nuvolotta - Giugno 04, 2010, 19:13:00

Titolo: problemi con Chrome
Inserito da: nuvolotta - Giugno 04, 2010, 19:13:00
Mi diceva Guido di avere letto che Chrome ha problemi con la gestione delle schede.
Infatti avevo notato che mi si pianta spessissimo quando apro più schede, ma pensavo fosse un problema del mio Netbook che ha un processore pessimo.

Avete anche voi problemi con Chrome?
Titolo: Re:problemi con Chrome
Inserito da: micdas - Giugno 04, 2010, 20:30:42
Io ho montato Crome in un periodo che FF mi dava dei problemi.
Però non l'ho più usato solo perchè FF ha smesso di fare capricci e perchè lavorare con Crome limitava le operazioni più comuni a cui FF mi aveva abituato. Per il suo uso comune tuttavia non sembra mi abbia mai dato problemi  :ind:   :Shok123:
Titolo: Re:problemi con Chrome
Inserito da: Lone Star - Giugno 04, 2010, 23:14:26
 :n031: se può essere utile  :Cartelli2: ...... riporto, senza le fastidiose pubblicità, quanto riportato qui (http://geekitaly.com/tab-menu-come-gestire-e-controllare-facilmente-tante-schede-aperte-in-chrome/):

"Sicuramente la maggior parte di voi lettori di GeekTwice che ha scelto di utilizzare Chrome, il prestigioso browser targato Google, per navigare comodamente online, avrà avuto modo di notare come la situazione possa divenire piuttosto difficoltosa e non di facile gestione quando, per un motivo o per un altro, ci si ritrova a dover fronteggiare un immane quantità di schede aperte, portando l’utente, in maniera inevitabile, alla confusione.
Si tratta infatti di una situazione piuttosto frequente tra tutti coloro che necessitano di visualizzare numerosi contenuti web in maniera simultanea, il che sta a significare che diminuire il numero di schede aperte al fine di una più agevole navigazione, implicherebbe in modo inevitabile il rallentarsi delle varie attività.
Proprio per questa ragione è stata dunque ideata e realizzata un apposita estensione per Chrome, mediante cui, in modo pratico ed indolore, viene offerta la possibilità di ottenere una migliore gestione e visualizzazione di tutti quelli che sono i tab aperti.
L’estensione in questione prende il nome di Tab Menu e, essenzialmente, consente di organizzare tutte le schede aperte in un comodo e facilmente accessibile menù verticale da aprire e visualizzare ogni qual volta vi sia la necessità, con in più la possibilità di ricorrere all’utilizzo di altre comode ed accattivanti funzioni aggiuntive.
Innanzitutto, per poter effettuare l’accesso al sopra citato menù, non dovremo far altro che cliccare sull’apposita icona relativa all’estensione che andrà a porsi direttamente nella barra degli strumenti del browser e mediante cui, oltre a poter visualizzare in modo più ordinato i vari tab, sarà anche possibile prendere atto del numero di schede aperte mediante l’apposito counter.
Inoltre, come già accennato, Tab Menu offre a ciascun utente anche alcune interessanti funzioni extra mediante cui, previo settaggio dell’apposito pannello di controllo, sarà possibile zoomare, riordinare e cercare facilmente tra le varie schede aperte, oltre a poter selezionare in modo agevole e veloce il tab d’interesse e molto altro ancora.
Sostanzialmente Tab Menu risulta dunque un ottima risorsa che, combinando insieme alcune delle più interessanti caratteristiche offerte da altre estensioni per Chrome (TabSearch, VerticalTabs, e Tab Switch Plus), consente di ottenere un esperienza ancor più ottimale del fantastico browser web firmato big G. "

non usando Google Chrome, altro non posso indicare.  :Party133: