giorno settimanamesegiorno

Sono passati 119 giorni dall'inizio dell'anno che corrispondono a 17 settimane

Se hai ragione non hai bisogno di gridare (prov. ZEN)



* Chattina

Aggiorna Storia
  • mar: :resistere:
    Febbraio 15, 2022, 19:44:48
  • mar: Non mi ricordavo di essere un global moderator wauuuu Ok Prof ti lascio restaurare in pace!
    Febbraio 15, 2022, 19:43:56
  • mar: :Cartelli70:
    Febbraio 15, 2022, 19:41:14
  • mar: ad cazzum pure qui?
    Febbraio 15, 2022, 19:41:02
  • mar: ciaoooo sono in perlistrazione
    Febbraio 15, 2022, 19:40:44
  • mar: :okkey:
    Febbraio 15, 2022, 19:40:20
  • Loretta/Nina: ciao a tutti
    Ottobre 04, 2021, 19:23:02
  • Loretta/Nina: :tuffarsi:
    Settembre 21, 2021, 07:08:03
  • Loretta/Nina: Buon autunno a tutti
    Settembre 21, 2021, 07:01:35
  • nuvolotta: avventure testuali
    Luglio 06, 2020, 23:26:08
  • _jan_: ...gli ultimo però....!!
    Gennaio 14, 2019, 14:45:09
  • _jan_: vedi gli ultimi post in fondo.
    Novembre 24, 2018, 19:10:00
  • mar: Trovato :Amm9:
    Novembre 24, 2018, 18:57:51
  • mar: Chi cerca trova non vi trovo! :Cartelli2:
    Novembre 24, 2018, 18:57:05
  • mar: Vado a vedere le cartoline!
    Novembre 24, 2018, 18:52:38
  • mar: :Amore145:
    Novembre 24, 2018, 18:52:21
  • mar: :Amore178:
    Novembre 24, 2018, 18:52:07
  • _jan_: Welcome Visitor.  :Party133:
    Novembre 15, 2018, 10:03:24
  • Loretta/Nina: Benvenuto ligi  :Cartelli37:
    Ottobre 09, 2018, 13:19:25
  • nuvolotta: Cucù...  :Amore20:
    Settembre 16, 2018, 01:16:47
  • Loretta/Nina: :Party133:
    Settembre 01, 2018, 17:05:30
  • _jan_: Ciao ai visitors!!
    Settembre 01, 2018, 17:02:31
  • Loretta/Nina: :fischio: :979:
    Agosto 28, 2018, 16:20:48
  • ketty: ah beh, meno male. ora il tempo e' un po' brutto
    Agosto 26, 2018, 13:27:36
  • _jan_: No, no, soqquà. Ci passo ma....... non c'è mai nessuno. Ammiro Nuvolotta, solitaria e presente.
    Agosto 25, 2018, 10:34:41
  • ketty: ma Jan è andato in vacanza? :Cartelli70:
    Agosto 24, 2018, 20:51:59
  • ketty: ciao a tutti.
    Agosto 24, 2018, 20:50:12
  • nuvolotta: :faccina_fiore: ciao ragazzioli/ole...
    Agosto 19, 2018, 23:03:49
  • Loretta/Nina: :ciao: :Party133:
    Agosto 19, 2018, 20:24:28
  • _jan_: :Felici13:
    Agosto 04, 2018, 15:30:40
  • nuvolotta: Ferie... già fatte....
    Agosto 04, 2018, 09:54:58
  • _jan_: Auguri di buon onomastico a tutti gli Alfonso....
    Agosto 01, 2018, 11:10:21
  • _jan_: chiusp per ferie?
    Luglio 30, 2018, 19:50:58
  • _jan_: Buon onomastico a Donatella Seconda........ e la prima? :Shok145:
    Luglio 30, 2018, 06:59:38
  • _jan_: Buon onomastico a tutte le Marta.  :Amore20:
    Luglio 29, 2018, 07:44:31
  • _jan_: Ci sono altre nuove iscritte viste il 26 luglio 2018..... (mica saranno monache)....  :approva:
    Luglio 26, 2018, 18:39:04
  • _jan_: Oggi, 26 luglio 2018, abbiamo una nuova iscritta "Francesca".....Benvenuta Francesca.  :Party133:
    Luglio 26, 2018, 15:49:24
  • _jan_: Buon onomastico anche a tutte le Anna!!! .....
    Luglio 26, 2018, 10:30:21
  • _jan_: Auguri di Buon Onomastico a TUO..... (ogni giorno, credo)..... :sm269:
    Luglio 26, 2018, 10:28:52
  • ketty: ma.... quando è il tuo?
    Luglio 25, 2018, 19:52:19

* Emoticon aggiuntive e link al portale


Autore Topic: AVG: problemi con l'ultimo aggiornamento !  (Letto 3388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
AVG: problemi con l'ultimo aggiornamento !
« il: Gennaio 12, 2009, 15:11:59 »
 :what: ricevo da Aragon questa "notizia" in merito AVG 8 che gli sta dando notevoli problemi, tanto da avere la connessione bloccata!

Problemi dopo l'aggiornamento ad AVG 8.0.229 
09 Gennaio 2009

L'implementazione della build 8.0.229 da parte degli aggiornamenti automatici di AVG ha comportato su alcune installazioni problemi fra i quali:
- "Si è verificato un errore non specificato in AVG"
-  "AVGUPD.EXE ha provocato un errore e verrà chiuso"
- interruzione della comunicazione di rete su postazioni dotate del componente AVG Firewall
leggere TUTTI I DETTAGLI per la possibile soluzione


per maggiori dettagli leggere Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login
Aragon ha acquistato direttamente la licenza senza prima passare dalla versione " trial " e quindi acquistare la licenza allo scadere della prova ! :pensare:
Convivido il suo disappunto :pianto: e spero che AGV provveda in tempi brevi a porre rimedio ! :arr:
Aragon: mi spiace due volte anche perchè il consiglio di passare ad AVG te l'ho dato proprio io ( ... in buona fede ! ). :ciao:
 

Offline bloum

  • Amici del NEL-web forum
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1620
  • Sesso: Femmina
    • 4 + 1 gatti per un maremmano
  • Onomastico: 19 Ottobre
Re: AVG: problemi con l'ultimo aggiornamento !
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2009, 15:31:16 »
 :Felici34:
mispiace per l'inconveniente, conosco molto bene avg e la sua affidabilità, evidentemente è un aggiornamento al programma venuto male. Notare bene che l'aggiornamento al programma non ha nulla a che vedere con l'aggiornamento del database virus. Il consiglio è per altro già ben spiegato nel sito dell'avg, ovvero tornare alla versione precedente e aspettare la versione successiva dell'aggiornamento al programma. Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login la pagina di riferimento.
Altra piccola dritta che vale per tutti i programmi in genere, non passate mai alle versioni successive appena escono, hanno comunque bisogno di un nperiodo di test, e prima di aggiornare, se avete dubbi chiedete, qualcuno vi risponderà sempre
 :Party133:
Non c'è niente di più forte della gentilezza e niente di più gentile della vera forza.

Offline fadamia

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • La Libertà esige Verità (Don Luigi Sturzo)
    • Fianello - Un Borgo Medioevale da salvare
Re: AVG: problemi con l'ultimo aggiornamento !
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2009, 20:58:42 »
Io ho AVG 8 con regolare licenza, si è aggiornato alla versione 8.0.229 è non ho avuto alcun problema e funziona regolarmente.
La verità vi farà liberi.

Offline miezewau

  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1251
  • Sesso: Femmina
    • Miezewau
  • Onomastico: 25 Nov.
Re: AVG: problemi con l'ultimo aggiornamento !
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2009, 00:15:12 »
Citazione
io disistallato il tutto vado con AVG FREE


 :ciao:  Aragon,
Sono diversi anni che uso AVG free... e non mi ha mai dato problemi.  :979:
  Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: AVG: problemi con l'ultimo aggiornamento !
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2009, 08:58:10 »
 :pianto: ....sapete che cosa vuol dire quel " con il prezioso aiuto di LONE STAR, " ?  :sm198: :box:
Dai ARAGON .... :pianto: un po' di calma e vedrai che qui sicuramente c'è chi VERAMENTE di può dare un aiuto!  :okkey:
Incominicia con santa CALMA e PAZIENZA a far pulizia con Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login ...
... poi mantenendo la calma e la pazienza riparti dall'installazione, come ti è stato consigliato da AVG escludendo gli aggiornamenti al programma ma usando solo quelli al data base dei virus ...
... sperando che la notte ti abbia fatto sbollire un po' la rabbia .... ricorda che qui potrai sempre chiedere aiuto !  :Shok69:
:buonagiornata:
A favore della causa di Aragon, spezzo una piccola lancia avendo letto tutte le e-mail di risposta del supporto AVG: non tutti sono geni informatici, ma un minimo di " buona educazione " e " cortesia " nei confronti del Cliente ... forse sarebbe dovuta anche ai " novellini " , e questo anche se chi risponde è solo il supporto del distributore di AVG per l'Italia e non la AVG stessa !
Io sono passato ad AVG e non posso certo lamentarmi, almeno per ora !, però ho notato che quando ti appare un errore e premi "invia " ... non viene inviata alcuna comunicazione o segnalazione: se vuoi assistenza devi aprire il classico tichet ! :pensare:

Offline fadamia

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • La Libertà esige Verità (Don Luigi Sturzo)
    • Fianello - Un Borgo Medioevale da salvare
Re: AVG: problemi con l'ultimo aggiornamento !
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2009, 11:49:26 »
Spero che Aragon risolva il suo problema, sarà per fortuna ma a me l'aggiornamento è andato a buon fine senza problemi e sino ad oggi sono soddisfato di avg.
Comunque, onde evitare propabili future sorprese, ho preso atto di quanto è stato scritto ed ho tolto la spunta all'aggiornamento automatico del software.
La verità vi farà liberi.

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: AVG: problemi con l'ultimo aggiornamento !
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2009, 14:51:44 »
 ... io l'avevo detto, conoscendolo bene, .... che il "cagnaccio" non mollava l'osso tanto facilmente  :sm198: :box:..... :rcane:
Per farla breve ... Aragon, insoddisfatto dei risultati e delle risposte del distributore italiano, a suo dire " banali ", sta  :Banane37:  martellando la casa casa Madre in America !  :sm205: :sm205:
Si accettano scommesse , solo in EuroBGP, su chi la spunta!  :buonafortuna:
 
@FADAMIA : la spunta dell'aggiornamento in automatico O.K. :sm154: ......ma, mi risulta :pensare:, questa la procedura da seguire:
1) andare Non sei autorizzato a vedere i links. Registrati o Login ed effettuare solo il download di "  Database Link Scanner completo "
2) avviare AGV e da Strumenti/Aggiorna dalla Directory  ( dir. dove hai salvato il tuo download )

infatti quando volessi fare l'aggiornamento manuale da Strumenti/Aggiornamento ti verrebbero fatti tutti gli aggiornamenti, quindi anche del programma.!
Però, per conferma, chiederei a chi è più competente di me !
".....sarà per fortuna ma a me l'aggiornamento è andato a buon fine senza problemi e sino ad oggi sono soddisfato di avg " .... idem nel mio caso ! :okkey:
 :ciao:

giaguaro

  • Visitatore
Re: AVG: problemi con l'ultimo aggiornamento !
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2009, 19:03:10 »
 :ciao:
io uso AVG free, sinceramente mi trovo benissimo, l'unica cosa è che in questa versione gli aggiornamenti non li fa in automatico ma glieli devo fare io,
io faccio una proposta da incopetente, perché non prova a disistallarlo e reinstallarlo di nuovo?
Magari risolve il problema, a me capita a volte di doverlo fare con dei programmi che smetton di funzionare bene,
ripeto questa è una proposta da vera ignorante in materia,
fateci sapere gli sviluppi
 :bye:

Offline fadamia

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • La Libertà esige Verità (Don Luigi Sturzo)
    • Fianello - Un Borgo Medioevale da salvare
Re: AVG: problemi con l'ultimo aggiornamento !
« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2009, 21:53:15 »
LOne ma io la spunta la ho tolta soltanto a "Pianificazione aggiornamento del programma", lasciandola a "Pianificazione aggiornamento database dei virus"
 :ciao:
La verità vi farà liberi.

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: AVG: problemi con l'ultimo aggiornamento !
« Risposta #9 il: Gennaio 14, 2009, 19:27:04 »
.....e ONE, TWO Three e..... FOUR and FIVE ! :Shok69: :Shok69: :Shok69: :Shok69: :Shok69: :Shok69:

@Giaguaro : è stato la prima cosa che gli ho consigliato, che per altro aveva già fatto di suo .... ma ora non si contano più le volte che disinstalla, installa = errore  -----------> e-mail ad AVG :sm205: ... risposta ------------- >disinstalla, installa = errore  -----------> e-mail ad AVG :sm205:  ....ecco il e UNO, DUE, TRE e QUATRO e CINQUE si riferiva appunto alle volte( minime ) che avrà fatto l'intervento !
Detto inter nos, anche se poi leggerà qui, si è beccato uno di quegli "accidenti" .... tanto è vero che il computer non gli si riavvia più neanche in modalità provvisoria ! :Shok145:
ARAGON: riformatta tutto ! :okkey:

@FADAMIA : passato dalla free alla versione trial, per mia ignoranza, non ho letto le due opzioni ! GRAZIE ! :tanks: .... ma grazie al Cielo .... a me funziona regolarmente anzi direi ottimamente !

... squilla il telefono ... scommessa che è Aragon ? :arr:
 :sbirciare::buonanotte:

Offline fadamia

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • La Libertà esige Verità (Don Luigi Sturzo)
    • Fianello - Un Borgo Medioevale da salvare
Re: AVG: problemi con l'ultimo aggiornamento !
« Risposta #10 il: Gennaio 15, 2009, 00:09:14 »
Certo stando così le cose non si può non essere seccati abbastanza.
Comunque a chiarimento di quanto ho detto, voglio precisare che io dalla AVG ho soltanto l'antivirus e non la versione con il firewall.
Che sia per questo che a me non ha dato problemi??
 
La verità vi farà liberi.

Offline Lone Star

  • Global Moderator
  • Sottocapo di 1° classe scelto (S.P.E.)
  • *
  • Post: 1852
  • Sesso: Maschio
Re: AVG: problemi con l'ultimo aggiornamento !
« Risposta #11 il: Gennaio 15, 2009, 08:24:30 »
 :ciao:
Facciamo un po' di charezza una volta per tutte  anche perchè a sto punto la storia diventa una " Soap Opera " che penso potrà raggiungere le 2.000 puntate, quindi andiamo subito alla 2001a puntata.
Aragon ha acquistato AGV internet security, con l'opzioni di installazione su due Pc.
Ciò premesso, ha installato AGV sul pc del suocero e qui tutto perfetto : nessun problema !
La seconda opzione di installazione l'ha utilizzata sul suo... e qui nascono i problemi.
Ma per dirla tutta, e dire la verità come sta, se è pur vero che fin dall'inizio, (ottobre 2008 ), ha avuto il messaggio di errore " Errore sconociuto in AGV " bisogna dire che Aragon è un frequentatore di un arcinoto sito peer-to-peer, che deve la sua notorietà altre che alla marea di cose che mette a disposizione, anche, e soprattutto, per gli " zunami " di virus che diffonde !
Chi è un frequentatore di quel sito, sa che i download sono assicurati solo con una determinata configurazione: ora chi mi dice che AGV, da buon serio programma, non gradisca troppo dover girare " con le brache abbassate " ( leggi in condizioni di scarsa protezione ) ? Da qui il suo logico messaggio: " Errore sconosciuto in AGV " .... buono si ma fesso no, ci aggiungerei io !
E che la causa posse essere tutta nella configurazione di accesso al sito e nei " virus a go-go " che questo scarica, potrebbe essere confermato dal fatto che adesso, come detto, il nostro Amico non riesce più ad avviare con F8 il Pc in modalità provvisoria.
Come dice il proverbio " Impossibile avere botte piena e moglie ubriaca ! " così, a mio vedere, AGV ti protegge sì, ma se tu vuoi a tutti i costi buttarti nel pozzo " impestato ", il minino che possa fare è .... avvertirti con un bel messaggio di " errore sconosciuto ".( e forse .... usa termini poco scurrili perchè qui un ben noto epitoto ci starebbe bene ! )
" Ma io quando avevo Norton 360° non ho mai avuto problemi ! " vero, ma altrettanto vero che il pc girava con il freno a mano tirato !
MORALE:
chi troppo vuole nulla stringe e certi rischi sai che, purtroppo, li corri per libera scelta !

@ FADAMIA: ho la versione trial con firewall ( Internet security ) ed allo scadere del periodo prova sicuramente acquisterò la licenza annuale ... dopo l'esperienza con Norton, validissimo antivirus, ma che peso sulle spalle!, e grazie anche ai Vs. consigli sono veramente soddisfatto.

Quanto ad Aragon ... forse una soluzione l'abbiamo trovata, un po' laboriosa, ma con un po' di pazienza, potrà avere un Hd con cui correre sul suo " mulo " e ... un Hd, un po' più sicuro, dove navigare traquillo con AGV installato ,in acque calme e sicure. Lo scotto da pagare ? Riformattare e reinstallare tutto ! Bhe, pazienza! direte voi, ma ... chi deve aver pazienza qui ? :Shok145:

Admin di area sicurezza/virus ... la telenovela finiamola qui: è possibile bloccare il post? Grazie !
 :Felici32: