Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum
------------------------------------------------------------------
Convivenza civile
E' severamente vietato insultare gli altri utenti del forum sia in modo esplicito che implicito; siate cordiali, questa comunità è fatta per aiutarci e perché no, divertirci tutti assieme.
Richiami ed espulsione (bannati)
Si verrà prima richiamati e se, il comportamento persiste, poi bannati nel caso che:
a) un utente con il proprio comportamento o per i propri scritti provochi danno o semplici dissapori anche ad un solo utente, sia privatamente che pubblicamente;
b) Se si inseriscono messaggi contenenti apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso e qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile (vale anche per firme ed avatar).
c) Se si bestemmia, inteso come "scrivere frasi offensive nei confronti di qualsiasi religione/soggetto religioso (Dio, Santi, Profeti ecc.)
d) Se si pubblicano codici seriali di programmi commerciali o collegamenti a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non.
e) Se si “passa” la propia user e password di accesso al forum, ad altri utenti, sia non iscritti che iscritti nel caso di iscritti entrambi il richiamo e poi la bannazione riguarda tutti gli interessati a questo comportamento (vedi Account)
Pubblicazioni oscene
Non è ammessa la pubblicazione di immagini pornografiche (anche solo collegamenti), oscene ed esplicite e che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l'utilizzo della blasfemia. Sarà compito esclusivo dei amministratori stabilirne i limiti. Il forum deve poter essere letto da qualsiasi persona in qualsiasi luogo, a scuola come al lavoro;
Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Chi dovesse trovare che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatterà l'amministratore segnalando l'abuso. Se, dopo la richiesta dell'amministratore a modificare immediatamente l'oggetto dell'abuso, non venga apportata nessuna modifica si procederà all’allontanamento dell’utente.
Spam
Non utilizzate questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà segnalato alle autorità competenti.
Privacy
Rispettate la privacy degli altri utenti
Non pubblicate numeri telefonici, indirizzi, foto, messaggi privati ecc., senza prima avere avuto il loro permesso.
Nelle discussioni si usa di regola il proprio nickname, ma se si vuole usare il proprio nome si ha la facoltà di farlo.
Funzionamento del forum
Account
Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account.
Account multipli, se identificati, saranno eliminati. Sono esclusi gli account famigliari previa comunicazione all'amminstrazione con mp sul forum.
La user e la Password per accedere a questo forum, sono personali e, previa autorizzazione dell’aministrazione, NON DEVONO PER NESSUN MOTIVO essere date ad altri
Firma
La firma dovrà limitarsi a poche righe, è consentito l’utilizzo di una gif, anche animata, di altezza massima 40 px
Nella firma e nei post è possibile inserire il proprio sito, anche a carattere commerciale, ma che comunque rispetti le regole di questo forum.
Cross-posting (messaggio identico in diverse board)
Non pubblicare lo stesso messaggio su più forum (cross posting).
Utilizza un titolo significativo quando apri nuove discussioni, titoli come help, aiuto, o comunque non identificativi del problema verranno modificati .
Inserimento post/discussioni
Non postate in carattere maiuscolo, in quanto equivale ad urlare e non usate il linguaggio degli sms:
Si possono usare invece i simboli delle faccine o smileys.
Immagini
Immagini troppo grandi che creino problemi al funzionamento a alla buona visibilità del forum, verrà chiesto di rimuoverle e mettere eventualmente una miniatura che apra l'immagine. Si possono linkare immagini dal proprio sito o da siti tipo photobuket o imagestack o altri.
Amministratori e Moderatori (Global Moderator)
Solo gli amministratori assegnano o meno la moderazione.
- I moderatori sono tenuti al rispetto delle regole come tutti.
- I moderatori hanno la responsabilità della loro area assegnata, possono aprire, chiudere, bloccare post e discussioni.
- Possono indire e cancellare sondaggi nella propria area.
- I moderatori non possono cancellare post di altri utenti anche se nella loro area, ma devono comunicare il problema agli amministratori.
- I moderatori non possono mandare richiami o notifiche agli utenti o ad altri admin per problemi riguardanti il forum, devono richiedere l'interveto di un'amministratore.
Se si verifica, gli amministratori hanno la facoltà di toglierli dalla funzione di moderatore, e se ciò persiste, possono essere sospesi e infine bannati.
Responsabilità
Nel caso in cui utenti e/o moderatori del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, l’amministrazione non potrà in alcun modo essere ritenuta corresponsabile dell'illecito.
Ciascuno si assume la responsabilità personale del proprio comportamento senza alcun aggravio verso l'amministrazione o dei moderatori considerato che la possibilità di censura è solo successiva e solo su segnalazione degli scritti ritenuti offensivi e/o diffamatori. In nessun modo l'eventualità del controllo successivo può essere inteso come autorizzazione a ledere il prossimo.
Gli autori di questo Forum di Discussione non possono infatti garantire una presenza costante, 24 ore su 24, sul forum stesso, né garantire l'immediata rimozione dei messaggi contestati.
Lo staff del forum di lorettabweb.net