Little FOX
non so quanto possa esserti d'aiuto , ma ci provo, dicendoti quel poco che so .
Da quanto mi risulta, un tempo era possibile inviare e ricevere - direttamente dal programma di posta elettronica - da e per qualsiasi casella di posta idipendentemente dall'operatore telefonico.
Ora pare che le cose non siano più così. Cerchero di essere più chiaro.
Chi ha Alice - Tim - Telecom può inviare e ricevere direttamente solo da caselle di posta appoggiate a questo operatore, oltre ad alcuni server liberi ( Yahoo, Gigamail ecc. ecc. )
Idem per chi ha Infostrada o Win : può inviare e ricevere direttamente solo da caselle di posta con suffisso @libero.it o @win.it., oltre ad alcuni server liberi ( Yahoo, Gigamail ecc. ecc. )
Per inviare e ricevere posta da altre caselle e-mail lo si può fare solo collegandosi direttamente al sito ufficiale del gestore a cui le caselle appartengono .
Nel mio caso specifico, avendo optato come operatore telefonico per Wind, mi è preclusa qualsiasi configurazione di out-look e out-look express per la una vecchia casella conTelecom: quando voglio controllare la posta che ancora arriva presso quella casella, lo devo fare solo collegandomi dal sito di Alice e da qui entrare nella posta .
Sperando di essere stato chiaro ed esaudiente ......
Mentre scrivevo vedo che hai risolto il problema ! Meglio così ! Però mi par strano che EI8 faccia simili scherzi ! ...... anche se a detta di qualcuna
.... da IE ci si può aspettare questo ed altro ! ... se non di peggio ancora !